HELP compatibilità cavalletto centrale MTS 620

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multipeter
00mercoledì 22 febbraio 2006 12:38
una domanda per i guru di multitecnica. in multishop (QUI), l'amico Multimario vende il cavalletto centrale per la multi mille. QUI la scheda prodotto da sito ducati.
Io lo vorrei comprare, ma ci sono dei dubbi rispetto alla compatibilità con la minimulti.
Lo store di MEstre dice che il cavalletto centrale è uno solo e compatibile sia con il 1000 che con il 620
Il sito ducati, negli accessori del 620 NON ELENCA alcun cavalletto centrale
ho contattato, sempre dal sito, l'assitenza tecnica.

La mia domanda:
Question: il Kit cavalletto centrale e maniglia di sollevamento per MULTISTRADA 1000 (Codice articolo #96730903B ) è applicabile anche a MULTISTRADA 620?

La loro risposta:
Gentile sig. Crawford,
relativamente alla sua richiesta sono spiacente di informarla che il codice da lei indicato è relativo al solo MTS 1000 e MTS 1000S.
Per ulteriori informazioni le suggerisco di rivolgersi direttamente presso la nostra rete di vendita autorizzata.

Potrà trovare la lista completa dei Ducati Store ufficiali nel mondo nella sezione "Dealer Locator" del nostro sito ufficiale (http://www.ducati.com/it) in fondo all´home page o al seguente link:
www.ducati.com/it/dealers_locator_nation.jhtml
Cordiali saluti,

FRANCESCA SOLA

Servizio Clienti
Ducati Motor Holding Spa
Borgo Panigale - Italia

www.ducati.com



QUALCUNO SA CON CERTEZZA SE SIA COMPATIBILE? MEGLIO ANCORA, QUALCUNO CON LA MINIMULTI LO HA MONTATO?

grazie
Multimario
00mercoledì 22 febbraio 2006 12:58
Leggendo con attenzione la risposta si evince che il codice prodotto indicato, è relativo solo a MTS 1000.

Viva la chiarezza [SM=x52787]

"è relativo" significa "installabile" ? [SM=x52788]

Allo ùStore mi hanno detto che i punti di attacco sul carter motore 1000 / 620 sono esattamente gli stessi e quindi è installabile.

Se invece la Signora Sola guarda solo il catalogo DP o quanto appare nel suo terminale ERP, effettivamente ci dice che il codice prodotto rientra negli accessori per MTS 1000.
Ma, alla lettera, ciò non significa che non possa essere montato su una 620.

Sarebbe bello che la Signora Sola avvesse risposto:

"Gentile cliente spaccama@@oni, ho parlato con il nostro ufficio tecnico che mi ha confermato che questo cavalletto NON può essere montato sulla 620."

oppure:

"Gentile cliente spaccama@@oni, ho parlato con il nostro ufficio tecnico che mi ha confermato che questo cavalletto, sebbene inizialmente previsto per la sola MTS 1000, può anche essere montato sulla 620.

Mi domando quando impareranno a dare delle risposte chiare [SM=x52789] ... e purtroppo questo problema vale per tante altre aziende.

[SM=x52787]
warpToy
00venerdì 24 febbraio 2006 21:11
...beh, visto che la settimana prossima mi arrivano piastra e manubrio in ergal, appena sono su e se MultiMario e' ancora dell'idea di farmi vedere il multilingotto, faccio un salto da lui, e proviamo a vedere se sto cavalletto centrale si puo' montare. Piu' verificato di cosi'...
Multikattivik
00venerdì 24 febbraio 2006 21:54
Questa si che si chiama organizzazione
Complimenti ragazzi.

Se avete tempo io volevo vedere come stava la mia moto in blu chi e' che se la colora cosi' che mi faccio una idea?

[SM=x52778] [SM=x52778]
multimano
00sabato 25 febbraio 2006 15:06
Re: Questa si che si chiama organizzazione

Scritto da: Multikattivik 24/02/2006 21.54
Complimenti ragazzi.

Se avete tempo io volevo vedere come stava la mia moto in blu chi e' che se la colora cosi' che mi faccio una idea?

