Filtro aria sportivo + Qd

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mijweb
00mercoledì 14 dicembre 2011 18:38
Salve ragazzi,ho provato a vedere nel motore di ricerca ma non ho trovato info utili su un mio capriccio.
Vorrei cambiare il filtro aria sperando di poter avere una maggiore fluidità nell erogazione visto che ho montato il QD (giro con il dbkiller e cata).
Secondo voi :faccio una scemata e vado a peggiorare o forse, visto che il filtro originale(come spesso tanti pezzi originali di scarsa qualità) è di carta e quindi poco efficente, potrebbe essere una buona soluzione ed aiutarmi?
Che ne pensate?come fate voi?
Grazie mille. [SM=x52783]
scrambler60
00mercoledì 14 dicembre 2011 21:40
mijweb, 14/12/2011 18.38:

Salve ragazzi,ho provato a vedere nel motore di ricerca ma non ho trovato info utili su un mio capriccio.
Vorrei cambiare il filtro aria sperando di poter avere una maggiore fluidità nell erogazione visto che ho montato il QD (giro con il dbkiller e cata).
Secondo voi :faccio una scemata e vado a peggiorare o forse, visto che il filtro originale(come spesso tanti pezzi originali di scarsa qualità) è di carta e quindi poco efficente, potrebbe essere una buona soluzione ed aiutarmi?
Che ne pensate?come fate voi?
Grazie mille. [SM=x52783]



x migliorare la fluidita'di erogazione (anch'io monto QD regolare), monta una centralina DP. Ciao
BISO_82
00giovedì 15 dicembre 2011 08:39
Re:

x migliorare la fluidita'di erogazione (anch'io monto QD regolare), monta una centralina DP. Ciao




spendendo meno puoi prendere il Rexxer con mappatura dedicata
[SM=x52783]
MULTIALE79
00giovedì 15 dicembre 2011 08:59
Io monto QD e filtro BMC, per esperienza personale ti dico che il solo filtro, senza alcun intervento sulla mappatura, provoca uno "svuotamento" dell'erogazione conseguente allo smagrimento, e mi pare nessuna variazione sulla fluidità...rimappando con il REXXER (parlo della mappa precaricata sul palmare) ho ottenuto una fluidità impressionante e aumentato il "corpo" dell'erogazione, sopratutto fino ai 5000 giri...poi ho avuto occasione di montare la centralina DP del termignoni, la fluidità è diminuita un pò ma le prestazioni e la spinta ne hanno guadagnato!, credo dipenda dal fatto che la mappa del rexxer viene fatta con il filtro originale e quella DP invece prevvede un filtro più aperto.

In conclusione credo che serva sempre una rimappatura per ottimizzare il tutto, soprattuto se cerchi maggiore fluidità...un filtro più aperto, senza rimappa, ti darà maggiori prestazioni assolute agli alti regimi ma perderai in erogazione e non credo guadagnerai in fluidità...almeno questa è stata la mia esperienza personale [SM=x52774]

Comunque se ti fai tu il montaggio, potresti fare una prova e verificare tu stesso le reazioni della moto spendendo solo i 50/60 euro del filtro...male che vada lo rivendi nello shop [SM=x52783]
mijweb
00giovedì 15 dicembre 2011 16:47
Re: Re:
BISO_82, 15/12/2011 08.39:




spendendo meno puoi prendere il Rexxer con mappatura dedicata
[SM=x52783]




e dove si trova questa mappa rexxer?e quanto costa circa? [SM=x52784]
BISO_82
00giovedì 15 dicembre 2011 17:27
Tempo fa era stata fatta una lista d'acquisto
qui trovi tutte le discussioni a riguardo

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9820172

Se ti interessa posso sentire se i prezzi sono cambiati
[SM=x52767]

MULTIALE79
00giovedì 15 dicembre 2011 17:57
Re: Re: Re:
mijweb, 15/12/2011 16.47:




e dove si trova questa mappa rexxer?e quanto costa circa? [SM=x52784]




Io l'ho presa con il GDA direttamente dalla QD e ho pagato tutto assieme compreso lo scarico...così a memoria credo sui 440 a prezzo pieno palmare + mappa...se vai in un centro REXXER credo sui 100/150 per la rimappatura al banco...senti cosa ti dice BISO 82 [SM=x52767]

Se invece vuoi spendere e spandere su ebay c'è una centralina DP per la modica cifra di € 800,00 [SM=x52793]

crifan
00giovedì 15 dicembre 2011 21:05
Io monto qd senza cat e la moto va da dio!!!!
Niente centralina dp niente mappatura rexxer!!

