Info su regolazione Co2

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.Nini.
00giovedì 5 aprile 2007 08:19
Ciao a tuti,Qualqu'uno sa dirmi quanto tempo ci mete un mecanico per fare la regolazione del Co,chuanto puo costare in media, e se la moto deve essere fredda dal mecanico o deve gia avere una certa temperatura.Poi altra domanda, vale la pena usare ogni tanto questi prodoti che si mischiano a la benzina e che "puliscono" gli inietori.Vi facio cheste domande perche la mis multi stenta sempre a partire, il conc dopo il tagliando dei 20000 mi s messo il Co a 3,5 che mi detto, e non sono tanto sodisfato..alora vorrei farmi una giratina a Aosta per rifare un Co a l'italiana, fato da gente che di Ducati penso se ne intenda un po di piu che qua a Ginevra..Gratie, e buona Pasqua
automedonte
00giovedì 5 aprile 2007 13:33
Ciao per fare il Co ci vuole circa 30 minuti il problema è vedere se il meccanico è libero in quel momento, forse Ti conviene telefonare prima per metterTi d'accordo.

Riguardo ai prodotti vari io lascerei stare non credo sia indispensabili.

Infine il costo dipende a volte il meccanico amico lo fà anche gratis, comunque si tratta di poche decine di euro.
multigatto
00giovedì 5 aprile 2007 16:15
3,5 mi sembra pochino.
Credo sia un pò magra.
Tieni d'occhio il colore dei collettori.

Minimo 4,5.
Liuck75
00giovedì 5 aprile 2007 16:22
Ciao Nini.
Per il CO Multigatto ti ha già dato un'indicazione da dare ai meccanici.
Per quanto riguarda gli additivi magari ogni tanto fai pieno di benziana SuperPlus, quella a 98 ottani, aiuta il motore a rimanere pulito!
[SM=x52767]
multistrangola
00giovedì 5 aprile 2007 16:30
il C/O varia a seconda della moto delle dotazioni della temperatura dell'umidità e dell'altitudine.

un valore di 3,5 è cmq piuttosto basso.

Il C/O perfetto andrebbe fatto sia con la moto fredda che con la moto in temperatura.

Un C/O sbagliato può dare problemi di avviamento ,ma spiegami meglio che tipo di problema da [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
.Nini.
00giovedì 5 aprile 2007 20:54
Oggi la moto non mi e partita, o svuotato la batteria, mi sono inca...to, e l'avrei butata al rotame. A un problèma cronico, non parte mai al primo colpo, ci vuole sempre 6-7 giri di motorino perche faccia uno scopio, poi, se toco l'acceleratore un pochino, a volte va, seno si ingolfa, e li devo stare calmo, calmissimo... Il conc mi a detto che e un problema di transponder della chiave, e mi a detto di prendere l'altra chiave (nera), o provato, ma niente. Per me e un probleme di inietori, ma non sono un esperto seno non sarei qui...Altra domanda, se levo la batteria per 10 giorni o piu, devo rifare tuta la codifacione della chiave, o la moto me lo tiene in memoria? Pecato, perche mi ci sono affezionato a sta Multi, ma se continua cosi, una volta si una volta no, la buto...
jaco1979
00giovedì 5 aprile 2007 20:58
3,5 è pochissimo, [SM=x52787]

fiocinetor
00giovedì 5 aprile 2007 22:04
Ho lo stesso problema da tempo: la moto stentava ad avviarsi o si spegneva al minimo mentre mi spostavo da fermo in prima marcia.
Fatti i dovuti controlli presso l'officina del concessionario, è risultato che si tratterebbe di un problema riconducibile alla centralina che, secondo il loro parere, nei modelli 2003/2004 avrebbe dei difetti riguardo la regolazione del minimo.
Questo è ciò che ho inteso ma, non capendo un granchè di meccanica e di elettronica mi rimetto ai vostri giudizi.
Resta il fatto che si tratta di una bella scocciatura...
.Nini.
00giovedì 5 aprile 2007 22:06
E adesso come va la moto, cosa ai fato, cosa ti ano consigliato i mecanici
multigatto
00giovedì 5 aprile 2007 22:32
Secondo me il trasponder non c'entra nulla.
Penso non si tratti di un problema elettronico, ma piuttosto di messa a punto.

multistrangola
00venerdì 6 aprile 2007 10:26
come già detto da fiocinator i primi mod 2003 e qualche 2004 hanno dei problemi di centralina. Praticamente quando viene connesso il mathesis non riesce ad "agganciare" gli stepper e la regolazione del minimo diventa problematica.

Io ho ovviato con i miei meccanici facendo una regolazione meccanica del minimo e sistemando il C/O di conseguenza, inoltro ho ovviato al problema messa in moto togliendo l1avviamento automatico che ti fa partire per un secondo la moto che subito dopo si spegne! questo dopo una serie di tentativi ingolfa la moto e dopo molti tentativa la batteria si scarica completamente(senza contare lo stress del motorino di avviamento!).

Proprio per tutto questo a breve rimapperò la centralina ovviando a questi problemi!
rizzlu
00lunedì 9 aprile 2007 19:02
ciao,
o avuto lo stesso problema cambiate due candele batteria 100 euri.
risolto con regolazione co.
docstrange
00lunedì 9 aprile 2007 19:40
Re:

Scritto da: .Nini. 05/04/2007 20.54
.....
Il conc mi a detto che e un problema di transponder della chiave, e mi a detto di prendere l'altra chiave (nera), o provato, ma niente.
.....



scusa, ma tu normalmente usi la chiave rossa??

fai attenzione!! la chiave rossa serve solo per codificare la centralina, nell'uso di tutti i giorni deve essere tassativamente usata la chiave nera!!!
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