E alla fine M7rr fu....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
multistrangola
00sabato 17 maggio 2014 17:21
Montate oggi....appena ho fatto qualche km vi dico cosa ne penso [SM=x52767] [SM=x52774]



pacioccone66
00sabato 17 maggio 2014 17:56
Proprio oggi ero ad un corso sui pneumatici organizzato , guarda caso [SM=x52771] , da Metzeler presso il conce di zona .... [SM=x52782]
Veramente interessante [SM=x52773]

Infatti ci hanno lungamente parlato delle nuove coperture , tra cui le M7RR [SM=x52769]

Sono curiosissimo di sapere le tue impressioni [SM=x52767]
Liuck75
00sabato 17 maggio 2014 18:21
Grazie per avermi fatto sapere cosa dovevo dire al mio gommista! [SM=x52788] [SM=x52780]
ErPrincipeMTS
00sabato 17 maggio 2014 18:35

Sono curiosissimo anch'io.

Ho fatto circa 6.000 Km con le Dunlop SporSmart 2 e non sono affatto soddisfatto del posteriore.

Scivola anche quando non dovrebbe a differenza del modello precedente che invece per me era eccezionale.

Poi non ne parliamo se incroci le strisce bianche!!!

Mi tocca trovare un'altra gomma di riferimento...vediamo se sarà questa.

 
multirenzo
00sabato 17 maggio 2014 20:29
Re:
ErPrincipeMTS, 17/05/2014 18:35:


Sono curiosissimo anch'io.

Ho fatto circa 6.000 Km con le Dunlop SporSmart 2 e non sono affatto soddisfatto del posteriore.

Scivola anche quando non dovrebbe a differenza del modello precedente che invece per me era eccezionale.

Poi non ne parliamo se incroci le strisce bianche!!!

Mi tocca trovare un'altra gomma di riferimento...vediamo se sarà questa.

 




Secondo me, di casa Dunlop dovresti provare il GP Racer D211 al posteriore, se non l'hai già fatto.
E' impressionante la tenuta e il feeling che ti dà quelle gomma.
L'unico neo è che più di 4000 km. non si riesce a fare........


ErPrincipeMTS
00domenica 18 maggio 2014 07:23
Re: Re:
multirenzo, 17/05/2014 20:29:




Secondo me, di casa Dunlop dovresti provare il GP Racer D211 al posteriore, se non l'hai già fatto.
E' impressionante la tenuta e il feeling che ti dà quelle gomma.
L'unico neo è che più di 4000 km. non si riesce a fare........





Un paio di anni fa ho montato un treno di D211 e concordo con te che sono eccellenti, peccato però per la durata e il costo che è circa del 25% superiore alle altre.  Poi sul bagnato non saprei in quanto non mi è mai capitato di testarle con pioggia seria.

Il giusto compromesso fra performance, durata e costo lo avevo trovato tanti anni fa con le Metzler M3, poi con le Dunlop Qualifier RR (veramente eccellenti, peccato che la Dunlop l'abbia tenuta a listino per così poco tempo) ed infine con le Dunlop SportSmart 1.
   
   