Prima di avventurarti in sostituzioni particolari, prova ad eliminare i cat e fatti un giro...

P.s: se inquino un pochino, non e colpa mia ma di Gerry che mi ha minacciato di fare così [SM=x52780]
scrambler60
00giovedì 15 dicembre 2011 21:54
mò di tempo passato ce nè stato, quindi aggiungo quanto pagata la centralina originale DP: (regolare acquisto, non sono solito acquistare "incerte" provenienze ) euro 400,00
p.s. - senza polemica- se mai avremo occasione di incontrarci, verificheremo quale sarà il funzionamento piu' fluido (con scarico in regola s'intende).
crifan
00giovedì 15 dicembre 2011 22:35
Re:
scrambler60, 15/12/2011 21.54:

mò di tempo passato ce nè stato, quindi aggiungo quanto pagata la centralina originale DP: (regolare acquisto, non sono solito acquistare "incerte" provenienze ) euro 400,00
p.s. - senza polemica- se mai avremo occasione di incontrarci, verificheremo quale sarà il funzionamento piu' fluido (con scarico in regola s'intende).




Non polemizzo mai, se era rivolto a me, anzi condivido molto volentieri!
Preciso che intendevo dire nessun filtro e nessuna mappattura diversa da quella ducati! Poi ovviamente parlando di centralina racing dp il discorso cambia, il costo di cui parli e decisamente basso rispetto a quanto di sente dire in giro... In ogni caso a quel prezzo l acquisterei volentieri anche io senza troppi pensieri!
Comunque ti garantisco che con la configurazione standard senza cat non ho mai avuto nessun problema, provata la mia moto dal mecca dello store e rimasto stupito per il funzionamento della moto! Qualche mf comunque l ha provata
[SM=x52783]
scrambler60
00giovedì 15 dicembre 2011 23:41
crifan, 15/12/2011 21.05:

Io monto qd senza cat e la moto va da dio!!!!
Niente centralina dp niente mappatura rexxer!!

Prima di avventurarti in sostituzioni particolari, prova ad eliminare i cat e fatti un giro...

P.s: se inquino un pochino, non e colpa mia ma di Gerry che mi ha minacciato di fare così [SM=x52780]



Ho provato 2gg senza cat., pur riconoscendo che la multi risulti essere piu' pronta e rabbiosa, avevo paura, ad ogni curva, di trovarmi fronte [SM=x52776] e non saper cosa discutere x giustificare il n° di decibel prodotti, da arresto [SM=x52792] .

OT: sei un QDista anche te, ti chiedo: quando spengo il motore, x qualche min. dagli scarichi (+ quello superiore) esce un fumo bianco. Può essere che si sia consumato il materiale "fonoassorbente" interno agli scarichi? E se si, posso richiedere la copertura di garanzia?
Si accettano risposte plausibili e suggerimenti da mettere in atto.
Ciao
MULTIALE79
00venerdì 16 dicembre 2011 07:58
Re:
scrambler60, 15/12/2011 23.41:

crifan, 15/12/2011 21.05:

Io monto qd senza cat e la moto va da dio!!!!
Niente centralina dp niente mappatura rexxer!!

Prima di avventurarti in sostituzioni particolari, prova ad eliminare i cat e fatti un giro...

P.s: se inquino un pochino, non e colpa mia ma di Gerry che mi ha minacciato di fare così [SM=x52780]



Ho provato 2gg senza cat., pur riconoscendo che la multi risulti essere piu' pronta e rabbiosa, avevo paura, ad ogni curva, di trovarmi fronte [SM=x52776] e non saper cosa discutere x giustificare il n° di decibel prodotti, da arresto [SM=x52792] .

