Info portatarga e cupolino

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Tazgrisu
00venerdì 22 luglio 2011 12:02
Salve a tutti ! ! VOlevo chiedere una gentilezza da parte vostra...stò cercando un portatarga NON regolabile(causa sbirri) da montare al mio multi 1200 Touring (quindi con borse laterali)...non importa che sia compreso lo stop a led...sapete darmi qualche nome di qualche azienda?!?
e poi...i cuolini..sapete farmi un'elenco di chi li produce per valutare il migliore...basta che sia nero eh eh..grazie a presto e buona giornata !
BISO_82
00venerdì 22 luglio 2011 17:00
per il portatarga a me piace molto quello della evotec che lo fanno in due versioni. quello "non compatibile con le borse, in realtà monta lo stesso, basta sostituire le frecce originali.
www.evotech-rc.it/index.php/cPath/106_108_501_697

per i cupolini ce ne sono vari: DP, Mra, Givi

buona ricerca [SM=x52780]
.Kk.
00sabato 30 luglio 2011 09:25
Re:
Tazgrisu, 22/07/2011 12.02:

Salve a tutti ! ! VOlevo chiedere una gentilezza da parte vostra...stò cercando un portatarga NON regolabile(causa sbirri) da montare al mio multi 1200 Touring (quindi con borse laterali)...non importa che sia compreso lo stop a led...sapete darmi qualche nome di qualche azienda?!?
e poi...i cuolini..sapete farmi un'elenco di chi li produce per valutare il migliore...basta che sia nero eh eh..grazie a presto e buona giornata !




al momento i portatarga aftermarket sono tutti regolabili,di fisso c'e' solo il DP in carbonio [SM=x52769]
Calibano69
00sabato 30 luglio 2011 18:28
Io ho appena finito di montare il portatarga LLS Racing.
È regolabile, ma ha il foro per il blocco in posizione 'legale', e costa poco.
Secondo me è stupendo, più tardi posterò le foto.
Ah, è compatibile con le borse laterali (che ho ordinato oggi).
Ciao!
Calibano69
00sabato 30 luglio 2011 20:32
Se vuoi farti un'idea, trovi un po' di foto in questa discussione.
Tazgrisu
00martedì 2 agosto 2011 12:48
ho visto le foto...ma il portatarga lls è adatto anche alla versione touring?!?
Calibano69
00martedì 2 agosto 2011 13:41
Sisi, è compatibile con le borse laterali (che ho già ordinato). Se vuoi un consiglio, compra anche le frecce omologate FAR più le resistenze (spesa totale circa 20 Euro). Le originali, infatti, andrebbero montate in una posizione strana (sullo stelo centrale, tra il fanalino e la luce targa), con un risultato estetico pessimo). Più tardi, se vuoi, ti mando la 'lista della spesa' più un paio di dritte per il montaggio (io ho fatto tutto da me e non ho tagliato o modificato un solo cavo dell'impianto originale).
marcomoto64
00martedì 2 agosto 2011 23:21
Re:
Calibano69, 02/08/2011 13.41:

Sisi, è compatibile con le borse laterali (che ho già ordinato). Se vuoi un consiglio, compra anche le frecce omologate FAR più le resistenze (spesa totale circa 20 Euro). Le originali, infatti, andrebbero montate in una posizione strana (sullo stelo centrale, tra il fanalino e la luce targa), con un risultato estetico pessimo). Più tardi, se vuoi, ti mando la 'lista della spesa' più un paio di dritte per il montaggio (io ho fatto tutto da me e non ho tagliato o modificato un solo cavo dell'impianto originale).



appena puoi....anche io sono interessato a questa soluzione [SM=x52767]


Calibano69
00mercoledì 3 agosto 2011 09:56
Allora, cominciamo con la lista della spesa:

Portatarga LLS Racing "Pride"



Portacatarifrangente universale



Catarifrangente



Luce targa LED omologata



Frecce a LED omologate FAR modello 6936 (comprate in negozio a 23€ comprese due resistenze)


A queste cose dovete aggiungere:
- Coppia di resistenze da mettere in parallelo con le frecce
- Spinotti faston maschio piccoli (ne servono 4, riporto in foto quelli grandi, ma è per dare un'idea) per le frecce.
- Spinotti faston maschio grandi (ne servono due) per la luce targa.


Nel caso in cui non doveste trovare i faston piccoli, prendete quelli grandi e, tagliandoli con una tenaglia, fateli diventare stretti.

