Re:
(fino), 04/08/2015 08:47:
leggevo in un altra discussione, ma non so dirti quale, che alcuni hanno risolto il Tuo problema caricando il precarico delle forche... pare, dico pare perché io della nuova moto non mi sto ancora interessando un granché, che escano dalla fabbrica col precarico a zero o giù di li ... caricando di 5 giri in molti erano soddisfatti
fino
Scusami fino per la mia ignoranza tecnica, ma volevo capire come si fa a precaricare manualmente la forcella avendo una S con sospensioni semi-attive
(per ora mi sono limitato a mettere in hard il settaggio front e rear e tenere un precarico massimo in base alle 4 modalità solo pilota, ecc. ecc.).
Tempo fa un meccanico da pista Ducati mi spiegò che sfilando o infilando leggermente le forche dai foderi puoi cambiare la reattività e la stabilità anteriore della moto. Ma non vorrei per ora prendere sta strada...
Il problema di fondo di questa nuova Multi, riscontrato più o meno esplicitamente dai vari tester delle riviste specializzate, è l'alleggerimento dell'anteriore a velocità gagliarde. Nel mio caso, per fortuna, la moto non tira né a dx né a sx ma tende solo (e ti pare poco...) a scomporsi per l'incapacità di filtrare a dovere le sollecitazioni della strada
Ho deciso di muovermi con le gomme e, per prima cosa, entro 2-3 giorni monto le PR4 Michelin...
Più passa il tempo e più mi convinco che i supertecnici Ducati abbiano pensato una moto facile per l'utente di medio-basse capacità, a scapito dei fedelissimi del pompone e di quelli che con un mezzo del genere guidano anche sportivamente
Esteticamente la nuova Multi è di gran lunga la N°1 ma non si vive di sola estetica o storia...
Umberto