Indecisione acquisto multistrada

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Fferrarini
00mercoledì 1 giugno 2011 22:38
Un saluto a tutti mi chiamo Francesco e mi presento sul forum con un piccolo grande dubbio...

Ho appena venduto la mia vecchia moto (z1000) per prendere qualcosa con una protezione aerodinamica, posizione di guida e comodità migliori di quelli della Kawasaki...
in tutta onestà la mia idea era di prendere una BMW gs, per la tanto blasonata affidabilità, per la comodità e per la tenuta del valore...ma poi da ex ducatista sono andato a provare la multistrada s e devo dire di essermene innamorato.

Comincio a cercare dappertutto informazioni e commenti degli utenti e sono quasi convinto a prendere la Ducati.

Ma è una moto molto costosa, e leggo che c'é chi ha avuto problemi con le sospensioni, chi ha avuto problemi con la chiave, chi col blocca sterzo, un sacco hanno problemi di spegnimento della moto, le borse che non tengono l'acqua ecc...

Insomma sono un po' preoccupato... Io con la moto oltre all'utilizzo quotidiano vorrei farci dei viaggi, e non vorrei stare sempre li a preoccuparmi di qualcosa...ne tanto meno vorrei trovarmi lontano da casa e dover chiamare carri attrezzi perchè il blocca sterzo si inchioda...

Mi potreste dare le vostre impressioni spassionate?

Gazie mille e piacere di conoscervi.

Francesco
slayer72
00mercoledì 1 giugno 2011 23:01
ciao, avevo un gs e sono passato alla multi 1200 con parecchie paure [SM=x52774] io l'ho presa a Modena e tutti i problemini sono stati risolti alla grande [SM=x52767] ora come ora sono stracontento della mia "nasona" [SM=x52775] ....comunque ti consiglio di seguire il cuore se ti piace di più la multi buttati......altro che mucca! [SM=x52783]
scrambler60
00mercoledì 1 giugno 2011 23:07
(x quanto possa valere l'impressione di un'altro)...con la mia mts base ho gia' fatto 9000 km in due (altri 2000 da solo con un piccolo/grande problema: ha la brutta abitudine in curva di voler "sfregare" spesso pedane e cavalletto [SM=x52780 ).Da serio, la maggiore quantita' di questi km li abbiamo fatti in montagna senza riportare, una volta a casa, alcuna conseguenza fisica, neanche la minima (e domani si replica x 4 gg, portando al seguito: zavorra-baule-borse laterali e borsa serbatoio, tutte caricate full) . Non ho' avuto mai nessun problema, ed il piacere del viaggio e' stato ed e' sempre intenso. Il mio personale consiglio( o meglio: quello che ho adottato x me') e' di: lette le caratteristiche generali, convinti della bonta' di scelta MTS 1200, NON ascoltare o leggere altro bensi' di aqcuistare punto. Non rimarrai deluso, buona strada.
zioice
00mercoledì 1 giugno 2011 23:09
sull'utilizzo lascerei rispondere chi già ce l'ha... io la aspetto per la settimana prox!
Per quanto riguarda il discorso viaggi però ti posso parlare da ex possessore di 1200 GS e... ti consiglierei BMW, per assistenza e per affidabilità.
Io sono passato alla Multistrada proprio perchè, causa allargamento familiare, non penso di fare viaggi in moto, soprattutto all'estero, per un bel po'...
Tieni comunque presente che, come in tutti i forum, molti interventi sono di lamentela, il che sembra ingigantire l'incidenza di possibili problemi. In pratica vi sono sicuramente molte persone contentissime che non scrivono nulla sul forum.
Fferrarini
00mercoledì 1 giugno 2011 23:10
Quello che dici mi rassicura un po' ma ti faccio un paio di domande, quando l'hai presa? Che problemini hai avuto tu?
slayer72, 01/06/2011 23.01:

ciao, avevo un gs e sono passato alla multi 1200 con parecchie paure [SM=x52774] io l'ho presa a Modena e tutti i problemini sono stati risolti alla grande [SM=x52767] ora come ora sono stracontento della mia "nasona" [SM=x52775] ....comunque ti consiglio di seguire il cuore se ti piace di più la multi buttati......altro che mucca! [SM=x52783]



Mi puoi dire quando l'hai presa e quali problemi hai avuto?