[SM=x52778] [SM=x52778]



Se vuoi, passami delle foto che provo a ritocarrle con qualche sw di grafica... [SM=x52767]


Altrimenti prova a buttarla in una vasca di verniciatura... [SM=x52779]


P.S. @ multipeter.mi spiace ma non sono in grado di aiutarti... [SM=x52787]

Non puoi però vedere se il cavalletto 1000 ci sta sulla 620?

Tipo con una prova da qualche mecca o al conce? [SM=x52788]

[Modificato da multimano 25/02/2006 15.11]

Multimario
00domenica 26 febbraio 2006 17:22
Ho protato il cavalletto dal meccanico.

.... la prima 620 che gli capita a tiro farà da "cavia" e poi vi so dire.

Multipeter ... porta pazienza

[SM=x52770]
multipeter
00lunedì 27 febbraio 2006 11:36
Re:

Scritto da: Multimario 26/02/2006 17.22
Ho protato il cavalletto dal meccanico.

.... la prima 620 che gli capita a tiro farà da "cavia" e poi vi so dire.

Multipeter ... porta pazienza

[SM=x52770]



dopo una prima risposta assai "generica", dopo mio sollecito, tech@ducati.it, nella persona di Francesca Sola, mi manda questa mail, decisamente più "informativa":

Gentile sig. Crawford,
le confermo quanto già affermato nella mia e-mail precedente.
Come ha potuto constatare anche sul nostro catalogo, l'accessorio con codice #96730903B è relativo solo ed esclusivamente ai modelli MTS 1000 e MTS 1000S.
Il cavalletto per il 1000/1000S è studiato per essere montato vicino al corpo catalizzatore, che sul MTS620 non c'é.
Nella speranza di esserle stata utile le porgo i miei più cordiali saluti.

FRANCESCA SOLA



Multimario
00venerdì 31 marzo 2006 12:42
vicenda conclusa ....
Dopo un po' di vicissitudini, il Multipeter ha ricevuto il mio cavalletto centrale della 1000 e lo ha fatto montare dal meccanico sulla Minimulti.

Da quanto mi ha detto non ci sono stati problemi di sorta ad installarlo, confermando definitivamente le informazioni che avevo avuto dallo Store di Mestre.

Quindi possiamo concludere che il cavalletto è compatibile anche sulla piccolina.

Il quanto a futura memoria (anche per Mamma Ducati [SM=x52770], così quando hanno tempo, magari aggiornano i cataloghi [SM=x52774])

[SM=x52770]
miky750
00venerdì 31 marzo 2006 13:00
che dispiacere constatare che la casa madre da delle risposte inesatte su questioni così banali.
Basterebbe una telefonata giù ai reparti del tipo:
"scoltèm pataKKa, proa a muntè al cavalèt dal mìl in sal seevìnt"...
E invece stanno a guardare i codici e a fregarsene di tutto il resto...

E' in questi piccoli dettagli che ti fanno capire che le paghi come una Ferrari, ma sei considerato come un semplicissimo spaccam@@@roni [SM=x52783]
multimano
00venerdì 31 marzo 2006 16:17
OLE' per i nostri MULTIGURU e per la multi di Francis che ha fatto da cavia!

[SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
MultiMaverick
00sabato 1 aprile 2006 08:42
Anche io volevo montare il cavalletto centrale sulla mia Multi620, però parlando con una persona che l'aveva montato (e poi smontato) mi è stato detto che diminuisce molto l'altezza da terra della moto (la mille è un pò più alta) e quindi in curva tende a toccare. Ti risulta tutto questo? Sai io abito a Roma dove anche il parcheggio delle moto è ormai un problema.

Grazie

[Modificato da MultiMaverick 01/04/2006 8.47]

niko.ale
00lunedì 24 aprile 2006 21:45
Ho deciso di comprare il cavalletto centrale per la minimulti, prima però volevo sentire l'esperienza di Multipeter:
1) è vero che in curva tende a toccare a terra?
2) hai una foto da mostrare col cavalletto montato?

Grazie 1000
multipeter
00martedì 25 aprile 2006 18:44
Re:

Scritto da: niko.ale 24/04/2006 21.45
Ho deciso di comprare il cavalletto centrale per la minimulti, prima però volevo sentire l'esperienza di Multipeter:
1) è vero che in curva tende a toccare a terra?
2) hai una foto da mostrare col cavalletto montato?