wooody
00domenica 18 maggio 2014 10:25
Bella gomma, vediamo come va.
Per il Principe, sulla SS2 se ne sentono di ogni.... l'unica sarà provarle in proprio, infatti è quello che vorrei montare (su una 1200) ma ora sono curioso di sentire di ste m7 ;)
Lucaeffe1
00domenica 18 maggio 2014 14:10
Pure io, montate venerdì.. mercoledì partirò per un giro della durata di tre giorni con i colleghi.. per il momento hoaall'attivo un viaggio con la zavorra e mi danno una ottima sensazione.. devo premettere che avendola presa usata e con pochi km la mia multi aveva ancora le scorpion originali quindi il paragone è inclemente, inoltre venendo da un cbr rr devo adattarmi.. nelle curve strette mi sembra che la multi non giri mai.. ad ogni modo sul veloce mi trovo bene e la gomma è ormai già quasi tutta chiusa. [SM=x52775]
alfredo1@
00domenica 18 maggio 2014 16:38
Io con le SS2 ci ho fatto 4.500km.....a inizio giugno vado alle Gole del Verdon e ho rimesso al posteriore la stessa gomma x accompagnarla ad anteriore con cui dovrei fare in tempo a fare il giro.Gran gomma secondo me ma non mi soddisfa il kilometraggio x cui al prox cambio....o Angel Gt o Z 8.....un lamp bella gente!!!!!
tony1000s
00domenica 18 maggio 2014 18:41
Interessanti....e immagino saranno all'altezza ...aspetto cmq i risultati dello "strangola test" e tutto sommato non sono neanche troppo costose....
ivanisevic23
00domenica 18 maggio 2014 18:53
Wow che dirr aspetto reportage [SM=x52767] dettagliato. ...
Lucaeffe1
00lunedì 19 maggio 2014 15:52
Delle z8 ho sentito parlare solo male.. ma le gomme sono come le f**** alcune piacciono a tutti mentre altre piacciono solo a chi se le porta a casa.. [SM=x52778] [SM=x52779]
Lucaeffe1
00venerdì 23 maggio 2014 09:05
Allora dopo una serie di passi bocco/turchino/faialla ecc ed aver testato le gomme in questione posso affermare che sono ottime, oltte a me le montava anche un collega con la tuono v2.. anche lui entusiasta.. vediamo sulla distanza come si comportano ma per il momento promosse a pieni voti
vrrok86
00venerdì 23 maggio 2014 10:20
Bella gomma.. tanta roba [SM=x52767]
dandreot
00venerdì 23 maggio 2014 14:26
Personalmente con le Metzeler mi sono trovato abbastanza bene , M3 e M 5 non duravano piu di 3/4000 km , con le Z8 interact ci fai 1000 km in più ma messe ala frusta mostrano il loro limite abbastanza in fretta, su queste 7 RR sentiamo "Strangol tester" cosa dice , a occhio sembrano belle gomme , anche se con tutte quelle tacche sulle spalle ho idea che " scalinino" abbastanza in fretta, sopratutto per chi come me che le usa al 90% solo in montagna .
Sul GS monto le Next ,nel complesso mi sono trovato molto bene adesso hanno 6000 km e sono al 50 % ant.&post. però Gs e Multi sono 2 moto non paragonabili sotto il punto di vista del consumo di pneumatici
multistrangola
00lunedì 26 maggio 2014 12:14
Questo fine settimana ho avuto modo di fare un test a dir poco esaustivo su queste gomme.
Dire che ne sono entusiasta è dire poco [SM=x52775]

Sabato mi sono fatto 5/6 giri in pista e si sono dimostrate validissime.
L'anteriore comunica alla grande anche in fase di staccata e l'inserimento è veloce senza alcuna esitazione raggiungendo il punto di appoggio che non ti molla mai.
Il posteriore da il massimo della sicurezza e quando ho proprio voluto esagerare ha risposto in maniera egregia con un lievissimo scivolamento ma assolutamente controllato e controllabile. Grande appoggio e grande trazione anche esagerando cn il gas.

su strada stessa storia, ma in più la piacevole sensazione che la gomma si adatta a tutti i tipi di asfalto compresi quelli i qualità inferiore dove non mostra segni di cedimento. Non soffre più di tanto le strisce bianche ne le giunzioni dell'asfalto.

A mio avviso sono superiori anche alle M5 che forse avevano nella morbidezza un piccolo difetto invece di un piccolo pregio.

Ora rimane da sondare anche la durata, ma se vado tranquillamnente oltre i 3000, magari arrivando a 5000km, allora posso dire di aver trovato la gomme perfetta [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] (IMHO)
pacioccone66
00lunedì 26 maggio 2014 12:15
Bella recensione [SM=x52782] [SM=x52767]
multivale
00lunedì 26 maggio 2014 13:39
montate pure io il giorno della partenza x il raduno di anagni e nn posso ke confermare la tesi di strangola aggiungendo ke anke sotto il diluvio ke abbiamo preso sono rimasto assolutamente entusiasta delle prestazioni riscontrate.
visto ke è il 1 treno di gomme nuove ke monto sulla multi posso dire di avere un'altra moto nel vero senso della parola e le consiglio vivamente a tutti.
[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
Henry72.
00lunedì 26 maggio 2014 23:21
Re:
multistrangola, 26/05/2014 12:14:

Questo fine settimana ho avuto modo di fare un test a dir poco esaustivo su queste gomme.
Dire che ne sono entusiasta è dire poco [SM=x52775]

Sabato mi sono fatto 5/6 giri in pista e si sono dimostrate validissime.
L'anteriore comunica alla grande anche in fase di staccata e l'inserimento è veloce senza alcuna esitazione raggiungendo il punto di appoggio che non ti molla mai.
Il posteriore da il massimo della sicurezza e quando ho proprio voluto esagerare ha risposto in maniera egregia con un lievissimo scivolamento ma assolutamente controllato e controllabile. Grande appoggio e grande trazione anche esagerando cn il gas.

su strada stessa storia, ma in più la piacevole sensazione che la gomma si adatta a tutti i tipi di asfalto compresi quelli i qualità inferiore dove non mostra segni di cedimento. Non soffre più di tanto le strisce bianche ne le giunzioni dell'asfalto.