Grazie!
ZOT!_MTS
00mercoledì 1 giugno 2011 23:21
La mia é già la seconda, vedi un po' tu.
ZOT!
stralis82
00mercoledì 1 giugno 2011 23:31
Erano problemi di gioventù come qualsiasi cosa ha i primi anni di nascita [SM=x52774] !
Sono stati tutti risolti "penso" con gli aggiornamenti del 2011...penso perchè la mia e quelle di molti altri non hanno più quei difetti o problemi lamentati da altri possessori della MTS dell'anno prima!!!Il consiglio che ti dò? Devi seguire il tuo cuore e basta...pagare una moto di cui non sei innamorato...è squallido e deprimente [SM=x52797] !

[SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]
Lord Kasko
00mercoledì 1 giugno 2011 23:47
La nuova multi ha un livello di sofisticazione notevole, era presumibile che i primi entusiasti avrebbero fatto da collaudatori sul campo, comunque nonostante i difetti di gioventù, ora risolti, con tutta la sua complicazione la nuova Multi ha fatto meglio di altri modelli al debutto, vedi proprio l'affidabile ( [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] la Ducati non si è mai trovata senza carri attrezzi per i troppi interventi in contemporanea!) GS 1200. Comprandola adesso non dovresti avere problemi: approfitta del forum, leggendoti le vecchie discussioni, per scegliere l'officina in cui fare manutenzione, che è sempre stata la differenza tra chi ha risolto subito i problemi e chi ha pianto lacrime amare! [SM=x52783]
Fferrarini
00mercoledì 1 giugno 2011 23:56
Quindi ormai i problemi descritti qua e la nel forum sono stati risolti?

Tra l'altro avrei la fortuna di poterla prendere in Ducati con lo sconto dipendenti di mio cugino... [SM=x52782] [SM=x52773]
f@lling@ngel
00giovedì 2 giugno 2011 02:22
Re:
Fferrarini, 01/06/2011 23.56:

Quindi ormai i problemi descritti qua e la nel forum sono stati risolti?

Tra l'altro avrei la fortuna di poterla prendere in Ducati con lo sconto dipendenti di mio cugino... [SM=x52782] [SM=x52773]



dunque...
i problemi di gioventù ci sono stati, ma a quanto ho letto fin'ora, l'unico problema "bloccante" era appunto il bloccasterzo che si incantava, sostituito in garanzia, non mi risulta che abbia lasciato a piedi nessuno però...o mi sbaglio?
Per il resto qualche spegnimento c'è ancora, le borse sono state modificate (anche se a me la modifica non piace affatto) e proprio oggi ho ricevuto da Ducati una mail che mi invita ad effettuare un nuovo aggiornamento.
Detto questo...parliamo di strada?
La moto è fantastica, piega da paura, è straordinaria in inserimento ed è fantastica in accelerazione mentre la tiri su.Il motore sa essere esaltante in "sport" brioso in "touring" e docilissimo in "urban".In enduro l'ho provata su qualche brevissimo tratto sterrato ma non saprei recensire francamente: non ci ho pensato proprio a spremerla.
Difficile rendersi conto della velocità senza guardare il tachimetro...pare sempre di andar piano, e quando arrivi a quota 5000...beh...non ce la fai: cerchi la strada, uno spazio, e ti chiedi fin dove può arrivare.
Le sospensioni cambiano carattere all'occorrenza (io ho la touring), anche se sto seriamente pensando di montare la molla del mono per 100kg: essendo io 1,92 per oltre 100kg, gradirei una risposta più adeguata al mio peso senza dover esagerare con lo smorzamento idraulico.
E' comodissima almeno secondo me, anche se la protezione aerodinamica non è il massimo: il cupolino crea vortici fastidiosi sul casco.Raggio di sterzata ottimo, posizione di guida ottima.
Ultima e non ultima l'interfaccia che gestisce i riding mode, ed eventualmente i controlli di trazione e i setup delle sospensioni.Basta usarli due volte e te ne ricordi:a mio parere un risultato straordinario: la complessità di una tale gestione, fruita con una semplicità disarmante.
In sintesi, la ricomprerei altre 100 volte: non so dirti di preciso se il trabordante bagaglio tecnico e tecnologico di questa moto mi abbia conquistato, o se semplicemente mi emoziona vedere nel mio cortile i suoi occhioni...
Fatto sta, che ogni volta che torno a casa, fatico a scendere e mi invento una commissione dell'ultimo momento.
In definitiva, non ti consiglio una moto specifica, ma una moto che ti emozioni così tanto.
Buona strada [SM=x52783]
paoloups
00giovedì 2 giugno 2011 09:19
Prendi la MTS [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
cagnoso
00giovedì 2 giugno 2011 09:53
da ex mucchista
vai in concessionario e prenditi subito una multi...quella che vuoi [SM=x52767]

