Indice di rottura catena per 1000S

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multifolle
00mercoledì 11 aprile 2007 21:06
Qualcuno sa indicarmi l'indice di rottura in Kg della catena passo 525 della 1000S? Grazie
zanibo
00mercoledì 11 aprile 2007 22:35
QUI il link alla pagina delle specifiche DID
la catenaa della multi è la 525ZVM2
secondo me il dato che cerchi è 40000 Newton oppure 9000 libre.
non c'è il dato in kg
Tax82
00mercoledì 11 aprile 2007 22:43
10Newton corrispondono a circa 1kg espresso come forza esercitata da tale massa sulla Terra.

la forza (che si esprime in Newton) è infatti il prodotto di massa (in kg) e accelerazione (in questo caso di gravità) (espressa in m/s^2)
l'accelerazione di gravità sulla Terra è mediamente 9,81m/s^2
fine della leziopne di fisica

quindi 40mika N corrispondono a poco più di 4000kg, cioè 4tonnellate.
naturalmente a catena nuova.
più invecchia più il carico limite diminuisce e non è quantificabile a meno di prove distruttive (che dubito tu voglia fare)
multifolle
00mercoledì 11 aprile 2007 23:35
Re:
Corrisponderebbe a circa 4000 kg.

Io ho comprato una DID Xring VX 124 maglie, ma non la trovo in catalogo. L'indice di carico è 3660 kg, quindi penso che sia compatibile senza problemi.
multifolle
00giovedì 12 aprile 2007 15:12
Re:
giusto?
racing
00giovedì 12 aprile 2007 20:14
A mio avviso è la più scarsa delle catene did che potevi prendere (ma è anche vero che costa pure poco) al massimo fai un pò meno km
multifolle
00giovedì 12 aprile 2007 20:29
Re:
Beh, tanto ogni anno 20000 circa e cambio gruppo trasmissione. Perchè dici che è scarsa? E' sempre DID ed è quella marcata professional, ovvero quelle che vengono monatate di solito come 1° equipaggiamento
racing
00giovedì 12 aprile 2007 21:30
Perchè avendo le maglie più piccole rispetto alla zvm2 resiste a meno coppia la did la indica per 750 cc e il nostro bicilindrico di coppia ne ha eccome.... e se non sbaglio la VX è pure quella di qualche anno fa .... ma su quest'ultima non ne sono sicuro ... e che io diffido quasi sembre delle descrizioni dei venditori di ebay [SM=x52767]
multifolle
00giovedì 12 aprile 2007 22:14
Re:
proviamo, male che vada cambio anticipato [SM=x52767]
multifolle
00martedì 17 aprile 2007 16:37
Re:
La catena mi è arrivata oggi: è il modello X-ring 525VM2 della DID. L'indice di carico è circa 35 kg, contro i 40 Kg di quella più performante sempre DID, poi per il resto le caratteristiche soo le stesse. Ci saranno problemi? Il venditore mi ha assicurato di no
multistrangola
00martedì 17 aprile 2007 16:49
problemi non ce ne sono ..............al massimo una usura più veloce e una tendenza all'allentamento superiore specie se stressata con la moto a pieno carico [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
Gardello
00martedì 17 aprile 2007 16:54
stavo cercando anch'io una catena su internet...


...e mi danno il kit completo a 243 euri (su un sito che però temo non è essere molto aggiornato)

Quello per la MTS è il kit più costoso di tutti (più della s4r ad esempio).

Com'è sta storia?

Tu multifolle hai comprato solo la catena scacciona o tutto il kit?

How many €uris? [SM=x52788]
multifolle
00martedì 17 aprile 2007 16:58
Re:
Io ho preso solo la catena. Era in offerta sui 90 euro. Penso che per quello che costa, è sempre una DID professional, ne sia valsa abbondantemente la pena. Per il gruppo corona sto comprando quello asgancio rapido della STM per 998, faccio la spesa grossa una volta sola e poi le catene le compri con 40 euro, tanto io ci faccio circa 20000 km l'anno e penso che a breve recupererò la spesa iniziale [SM=x52767]
iron.chief
00martedì 17 aprile 2007 17:08
Re: Re:

Scritto da: multifolle 17/04/2007 16.37
La catena mi è arrivata oggi: è il modello X-ring 525VM2 della DID. L'indice di carico è circa 35 kg, contro i 40 Kg di quella più performante sempre DID, poi per il resto le caratteristiche soo le stesse. Ci saranno problemi? Il venditore mi ha assicurato di no




Io chiederei a Gardello [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] che è uno dei massimi esperti di utilizzo catena in condizioni estreme [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793]


Comunque con il mio pegaso all'epoca feci 8000 km con la catena dell'aprilietta RS 125 prima di snervarla completamente... arrivai a togliere anche 2 maglie [SM=x52786] [SM=x52786]

Certo erano altri tempi, oggi non lo farei + [SM=x52789]
multifolle
00martedì 17 aprile 2007 17:09
Re: Re: Re:
Penso che in questo caso si parli di differenze minime di catene ad alti livelli
Gasoline69
00mercoledì 18 aprile 2007 13:27
Re: Re:

Scritto da: multifolle 17/04/2007 16.58
Io ho preso solo la catena. Era in offerta sui 90 euro. Penso che per quello che costa, è sempre una DID professional, ne sia valsa abbondantemente la pena. Per il gruppo corona sto comprando quello asgancio rapido della STM per 998, faccio la spesa grossa una volta sola e poi le catene le compri con 40 euro, tanto io ci faccio circa 20000 km l'anno e penso che a breve recupererò la spesa iniziale [SM=x52767]


[SM=x52786]
Mi spieghi meglio la storia dello sgancio rapido e del perchè le catene poi ti costeranno solo 40 euro? E il kit corona e pignone dureranno per più catene? [SM=x52786] [SM=x52773]
MOLTE grazie! [SM=x52767]
multifolle
00mercoledì 18 aprile 2007 15:48
Re: Re: Re:
Mi spieghi meglio la storia dello sgancio rapido e del perchè le catene poi ti costeranno solo 40 euro? E il kit corona e pignone dureranno per più catene? [SM=x52786] [SM=x52773]
MOLTE grazie! [SM=x52767]




1° mi sono rinc [SM=x52778] glionito, volevo scrivere corone ed ho scitto catene.
2° Le catene di ricambio della STM pe ril loro mozzeto costano sui 40 euro
3° Dubito che la catena avrà problemi e conto di sostituire nuovamnete tutto insieme.
multifolle
00mercoledì 18 aprile 2007 15:51
Re: Re: Re: Re:

Mi si è magnato la risposta

1° mi sono rinc [SM=x52778] glionito, volevo scrivere corone ed ho scitto catene.
2° Le catene di ricambio della STM pe ril loro mozzeto costano sui 40 euro
3° Dubito che la catena avrà problemi e conto di sostituire nuovamnete tutto insieme



multimarco
00giovedì 19 aprile 2007 08:33
40.000N = 8992,35641121076 lbs in pratica 4078,86485191171 Kg [SM=x52780] [SM=x52779]
multimarco
00giovedì 19 aprile 2007 08:35
Re:

Scritto da: Gardello 17/04/2007 16.54
stavo cercando anch'io una catena su internet...


...e mi danno il kit completo a 243 euri (su un sito che però temo non è essere molto aggiornato)

Quello per la MTS è il kit più costoso di tutti (più della s4r ad esempio).

Com'è sta storia?




Perchè la catena ha più maglie !?
multifolle
00giovedì 19 aprile 2007 09:36
Re: Re:
Semplicemente perchè va bene per più modelli...ad accorciare ci siamo...ma allungare

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