Grazie 1000



Premesso che non sono certo io il re delle pieghe, appena il meccanico mi ha montato il cavalletto, sono andato a farmi 15 km di tornanti di montagna, e non sono riuscito a toccare.
Nei successivi 700 km percorsi mi è capitato di toccare 2 volte in questa specifica situazione:
SOLO in una rotonda e SOLO in corrispondenza di un avvallamento nell'asfalto che ha dato una bella compressione all'ammo posteriore.
Ho letto vari commenti di gente che invece toccava spesso, anche con la 1000. Evidentemente dipende dallo stile di guida...


Segnalo invece un diverso "inconveniente", che non mi spiego, che ho facilmente risolto, ma che ritengo sia da tenere nella giusta considerazione:
posizionando la moto sul cavalletto centrale, il baricentro della moto stessa risulta a mio avviso troppo sbilanciato in avanti. Il cavalletto, che dovrebbe rsultare inclinato all'indietro di qualche grado, è invece vicino alla perpendicolare col terreno, quasi verticale. Per capirci, è "troppo facile" togliere la moto dal cavalletto.

Per esempio, a moto parcheggiata sul centrale, un piccolo urto di un automobile che vi parcheggia dietro potrebbe essere sufficiente a fare scendere la moto dal cavalletto, con inevitabile caduta.

risolto molando 1 mm nel punto giusto con disco abrasivo montato sul trapano.

La foto a breve
niko.ale
00venerdì 28 aprile 2006 23:49
Re: Re:

Scritto da: multipeter 25/04/2006 18.44


Premesso che non sono certo io il re delle pieghe, appena il meccanico mi ha montato il cavalletto, sono andato a farmi 15 km di tornanti di montagna, e non sono riuscito a toccare.
Nei successivi 700 km percorsi mi è capitato di toccare 2 volte in questa specifica situazione:
SOLO in una rotonda e SOLO in corrispondenza di un avvallamento nell'asfalto che ha dato una bella compressione all'ammo posteriore.
Ho letto vari commenti di gente che invece toccava spesso, anche con la 1000. Evidentemente dipende dallo stile di guida...


Segnalo invece un diverso "inconveniente", che non mi spiego, che ho facilmente risolto, ma che ritengo sia da tenere nella giusta considerazione:
posizionando la moto sul cavalletto centrale, il baricentro della moto stessa risulta a mio avviso troppo sbilanciato in avanti. Il cavalletto, che dovrebbe rsultare inclinato all'indietro di qualche grado, è invece vicino alla perpendicolare col terreno, quasi verticale. Per capirci, è "troppo facile" togliere la moto dal cavalletto.

Per esempio, a moto parcheggiata sul centrale, un piccolo urto di un automobile che vi parcheggia dietro potrebbe essere sufficiente a fare scendere la moto dal cavalletto, con inevitabile caduta.

risolto molando 1 mm nel punto giusto con disco abrasivo montato sul trapano.

La foto a breve



Ok mi hai convinto, visto che anche io non sono un re delle pieghe!!! devo trovare però chi me lo monta . Ho chiamato il centro servizi di Genova e indovina? il cavalletto non va bene per la multi 620 ... [SM=x52782] ... [SM=x52780]

Cercherò di convincerlo a provare usando la mia multimini come cavia per i multigenovesi che decidono di montare il cavalletto centrale [SM=x52767]

Grazie e a presto, Ale

felice_ms
00venerdì 18 ottobre 2013 10:41
Ciao a tutti
Che voi sappiate,si trova aftermarket questo cavalletto?
Claudio
ducabotris
00venerdì 18 ottobre 2013 15:07
tieni d'occhio il mercatino. il mio l'ho venduto a 100€ oppure subito.it oppure ebay annunci. nuovo non so neppure se esista più come ricambio e non oso pensare al prezzo... [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]
felice_ms
00venerdì 18 ottobre 2013 15:59
Ciao e Grazie delle dritte...Sul sito Ducati c'é ma costa come uno Shuttle [SM=x52796] [SM=x52796]
Lord Kasko
00venerdì 18 ottobre 2013 19:02
Re:
ducabotris, 18/10/2013 15:07:

tieni d'occhio il mercatino. il mio l'ho venduto a 100€ oppure subito.it oppure ebay annunci. nuovo non so neppure se esista più come ricambio e non oso pensare al prezzo... [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]




Ha 14 messaggi... Fa prima a cercare sulla baia, imho. [SM=x52783]
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