Io ho una touring, fatti 4000 km e nessun problema [SM=x52782] ma se anche arrivassero non rimpiangerei mai e poi mai l'acquisto che ho fatto [SM=x52775]

Come tutti dicono anche io passo del gran tempo a guardarla nel garage quando non posso usarla e quando la uso non vorrei scendere mai.

Ci sono pagine e pagine su questo forum che descrivono quello che questa moto ti può dare....vedrai che se te la metti sotto il [SM=x52778] le proverai tutte anche tu... [SM=x52767]

ed ora...

[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

speed82.
00giovedì 2 giugno 2011 10:37
Vai tanquillo comprala che non te ne pentirai!
faubacca
00giovedì 2 giugno 2011 11:07
Capisco le tue perplessità. 1 anno fa avevo lo stesso tuo dubbio, GS o MTS?

Venivo da 4 enduro Yamaha (XT-Tenerè-SuperTenerè-TDM900), l'ultima una Honda CBR1000RR Repsol. Alla fine ho scelto MTS1200S Sport.

A inizio luglio compie un 1 anno. I problemi che hai citato e anche qualche altro (non quelli relativi ai bauli, nelle mia non ci sono) li ho avuti tutti. [SM=x52789]

Nel frattempo ho avuto anche occasione di provare il 1200GS....una "grande" moto!

Cosa farei oggi se dovessi rifare la scelta?........ MTS1200S forever [SM=x52783]

[SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
vet61
00giovedì 2 giugno 2011 11:28
Francesco non sai cosa ti perdi.....!!!!!!!!!!
Aleonline
00giovedì 2 giugno 2011 11:47
Re:
Fferrarini, 01/06/2011 22.38:

Un saluto a tutti mi chiamo Francesco e mi presento sul forum con un piccolo grande dubbio...

Ho appena venduto la mia vecchia moto (z1000) per prendere qualcosa con una protezione aerodinamica, posizione di guida e comodità migliori di quelli della Kawasaki...
in tutta onestà la mia idea era di prendere una BMW gs, per la tanto blasonata affidabilità, per la comodità e per la tenuta del valore...ma poi da ex ducatista sono andato a provare la multistrada s e devo dire di essermene innamorato.

Comincio a cercare dappertutto informazioni e commenti degli utenti e sono quasi convinto a prendere la Ducati.

Ma è una moto molto costosa, e leggo che c'é chi ha avuto problemi con le sospensioni, chi ha avuto problemi con la chiave, chi col blocca sterzo, un sacco hanno problemi di spegnimento della moto, le borse che non tengono l'acqua ecc...

Insomma sono un po' preoccupato... Io con la moto oltre all'utilizzo quotidiano vorrei farci dei viaggi, e non vorrei stare sempre li a preoccuparmi di qualcosa...ne tanto meno vorrei trovarmi lontano da casa e dover chiamare carri attrezzi perchè il blocca sterzo si inchioda...

