Re:
Scritto da: moris131 03/03/2004 20.01
Facendo un rapido conto sulla mia Multistrada hanno cambiato:
-2 volte il faro anteriore.
-1 mozzo posteriore completo di corona e parastrappi
-1 strumentazione completa (in attesa della 3° in arrivo!)
-2 volte gli specchietti retrovisori
-2 paratacco pedana passeggero
-1 volta tutte e 4 le frecce
Considerando che oggi mi si è rotta la strumentazione (crepato il punto di attacco del gommino inf.) solo di mano d'opera quanto gli costa a Ducati tutto questo?
Non spaventarti, ti racconto la mia:
rossa fiammente esce dallo store ed arriva casa, perfetta. Mattina successiva 160 in galleria con zavorra a tergo, ho fatto un guancia a guancia. Spiego: si è staccata la guancia sinistra della carena e ed è volata via sfiorandomi il casco. Pensta che il rivenditore di zona, il giorno successivo e resosi conto che non aveva ben fissato i ganci del copri batteria, suggeriva di riverniciare il pezzo recuperato al centro della strada.
Moto di tre giorni di vita, soluzione inaccetabile, se ne è reso presto conto. Il pezzo di ricambio è così pervenuto da altra moto nuova presente in concessionaria.
La disavventura continua con il solito gommino, anzi uno sopra ed uno sotto, della strumentazione. Segue trafilamento di olio dai tubi del radiatore, trafilamento dai collettori di scarico, fusione del codino sul terminale (anche questo poi pervenuto dalla moto cannibalizzata in precedenza), specchietti che traballano, perdite di olio motore. Beh è una Ducati. Dimenticavo una foratura a 500 km e la necessità di far intervenire un ispettore per ottenere il sacrosanto diritto ad avere una moto degna del nome.
Ho ritirato la moto dallo store pochi giorni addietro e scoppietta che è una meraviglia giocando con il gas, del serbatoio poi, meglio portarsi la tanica. Disse il meccanico che trattavasi di un filo non proprio a posto. Credo di dover campiare store.
Chi ben inizia. nell'ordine