OT: sei un QDista anche te, ti chiedo: quando spengo il motore, x qualche min. dagli scarichi (+ quello superiore) esce un fumo bianco. Può essere che si sia consumato il materiale "fonoassorbente" interno agli scarichi? E se si, posso richiedere la copertura di garanzia?
Si accettano risposte plausibili e suggerimenti da mettere in atto.
Ciao



Azzardo una teoria, quando spegni ti si raffredda il catalizzatore, quindi qualche eventuale residuo ancora presente all'interno dello scarico continua a "bruciare" ma non viene totalmente eliminato dal catalizzatore "freddo"...potrebbe andare come teoria??? [SM=x52777]

Il consumo del materiale fonoassorbente non credo provochi del fumo, magari un po di rumore in più....non credo che sia coperto da garanzia, come tutte le parti di consumo..ma chiedere non costa nulla!


crifan
00venerdì 16 dicembre 2011 12:30
Re:
scrambler60, 15/12/2011 23.41:

crifan, 15/12/2011 21.05:

[SM=x52780]



Ho provato 2gg senza cat., pur riconoscendo che la multi risulti essere piu' pronta e rabbiosa, avevo paura, ad ogni curva, di trovarmi fronte [SM=x52776] e non saper cosa discutere x giustificare il n° di decibel prodotti, da arresto [SM=x52792] .

Il QD è uno scarico omologato quindi [SM=x52776] [SM=x52780] poi vorrei vedere chi ti smonta i silenziatori per vedere se dentro ci sono o no i cat... parlassimo dei dbkiller posso capire ma i cat [SM=x52794] inoltre quanti 1000 o 1100 ci sono tra i MF con il nokat e ben visibile?

OT: sei un QDista anche te, ti chiedo: quando spengo il motore, x qualche min. dagli scarichi (+ quello superiore) esce un fumo bianco. Può essere che si sia consumato il materiale "fonoassorbente" interno agli scarichi? E se si, posso richiedere la copertura di garanzia?
Si accettano risposte plausibili e suggerimenti da mettere in atto.
Ciao

non ci ho mai fatto caso sulla moto






Gerry McCoy.
00venerdì 16 dicembre 2011 13:16
Eccolo là subito che se la canta [SM=x52777]
Anche la mia và molto bene, anzi meglio di di quella del formichiere Crifan [SM=x52780]
Senza cat non è che ci sia sta grande differenza di sound..
Ovvio che centralina DP la musica cambia, ho provato quella di henry72 ed è ancora più pronta, se la [SM=x52784] ti ha preso allora non potrai tirarti indietro ma ribadisco non è il caso considerata la cifra

Ps CRI accendi il cell!!!!
moreno(76)
00mercoledì 18 luglio 2012 09:14
Salve ragazzi ho letto la discussione ma mi sorge un dubbio. Io ho già montato uno scarico QD e rimappato la centralina in sede....ora volendo cambiare il filtro con uno più prestazionale occorre effettuare una nuova rimappatura o non serve?...e soprattutto avrò dei benefici?grazie
riccardo76.
00mercoledì 18 luglio 2012 14:03
Re:
moreno(76), 18/07/2012 09.14:

Salve ragazzi ho letto la discussione ma mi sorge un dubbio. Io ho già montato uno scarico QD e rimappato la centralina in sede....ora volendo cambiare il filtro con uno più prestazionale occorre effettuare una nuova rimappatura o non serve?...e soprattutto avrò dei benefici?grazie




Io ho mappa rexxer e scarico arrow.avevo messo scarico sprint filter (molto piu aperto)ma l'ho tolto per rimettere l'originale poichè non mi apportava benefici.Troppo magra la moto e benefici solo agli alti regimi.
Puoi comunque fare una prova..
dr_carmine
00domenica 19 agosto 2012 07:44
A giorni provo questa configurazione e poi vi faccio sapere:
Qd
Filtro Sprint filter
Oxymett ( già presente su configurazione standard)

e... Pignone -1!!!!
Speriamo bene
WhiteSte
00lunedì 20 agosto 2012 22:55
dr_carmine, 19/08/2012 07.44:

A giorni provo questa configurazione e poi vi faccio sapere:
Qd
Filtro Sprint filter
Oxymett ( già presente su configurazione standard)

e... Pignone -1!!!!
Speriamo bene



Tranne il -1 di pignone è la stessa che ho io....
secondo me va più che bene: rumore il giusto e mai esagerato, scoppietti in rilascio solo se cercati, fluidità e regolarità nella guida e nell'erogazione........... [SM=x52782]
dr_carmine
00martedì 21 agosto 2012 06:28
Bene bene ottima notizia.
Il pignone -1 lo ritengo una di quelle modifiche da fare assolutamente eccetto il caso dove più del 50 % del kilometraggio è fatto in autostrada.
Non vedo l'ora di montare il tutto
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