A questo punto avete tutto l'occorrente.
Assemblate il portatarga (seguite le istruzioni a corredo) e su di esso le frecce a LED e la luce targa, poi smontate il portatarga originale dalla Multi. Aprite il portatarga originale (è in due pezzi) ed estraete da esso i cavi, scollegando gli spinotti delle frecce.
Dato che vogliamo che questi cavi originali non vengano assolutamente modificati (permettendoci così di rimontare i pezzi originali se ne avremo bisogno), dovete aprire le frecce originali e staccare i faston femmina del cavo originale dal portalampada.
Estraete il cavetto originale dalla freccia e ricollegatelo all'altro set di cavi del portatarga. Adesso dovete mettere i faston maschi sui cavi delle frecce a led, che avrete preventivamente "intrecciato" alle resistenze (senza di esse le frecce non lampeggiano per via del minor assorbimento dei led).
Fatto questo, collegate temporaneamente i cavi alla moto ed i faston maschi ai faston femmine dei cavetti originali delle frecce: dovete infatti determinare la giusta polarità (i LED, a differenza delle lampadine, funzionano solo se viene rispettata la polarità). Non preoccupatevi di sbagliare, se invertite la polarità le frecce semplicemente non si accendono.
Adesso ripetete l'operazione per la luce targa (è a LED e quindi con polarità da rispettare).
Fatto questo, siete pronti ad installare il portatarga.
Prima di farlo, però, per migliorare l'estetica, dovete fare in modo che i cavetti neri delle frecce e i due cavetti della luce targa si congiungano tra loro e salgano all'interno del portatarga in modo "ordinato". Io ho preso del nastro telato nero e li ho avvolti, ma sarebbe preferibile una bella guaina avvolgicavi nera (non sono riuscito a trovarla).
Fatto questo, staccate il fanalino posteriore dal portatarga originale e montatelo su quello nuovo, e poi montate il portatarga sulla moto. Nel far questo, assicuratevi che tutti i cavi e le resistenza entrino nel vano compreso tra il codino e la piastra del portatarga, alle spalle del fanalino.

Adesso, godetevi il risultato.

Ciao!
stefanosv650
00mercoledì 3 agosto 2011 18:12
Io ho appena messo su le freccie della FAR e non ho messo nessuna resistenza e lampeggiano esattamente come le originali,la multistrada non ha i vecchi relè termici e quindi non chedo bisogna rispettare il vattaggio delle originali basta che la centralina senta la chiusura del contatto.
DesmoQuasar
00giovedì 4 agosto 2011 13:01
Re:
stefanosv650, 03/08/2011 18.12:

Io ho appena messo su le freccie della FAR e non ho messo nessuna resistenza e lampeggiano esattamente come le originali,la multistrada non ha i vecchi relè termici e quindi non chedo bisogna rispettare il vattaggio delle originali basta che la centralina senta la chiusura del contatto.




Quoto...anche io frecce a led senza resistenze...
mijweb
00giovedì 4 agosto 2011 18:55
lls
per me qualità prezzo LLS! [SM=x52770]
Tazgrisu
00sabato 6 agosto 2011 11:49
Grazie per tutte le info...a settembre dovrò fare qualche spesuccia....
andrea72@
00lunedì 8 agosto 2011 17:15
Re: lls
mijweb, 04/08/2011 18.55:

per me qualità prezzo LLS! [SM=x52770]




dicono pero chells è debole e alcuni hanno avuto problem. Rizoma perfetto con le borse e fantastico. Penso che valga la pena
danverda
00lunedì 8 agosto 2011 20:12
Re:
BISO_82, 22/07/2011 17.00:

per il portatarga a me piace molto quello della evotec che lo fanno in due versioni. quello "non compatibile con le borse, in realtà monta lo stesso, basta sostituire le frecce originali.
www.evotech-rc.it/index.php/cPath/106_108_501_697

per i cupolini ce ne sono vari: DP, Mra, Givi

buona ricerca [SM=x52780]




Condivido!!! anche per me evotech!!!
Calibano69
00sabato 13 agosto 2011 08:48
Re: Re:
DesmoQuasar, 04/08/2011 13.01:




Quoto...anche io frecce a led senza resistenze...


Ieri ho spostato le frecce in basso per favorire l'inserimento e l'estrazione delle borse laterali (arrivate, appunto, ieri).
Ne ho approfittato per togliere le resistenze e tutto ha funzionato regolarmente. Le avevo montate convinto di aver letto che fossero necessarie anche per la nostra.
[SM=x52767]
NarNoNet
00giovedì 16 agosto 2012 23:31
Re:
BISO_82, 22/07/2011 17.00:

per il portatarga a me piace molto quello della evotec che lo fanno in due versioni. quello "non compatibile con le borse, in realtà monta lo stesso, basta sostituire le frecce originali.
www.evotech-rc.it/index.php/cPath/106_108_501_697

buona ricerca [SM=x52780]




Ciao BISO, in che senso può montare anche quello corto basta sostituire le frecce?

Intendi montare frecce più corte e quindi più strette che rientrano tra le due borse in modo da non toccarle anche se sono montate pi
in dentro a causa della cortezza del portatarga?

È giusto?

Ciao e Grazie
Valfire73
00venerdì 17 agosto 2012 14:18
Re:
BISO_82, 22/07/2011 17.00:

per il portatarga a me piace molto quello della evotec che lo fanno in due versioni. quello "non compatibile con le borse, in realtà monta lo stesso, basta sostituire le frecce originali.
www.evotech-rc.it/index.php/cPath/106_108_501_697

per i cupolini ce ne sono vari: DP, Mra, Givi

buona ricerca [SM=x52780]




Ciao Bisio....ero interessato anche io all'evotech. Cosa significa questo che bisogna lasciare le frecce originali o dobbiamo montare quelle a led per mettere le borse?? [SM=x52787]
BISO_82
00venerdì 17 agosto 2012 15:41
Non ricordo bene perché ormai é passato un bel po'...
Comunque basta inviare una mail alla evotech.

[SM=x52767]
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