Mi potreste dare le vostre impressioni spassionate?

Gazie mille e piacere di conoscervi.

Francesco



La mia esperienza è positiva al 100%. Ce l'ho dal 21 luglio dell'anno scorso e ci ho già fatto 21'000 km, l'ho spremuta in Islanda prendendo valangate d'acqua e sparandomi quasi un migliaio di km di sterrati.
Nessun problema con il bloccasterzo o l'elettronica. L'unico problema che ho avuto, ma che mi è stato risolto nel giro di una settimana e che non mi ha precluso di circolare, è stata la rottura dei paraoli, che mi sono stati sostituiti in garanzia. La modifica alle borse laterali (che ho fatto installare) è pratica e ha risolto i problemi di infiltrazione (anche se non piace ai "puristi").

Secondo me è più probabile che scriva sul forum uno che ha avuto problemi che non 100 che siano entusiasti della moto (più probabile che quelli siano in giro!).

Infine fondamentale a mio parere è comprarla da qualcuno di cui ti fidi al 100%.

A presto

Ale
Orsolucio59
00giovedì 2 giugno 2011 12:17
Accattatevilla!
Io sono uno di quelli che e' rimasto a piedi a causa del bloccasterzo, in seguito ho avuto un problemino al selettore del cambio (la prima non entrava proprio), e pochi giorni fa ho sostituito l'attuatore frizione, in molti casi notoriamente "balordo", con un bell'STM. Spegnimenti mai, in 7700 Km. Il meccanico mi ha aggiornato l'elettronica all'ultima versione. Dovrei aver finito la trafila dei difetti "conosciuti" della Multi! Se la prendi ora, sicuramente sara' immune da tutto cio'.
Ti dico una cosa: pur provenendo da tre moto, una BMW e due Suzuki, con cui ho percorso in totale 200.000 Km affrontando due guasti (una batteria ed una lampadina), ricomprerei la Multi domani! Sono sicuro che l'affidabilita', eliminati i difetti di gioventu', sia ormai notevole, ed in ogni caso il piacere di guida e'davvero insuperabile! [SM=x52767]
carloMT1200
00giovedì 2 giugno 2011 13:00
Re:

Ma è una moto molto costosa, e leggo che c'é chi ha avuto problemi con le sospensioni, chi ha avuto problemi con la chiave, chi col blocca sterzo, un sacco hanno problemi di spegnimento della moto, le borse che non tengono l'acqua ecc...

Insomma sono un po' preoccupato... Io con la moto oltre all'utilizzo quotidiano vorrei farci dei viaggi, e non vorrei stare sempre li a preoccuparmi di qualcosa...ne tanto meno vorrei trovarmi lontano da casa e dover chiamare carri attrezzi perchè il blocca sterzo si inchioda...

Mi potreste dare le vostre impressioni spassionate?

Gazie mille e piacere di conoscervi.

Francesco



qualche problema l'ho avuto ma mai rimastoi a piedi (sgrat ...sgrat).
Personalmente faccio una serie di considerazioni prima di un acquisto, ma poi, quando le situazioni sono confrontabili, seguo l'istinto anzicchè cercare l'estrema razionalità.
Economicamennte avrei risparmiato sull'assicurazione circa 800€ anno se avessi preso una bmw. (vengo da una r1200r). però volevo una Ducati e non me ne pento [SM=x52782] [SM=x52782]
Antonionni
00giovedì 2 giugno 2011 13:06

non penso di fare viaggi in moto, soprattutto all'estero,


Il punto è proprio questo, fin che riesco a girare l'Europa (e qualche paese extra UE) mi faccio un pò di scrupoli sulla MTS (o meglio sulla troppa elettronica), appena magari per i tuoi stessi motivi il raggio di azione si accorcerà (oppure ne poducono un modello senza certi particolari elettronici) mezz'ora dopo dall'annuncio della sua uscita sono dal conce a firmare.

