SimoMN
00giovedì 18 gennaio 2018 12:13
pasdarino
00giovedì 18 gennaio 2018 13:13
Si il filtro è quello...
pasdarino
00giovedì 18 gennaio 2018 16:54
Normalmente gli oring a contatto con la benzina tendono ad indurirsi ed è sempre buona norma sostituirli.
Se come penso sul filtro generico non sono presenti andrei sull'originale... giusto per non rischiare di spendere due volte e di dover rismontare tutto.
SimoMN
00giovedì 18 gennaio 2018 19:17
Gentile come sempre pasdarino.
Gli OR li sostituirei ma mi sembrano abbastanza comuni.
L'importante è riuscire a recuperare le clip per l'aggancio..
Si riescono a tolgliere dal vecchio?
KAT.69
00giovedì 18 gennaio 2018 20:40
Ciao ma questo filtro dove si trova di preciso sulla moto,,monta su tutte le multi?? Grazie
pasdarino
00giovedì 18 gennaio 2018 23:16
Re:
KAT.69, 18/01/2018 20.40:
Ciao ma questo filtro dove si trova di preciso sulla moto,,monta su tutte le multi?? Grazie
Si trova giusto a fianco della pompa benzina, ovviamente dentro al serbatoio. Quello mostrato è della 2010/14, non so se sulla Dvt ne hanno montato uno diverso.
SimoMN
00venerdì 19 gennaio 2018 17:17
Re: Re:
pasdarino, 18/01/2018 23.16:
Si trova giusto a fianco della pompa benzina, ovviamente dentro al serbatoio. Quello mostrato è della 2010/14, non so se sulla Dvt ne hanno montato uno diverso.
Pasdarino, se mi confermi che gli attacchi neri si riescono a recuperare proverei ad acquistare il filtro base.
Faccio io da cavia per tutti!
pasdarino
00venerdì 19 gennaio 2018 17:53
Non ho provato ma si sfilano di sicuro...
Al massimo tagli i beccucci del filtro vecchio
KAT.69
00sabato 20 gennaio 2018 15:54
Ciao ma scusa simo quanto ce di differenza tra il non originale e il clone??
SimoMN
00lunedì 22 gennaio 2018 08:22
non è un clone, è sempre originale solo che non viene consegnato in una scatola marcata Ducati.
30€ di scritta...
SimoMN
00mercoledì 24 gennaio 2018 10:25
ho ricevuto il filtro (link Amazon).
confermo che arriva senza agganci e OR.
non credo sia un problema, ganci da recuperare dal vecchio e OR generici.
Pasdarino, sai dirmi diametro e spessore degli OR cosi me li procuro già.
grazie
pasdarino
00mercoledì 24 gennaio 2018 16:10
Mi spiace ma non ho le misure degli OR
lorenzo72.Lorenzo
00sabato 27 gennaio 2018 16:44
Re:
SimoMN, 24/01/2018 10.25:
ho ricevuto il filtro (link Amazon).
confermo che arriva senza agganci e OR.
non credo sia un problema, ganci da recuperare dal vecchio e OR generici.
Pasdarino, sai dirmi diametro e spessore degli OR cosi me li procuro già.
grazie
toh ciapa
SimoMN
00lunedì 29 gennaio 2018 08:16
Re: Re:
lorenzo72.Lorenzo, 27/01/2018 16.44:
toh ciapa
E' o no un ragazzo adorabile?
grazieeeeee lorenz!!
multimarco
00lunedì 29 gennaio 2018 08:42
Attenzione agli OR ,perchè se di materiale non idoneo lo schifo verde li cuoce in poco tempo.
SimoMN
00martedì 30 gennaio 2018 08:02
Re:
multimarco, 29/01/2018 08.42:
Attenzione agli OR ,perchè se di materiale non idoneo lo schifo verde li cuoce in poco tempo.
di che materiale doverei prenderli?
multimarco
00martedì 30 gennaio 2018 08:12
Quello apposito per la verde ,non sono i normali Or da ferramenta ,quelli si crepano in 15gg
Non ho mai avuto occasione di cercarli quindi potrei solo sparare a caso ,prova sulla baja.
Per ora ho avuto noie solo con attrezzi da giardinaggio e lì vendono il kit completo ,ma non penso vada bene per la multi
twisterslow
00martedì 8 maggio 2018 11:53
ringraziamo mamma DUCATI (pagato 38€ + manodopera)
SimoMN
00mercoledì 9 maggio 2018 10:20
io ho preso quello su ebay indicato al link sopra.
recuperato gli OR a con pochi centesimi. e riutilizzato gli attacchi di plastica del vecchio filtro
multitato
00lunedì 23 settembre 2019 16:35
Riapro questo post,
Qualcuno ha sostituito il filtro benzina sulla Multi DVT del 2015?
Sapete a che kmetraggio va sostituito?
Meglio prendere il ricambio originale?
multimarco
00lunedì 23 settembre 2019 16:44
Penso sia da cambiare a 30K
Io ho visto i miei filtri della vecchia 1100S dopo 12K e fanno veramente schifo ,la benzina verde lo è solo nel nome nei fatti è l'opposto.