HELP HELP HELP altezza sella

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THN
00domenica 25 gennaio 2004 10:10
Ok... lo so che la medi anazionale è 1.80 ma la mi mamma è tirchia e mi ha fatto 10 centimetri più basso, inoltre unito ad una versione Lotus Elise nel peso 61 Kg... con tuta e stivali arrivo a pelo a toccare l'asfalto.

Quindi.. devo categoricamente abbassare la moto... cosa succede, cosa che devo fare, se monto l'asta di rinvio dell'ammortizatore posteriore del S4R che è più corta? PS E' più corta vero? E in parallelo sfilo le forche anteriore per non farla divenare un H.D.?

PS Accetto tutte le idee, ma aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
jacknipper
00domenica 25 gennaio 2004 10:57
le modifiche al leveraggio posteriore mi fiderei a farle fare solo ad un esperto anche perchè è difficile che qualcuno abbia già fatto una simile modifica come potrebbe succedere per un monster di cui ormai si conoscono tutte le modifiche possibili: a meno ché tu non voglia fare da cavia [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
THN
00domenica 25 gennaio 2004 12:40
l'asta di rinvio non può essere montata più corta altrimenti il bilancere tocca iltelaio.

L'unica è cambiare la molla e accorciare lo stelo. [SM=x52793] [SM=x52793] [SM=x52793]
miky750
00domenica 25 gennaio 2004 15:29
URKA"
problemino non da poco THN! [SM=x52787]

non so se agirei così velocemente sulle quote ciclistiche perchè t potrebbero davvero sconvolgere (in peggio temo) la moto!
io per es ho fatto alzare il retrotreno (10mm di asta) per avere più luce a terra e...ora mi trovo maluccio tantè che la sto facendo riabbassare di circa 5mm...

vedi tu che fare ma vai per gradi... [SM=x52767]
THN
00lunedì 26 gennaio 2004 20:08
Allora... intanto ho ammorbito un po' tutta la moto... poi ho sentito Zack.. uno che di sospensioni se ne intende.. e mi ha consigliato per ora di cambiare la molla posteriore (100e circa).. poi in tal caso si abbassa tutto l'assetto, ma me lo sconsiglia.
paolinomts
00martedì 27 gennaio 2004 14:08
io avevo dei problemi in frenata (inchiodata del posteriore) perchè ho il maledetto vizio di frenare col post. e ho cominciato ad armeggiare sulle sospensioni [SM=x52777] dopo vari tentativi alla fine ho indurito un po la compressione della forcella,in modo che quando freno forte non mi si allegarisca troppo il post..e ho dato un paio di scatti al precarico molla post.. ho fatto una fatica terribile a riportarla come era, mi spiego meglio :da originale mi sembrava che ci fosse qualche problemuccio da niente ,quando ho cominciato ad aggègiare sulle regolazioni varie,mi sembrava di non venirne + a capo quindi ti sconsiglio vivamente di stravolgere la ciclistica della moto (che forse è l'unica cosa di buono della multi [SM=x52775]) p.s. forse è meglio fare qualche sacrificio a salire e scendere e godersi poi un bel. andare..[SM=x52767]
andre GT
00martedì 30 luglio 2013 16:35
Post vecchissimo ma il mio "fisico" è uguale a quello dell'autore della discussione.
170cm per 60kg.
Gracilino.

Ora provo con la sella 2003, che è nettamente più bassa della post 2005 che il mio 1100s ha di serie.
Vediamo come mi trovo...
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