Per i difetti che leggo qui non mi preoccuperei più di tanto (eccetto per l'HF che tutto sommato è l'unico motivo per cui non la prendo già da adesso) ... BMW ne ha di peggiori e certi irrisolvibili credimi.

Un consiglio che ti dò, e che ho adottato anche in bmw, non farti prendere dalla foga degli aggiornamenti software ... aspetta qualche mese prima di farli ... e se la moto ti piace così com'è, non farli proprio! Io sulla bmw ho fatto proprio così, un mio amico che aveva scambiato la moto per un pc correva dal conce appena usciva la notizia di un aggiornamento (negli anni scorsi bmw faceva circa 4 versione all'anno!!), ed alla fine ... ha dovuto cambiare moto perchè l'erogazione era talmente tanto diversa da quella che lo aveva fatto innamorare di quel modello e non c'era modo di fare il downgrade.

I seghettamenti sugli Euro 3 sono la caratteristica (negativa), per eliminarli o spruzzi più benzina (infatti chi ha fatto l'aggiornamento antiseghettamenti ha avuto un aumento di consumi) oppure modifichi in modo che torni Euro 2 (con eventuali casini in occasione delle revisioni), e questo vale per tutti, quindi vedi ache alla fine i problemi di Ducati si riducono a 4 cose risolte.
Flute.
00giovedì 2 giugno 2011 13:43
Anch'io scendo da 3 BMW GS (1159,1200 e 1200adv) per salire su una Ducati MTS 1200 S sport. Presa a sett 2010 ho avuto un solo inconveniente "grave" (nel senso che se fosse successo durante un viaggio magari all'estero mi avrebbe costretto ad uno stop) e cioè la rottura del paraolio della forcella Ohlins.
Per il resto tutti i piccoli difetti di gioventù di cui leggi nel forum sono stati risolti nel modello 2011 (e apportati anche nel my 2010) e quindi adesso direi che puoi andare sereno e tranquillo.
Rispetto al GS, volendo essere obiettivi (in particolare rispetto alla versione ADV), la MTS paga una abitabilità inferiore e una minor qualità degli accessori puramente touring come le borse laterali e il bauletto che in Ducati hanno preferito studiare e realizzare pensando più all'estetica che non alla funzionalità.
Infatti le borse BMW in alluminio ma anche quelle in plastica estensibili del GS sono un gradino sopra per qualità e praticità.
Eventualmente puoi prendere le borse e baule Touratech in alluminio al posto delle originali, saranno brutte e poco adatte alla multi ma con quelle vai tranquillo per lunghi viaggi.
Come divertimento di guida e motore pero' la multi batte 2 a 0 il GS, che resta sempre una gran moto tuttofare, meno sportiva ma molto fruibile da tutti (e questo credo sia il segreto del suo successo). [SM=x52767]
filippo marinai
00giovedì 2 giugno 2011 14:49
buttati, non te ne pentirai [SM=x52782] [SM=x52782]
andy1972@
00giovedì 2 giugno 2011 14:54
comprala è una moto stupenda [SM=x52782]
ducamat.
00giovedì 2 giugno 2011 16:58
Corri a comprarla. [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
Vedrai che le soddisfazioni che ti darà saranno superiori a qualsiasi "difettuccio di gioventù". [SM=x52767] [SM=x52767]
Io, per esempio, non ho avuto nessun problema.
carloMT1200
00giovedì 2 giugno 2011 19:40
Re:
ducamat., 02/06/2011 16.58:

Corri a comprarla. [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
Vedrai che le soddisfazioni che ti darà saranno superiori a qualsiasi "difettuccio di gioventù". [SM=x52767] [SM=x52767]
Io, per esempio, non ho avuto nessun problema.



