Hazzard capriccioso!

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Dani1000
00martedì 30 gennaio 2007 11:49
Tutte le volte che schiaccio il pulsante delle 4 frecce dopo un secondo mi si fulmina il fusibile della strumentazione. Se la moto è accesa rimane accesa anche se il cquadro eè completamente spento, ma se la moto è spenta non c'è si riaccende più finche non ho cambiato il fusibile.
Un paio di premesse:
1) le frecce ant non sono originali, ma le lampadine che monto rispecchiano i valori di quelle originali.
2) lo faceva anche con quelle originali fin da il giorno che l'ho presa. L' ho presa usata di 6 mesi e il tipo che me l'ha venduta non aveva mai avuto problemi secondo lui.
3) ho fatto controllare tutta la moto più e più volte sia da meccanici ufficiali ducati, che da vecchi maghi del cacciavie e persino da un mio amico elettrauto. nessuno ha trovato il minimo difetto e quindi non si capisce che cosa succede.
GURU aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(fino)
00martedì 30 gennaio 2007 12:01
hai provato a cambiare tutte le lampadine delle freccie?
magari ne hai una fasulla, con una resistenza superiore a quanto indicato sulla stessa lampadina, e quando le accendi tutte e 4 il troppo carico fa saltare il fusibile.
multifrank82
00martedì 30 gennaio 2007 12:08
[SM=x52788]
ma lo fa solo quando usi le 4 frecce o anche quando usi un lato alla volta???
se solo quando accendi le 4 frecce non è che c'è il pulsinatino in corto..... [SM=x52787]
Dani1000
00martedì 30 gennaio 2007 12:12
a turno ho cambiato tutte e 4 le lampadine facendo varie prove, sigh qunti fusibili bruciati, e il pulsante l' ho controllato e ricontrollato. Il problema si presenta solo quando metto le quattro frecce in simultanea se faccio lato per lato è tuto ok
Rootmaster
00martedì 30 gennaio 2007 12:16
se ti salta il fusibile (20A quello in mezzo) vuol dire che passa troppa corrente, e se le lampadine hanno lo stesso wattaggio delle originali e sono messe con lo stesso collegamento, vuol dire che c'è un corto da qualche parte.


1)prendi un tester e smonta i cavetti che vanno alle frecce; ogni freccia deve avere una resistenza di 28.8 ohm (o comunque un valore vicino)

2)comprati il manuale d' officina e controlla sullo schema elettrico tutti i collegamenti

così a distanza però si può fare davvero poco...
Bruno51
00martedì 30 gennaio 2007 12:30
Di sicuro è un corto circuito, prova a controllare il relè delle quattro frecce, il fusibile da 20 sopporta ben più di 4 lampade.
general-lee
00martedì 30 gennaio 2007 12:51
Nonostante io sia il massimo esperto di hazzard,

non so proprio come aiutarti [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Dani1000
00martedì 30 gennaio 2007 14:39
Re:

Scritto da: Rootmaster 30/01/2007 12.16
se ti salta il fusibile (20A quello in mezzo) vuol dire che passa troppa corrente, e se le lampadine hanno lo stesso wattaggio delle originali e sono messe con lo stesso collegamento, vuol dire che c'è un corto da qualche parte.


1)prendi un tester e smonta i cavetti che vanno alle frecce; ogni freccia deve avere una resistenza di 28.8 ohm (o comunque un valore vicino)

2)comprati il manuale d' officina e controlla sullo schema elettrico tutti i collegamenti

così a distanza però si può fare davvero poco...



Il fusibile che salta è il secondo da dx, quello da 5 ampere,
il manuale di officina l' ho già letto.
Credo che il problema sia qualche spinotto infilato sotto le varie plastiche, la prox volta che smonto tutto, chissa quando mi capiterà faccio un controllo generale
Rootmaster
00martedì 30 gennaio 2007 16:25
riguardati bene lo schema elettrico, il secondo fusibile da sx non ha niente a che fare con le luci: quello è solo del cruscotto !

multistrangola
00martedì 30 gennaio 2007 17:53
hai provato a controllare all'interno degli specchietti se il filo non è a massa visto che non sono originali.......
controlla pure come sono attaccati i contatti delle freccie sulla treccia principale [SM=x52767]
Dani1000
00martedì 30 gennaio 2007 18:14
negli specchi non ci sono le frecce, sono attaccate al cupolino tramite due staffe, non ho pasticciato coi fili perche dalle frecce partono i cablaggi che si attaccano con gli spinotti originali. con il mio amico elettrauto ho fatto dei test per vedere se c' era qualche dispersione o altro, ma non e risultato nulla di anomalo. l' unica cosa che non ho controllato sono i passaggi dei fili sotto al serbatoio
Rootmaster
00martedì 30 gennaio 2007 20:03
prova a fare cosi: smonta tutte le frecce ( le anteriori dai connettori vicino al cannotto di strzo, per le posteriori stacca direttamente il connettore che va al gruppo ottico posteriore) e attiva l' hazzard,se non salta nulla le ricolleghi una alla volta (incominciando dalle anteriori); se salta tutto subito il problema è nella parte di circuito di batteria-blocchetto comandi-cruscotto (le frecce o la spia sul cruscotto dovrebbero lampeggiare più velocemente se hai le frecce staccate)
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