Freno posteriore

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P2perfe
00martedì 28 maggio 2019 20:28
Freno posteriore
Qualcuno ha provato a fare quanto suggerito in questo video?

youtu.be/RLgbsgNZ_Ss

Thx
multimarco
00giovedì 30 maggio 2019 11:21
No
Poi ho cambiato multi ,le DVT frenano di più dietro.
Comunque sulla 1200S avevo messo le pastiglie della braking e frenava.

Upacill74
00giovedì 30 maggio 2019 12:39
Re: Freno posteriore
P2perfe, 28/05/2019 20.28:

Qualcuno ha provato a fare quanto suggerito in questo video?

youtu.be/RLgbsgNZ_Ss

Thx


scusa ma il video parla di come lubrificare la catena o sbaglio?

nikkyo77
00venerdì 31 maggio 2019 06:49
Da quello che dice il problema è dovuto al fatto che l'impianto frenante è molto vicino al catalizzatore che scaldandosi manda in ebollizione il fluido freni soprattutto se questo è vecchio e ha assorbito l'umidità consiglia o di cambiare lo scarico senza il catalizzatore che scalda meno oppure di mettere quel Castrol che costa una settantina di euro litro..... non mi ricordo dove avevo visto che l'utilizzo di fluidi Racing era sconsigliato per l'uso stradale😨
multimarco
00venerdì 31 maggio 2019 07:57
Re:
nikkyo77, 31/05/2019 06.49:

non mi ricordo dove avevo visto che l'utilizzo di fluidi Racing era sconsigliato per l'uso stradale😨



Perchè va sostituito più spesso ,in pista lo fai su strada invece aspetti [SM=x52770]

Una volta usavo il Dot5 ma lo cambiavo tutti gli anni (6/7000Km) a volte anche prima.
rainbowsix
00venerdì 31 maggio 2019 16:04
Marco NON fare casini!

Il DOT 5.0 è siliconico ed è un'altra cosa.


Il DOT 5.1 serve per la viscosità a freddo che sulle moto NON serve a un cazzo!

Sui freni moto e auto si usano DOT 4 di cui i migliori prodotti hanno una altissimo punto di ebollizione.

Se uno cerca trova quello che vuole.
multimarco
00venerdì 31 maggio 2019 16:09
Re:
rainbowsix, 31/05/2019 16.04:

Marco NON fare casini!

Il DOT 5.0 è siliconico ed è un'altra cosa.


Il DOT 5.1 serve per la viscosità a freddo che sulle moto NON serve a un cazzo!

Sui freni moto e auto si usano DOT 4 di cui i migliori prodotti hanno una altissimo punto di ebollizione.

Se uno cerca trova quello che vuole.



Ascolta ,adesso avranno cambiato le specifiche ma nell'SS750 e nell'ST2 il mecca mi metteva il DOT5 ,ho appena buttato il barattolo antico altrimenti gli facevo la foto
rainbowsix
00venerdì 31 maggio 2019 16:16
Assolutamente No.

sempre tutto uguale.

timbe72
00sabato 1 giugno 2019 08:45
Ho preso sulla baia il Motul rbf 660 che nel video nomina come tra i migliori (subito dietro il castrol), ma ho controllato come intervalli di sostituzione sono quelli del dot4: 60000 km o 2 anni
Vediamo come va
tatone73
00martedì 2 luglio 2019 14:31
Ciao a tutti,
per ripristinare la funzionalità del freno posteriore occorre svitare il supporto del sensore e mettere la pinza nella parte alta del disco anzichè sotto.
Facendo lo spurgo da lì, andando l'aria in alto si fa un signor spurgo e tutto torna alla normalità.

Lamps
timbe72
00martedì 2 luglio 2019 22:44
tatone73, 02/07/2019 14.31:

Ciao a tutti,
per ripristinare la funzionalità del freno posteriore occorre svitare il supporto del sensore e mettere la pinza nella parte alta del disco anzichè sotto.
Facendo lo spurgo da lì, andando l'aria in alto si fa un signor spurgo e tutto torna alla normalità.

Lamps

Come fare lo spurgo, ormai, sappiamo qual'è l'operazione
Il problema è che dopo poco il pedale riallunga in modo esagerato la corsa

Io ho provato a cambiare il liquido con il Motul di tipo race e per il momento sta funzionando
Quando avrò percorso un po' più di km vi aggiorno
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