NON LA COMPRARE ASSOLUTAMENTE [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] !!!!
altrimenti diventiamo in troppi........
ad oggi la Multi si distingue dalla massa e si fa notare parecchio [SM=x52775] (specie rossa e col sound giusto [SM=x52773] )
vabbè anche nera e bianca non sono male [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]
E poi c'è un altro problema se la parcheggi vicino ad un GS......Tutti ti guardano la Multi ed il proprietario del GS cercherà in tutti i modi di offuscarne la bellezza.
Ribadisco, NON LA COMPRARE [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
flaga
00giovedì 2 giugno 2011 20:03
Re: Re:
carloMT1200, 02/06/2011 19.40:



NON LA COMPRARE ASSOLUTAMENTE [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] !!!!
altrimenti diventiamo in troppi........
ad oggi la Multi si distingue dalla massa e si fa notare parecchio
[SM=x52775] (specie rossa e col sound giusto [SM=x52773] )
vabbè anche nera e bianca non sono male [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]
E poi c'è un altro problema se la parcheggi vicino ad un GS......Tutti ti guardano la Multi ed il proprietario del GS cercherà in tutti i modi di offuscarne la bellezza.
Ribadisco, NON LA COMPRARE [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




Quoto, dovrebbero produrle con un numero limitato...cominciamo ad essere in troppi [SM=x52783]
folgorato196
00giovedì 2 giugno 2011 20:17
Ciao Francesco, leggendo il tuo post per un attimo ho creduto di averlo scritto io. Anche io avevo una z1000 ed adesso sono un felicissimo possessore della mia multistradona. Al momento di scegliere anche io avevo i tuoi stessi dubbi e cercavo una moto che avesse protezione aerodinamica, comoda, da usare in città, che non consumi troppo, con la quale si potesse piegare un minimo e divertirsi tirandola per non rimpiangere il genere di moto che avevo guidato prima ecc ecc.
Detto questo capisco la tua indecisione, io ho provato due volte sia la multi che il gs e mi sono fatto fare diversi preventivi sia per l'uno che per l'altra. La multi è costosa, vero, ma il preventivo del gs con gli accessori della multi veniva a costare uguale, con la differenza di un paio di centinaia di euro (se poi ti riesce trattare e trovi l'occasione ok)
Le impressioni che poi ho avuto io nelle prove che ho fatto sono:
GS1200: moto comoda, facile, protettiva aerodinamicamente, consumi buonissimi.
Multi1200: moto comodissima, leggerissima come e forse più del GS, consumi leggermente più gravosi. La protettività all'aria, fattore molto importante per me ma che mi ha fatto lo stesso scegliere di prendere la multi e non me ne pento per niente, è scarsa rispetto alla BMW.
Parliamoci chiaro. E' moooooooolto migliore della Zetona, ovviamente, e di altre moto sportive o naked, ma è inferiore al GS, anche con cupolino Ducati fumè (che io ho). Sia chiaro che è una differenza che alla fine dei conti importa poco, ti lascia un poco più scoperto solo spalle e braccia, e la parte sopra del capo. In autostrada devi viaggiare con il casco chiuso oppure fai tragitti medio-brevi. Considera che forse con uno dei cupolini più turistici che sono usciti adesso di vari modelli ed altre marche la situazione migliora molto, ma non lo so perchè non l'ho provato. Considera che stavo pensando di montare il mini-cupolino stile pike peak [SM=x52773] anche se ripeto che per me la protettività all'aria è sempre stato un fatto importantissimo, sia per l'inverno che per pioggia o comodità in genere.
Per il fatto dei problemi, tranquillissimo. La ducati è una azienda seria e qualsiasi problema l'assistenza funziona benissimo. Ho avuto il problema dell'hand free error e l'hanno sostituito subito senza problemi con furgoncino che è venuto a prendere la moto tutto loro. Le borse dicono che adesso, con i nuovi ganci funzionino benissimo. I restanti problemi sono quelli generici che capitano a qualsiasi tipo di moto solamente per cause statistiche. Un mio amico con il GS è rimasto fermo mooooooolte più volte e per mooooolto più tempo.
In poche parole: spendi una cifra importante con la Multi, ma acquisti un prodotto molto importante. Credimi ne vale proprio la pena.
GeminiAle
00giovedì 2 giugno 2011 20:51
Scusate, solo un saluto a "Fferrarini" e "Folgorato196" in quanto ex Zetisti che come me avevano prima la Kawa Z1000... ed ora la Multi1200.

Lamps!



@ Francesco: Lascia perdere la mucca tedesca... fatti il virilissimo prodotto italico!
E' un prodigio sta moto!
alesironi
00giovedì 2 giugno 2011 20:53
Anche io ero partito deciso con la GS (era gia qualche mese che me la sognavo, venendo da un'altra BMW prima...). Cercavo una moto per i grandi viaggi, comoda, affidabile, facile da guidare. La GS era il top, a detta di tutti. Poi piano a piano mi è partito il tarlo della MTS.

Un sabato mattina vado dal conce BMW per un test ride (30 minuti) al termine del quale ho assolutamente chiaro che l'avrei fatta mia. Mi faccio fare un preventivo. E' fatta.

Ancora convinto di prenderla vado dal conce Ducati e mi guardo ben bene la MTS. Ho la fortuna che non c'è coda e posso farmi un test ride di una mezzoretta anche li.
Al ritorno scendo dalla moto con un sorriso ed un dubbio: ma perchè sono piu' contento di quando sono sceso dalla GS? Come faccio ora a prendere la GS? Non sara' che mi piace di piu' questa? e come facciamo ora?

Leggendo poi qua e la, chiedendo, mi sono convinto che l'affidabilità è assolutamente ottima, magari le finiture non sono ai livelli BMW (ma comunque per me vanno piu che bene), magari non è ai livelli GS per protezione aerodinamica (ma posso sempre cambiare il cupolino), magari consuma leggermente di piu (ma non ho bisogno di fare 400 KM con un pieno)... tanti piccoli magari che pero', alla fine, non sono cosi tanto influenti nella mia scelta, perchè in fondo, non è che ogni volta che prendo la moto vado a Capo Nord (tra parentesi, mai stato [SM=x52769]).
A favore tante altre cose ovviamente, a partire dal piacere di guida e divertimento puro. Decisamente la MTS mi trasmette molto di piu: come se avesse un anima propria nel suo borbottare non sempre regolare come il Boxer BMW.

Tutti questi ragionamenti poi sono stati "abbatturi" da un amico che mi ha detto semplicemente "prendi quella che ti piace, la moto è passione (tra l'altro ha una Hyper...)". E mi sono dimenticato di tutte le recensioni, test, dati, ecc e la settimana dopo ho firmato il contratto.
E da quando è arrivata mi sono fatto 2000 km in un mesetto pieno di curve, accelerazioni, pieghe... e passione. [SM=x52768]
ciao! [SM=x52783]


chem64
00venerdì 3 giugno 2011 09:07
Io ho preso il modello 2011 ,quindi con tutti gli aggiornamenti ed i vari debugging.
Ti posso dire solo una cosa : E' fantastica !!!
Non ho riscontrato ,nonostante l'uso molto intenso, nessuno dei problemi riportati qui nel forum.
E' ,secondo me, una moto di un paio di generazioni avanti rispetto al resto della produzione mondiale e questo giustifica il prezzo d'acquisto elevato (non che la GS costi poco però...)
Un ultima cosa , nel mondo dell'usato è già considerata come un assegno circolare e di questi tempi non è poco !!
bbbteam81
00venerdì 3 giugno 2011 09:54
come citava una famoso libro..."và dove ti porta il cuore" [SM=x52775] [SM=x52783]

[SM=x52776]
per il resto la presentazione và nella sezione apposita (MultiBenvenuti [SM=x52774] ) come sicuramente avrai letto nel regolamento [SM=x52767]
per questa volta passa ma ocho alle prossime [SM=x52770] ci risparmiamo tutti un pò di lavoro [SM=x52772]
[SM=x52776]
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