A mio avviso sono superiori anche alle M5 che forse avevano nella morbidezza un piccolo difetto invece di un piccolo pregio.

Ora rimane da sondare anche la durata, ma se vado tranquillamnente oltre i 3000, magari arrivando a 5000km, allora posso dire di aver trovato la gomme perfetta [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] (IMHO)



[SM=x52767] [SM=x52767]
Dirk_Pitt_84
00martedì 27 maggio 2014 10:39
Seguo con interesse...chissà, magari saranno le mie prossime gomme! [SM=x52767]

come grip sono superiori alle M5?
multistrangola
00martedì 27 maggio 2014 11:00
Re:
Dirk_Pitt_84, 27/05/2014 10:39:

Seguo con interesse...chissà, magari saranno le mie prossime gomme! [SM=x52767]

come grip sono superiori alle M5?




molto simili..forse superiori
_UBER_
00martedì 27 maggio 2014 11:23
Ci ho fatto già un migliaio di km...

Confermo la bontà della gomma.

Se mi durano almeno 800 km in più rispetto alle M5, saranno la mia copertura definitiva.
dandreot
00martedì 27 maggio 2014 11:56
Ciao Andrea, ma che misura hai montato all' anteriore , da libretto dovrebbe essere un 120/70/17 sul sito della Metz trovo solo il 120/60/17
[SM=x52788]

pizzigio
00martedì 27 maggio 2014 11:58
Re:
dandreot, 27/05/2014 11:56:

Ciao Andrea, ma che misura hai montato all' anteriore , da libretto dovrebbe essere un 120/70/17 sul sito della Metz trovo solo il 120/60/17
[SM=x52788]





ok il 120/70
lo monto anche io sul multi
dandreot
00martedì 27 maggio 2014 13:41
Re: Re:
pizzigio, 27/05/2014 11:58:




ok il 120/70
lo monto anche io sul multi




Ciao Gio, come procede con la riabilitazione ? spero di vederti in sella a breve ,il calendario ormai è noto , non hai scusanti [SM=x52774]

tornando a parlare di gomme ho notato che sul sito ufficiale della metzeler non è elencato il 120/70 , in effetti mi sembrava strano che mancasse una misura tra le piu diffuse , probabilmente devono aggiornare il sito [SM=x52774]
Lucaeffe1
00martedì 27 maggio 2014 18:09
Io davanti ho il 120/70.. quindi non preoccupatevi.. c'è e va piuttosto bene.. [SM=x52773]
Lord Kasko
00mercoledì 28 maggio 2014 15:02
Montate ieri pomeriggio sulla Turbo Lenta (1100S NERA con 93.600 km all'attivo) inizio a postare le prime impressioni dopo aver fatto circa 400 km, metà autostrada ( ma in Liguria quindi con curve, in particolare ieri sera ho fatto la A6 e chi ne conosce il tratto da Ceva a Savona sa che ci sono molti passi alpini meno tosti) e metà statale, anche qui in parte Aurelia piena di curve, in parte gli interminabili rettilinei del cuneese.
Innanzi tutto, il prezzo. Pagate montate dal solito gommista 250 Euro contro i 230 circa delle M5 che però presumo oggi costino meno, come sempre quando esce un modello nuovo. La prima sensazione è che rotolino meglio, più scorrevoli, avvalorata anche dal fatto che sulle solite strade mi sia reso conto di viaggiare 5/7 km/h in più delle velocità abituali e ho fatto i famigerati tornantini della discesa da Coldirodi a Ospedaletti in modo leggermente più fluido seppur a passo d'uomo -oltre alla mia nota idiosincrasia per i tornanti, quelli oltre che strettissimi sono di 190 gradi (!) e hanno 40 cm di sabbia su ogni lato-. Sembrano più agili nei cambi di direzione, più svelte a scendere in piega ma altrettanto rigorose nel mantenere le traiettorie impostate seppur siano più "girevoli", secondo me a causa della curvatura del battistrada, mi sono trovato in più di una curva molto più vicino al punto di corda di quanto avessi impostato, a sinistra o a destra che fosse. La rapidità con cui si scende in piega ha come effetto collaterale una maggior sensazione di "caduta", caratteristica che ad alcuni già non piaceva sulle M5. Come è giusto che sia su gomme stradali non danno segnali allarmanti alla partenza, a freddo si comportano già molto bene anche se ovviamente non le ho messe alla frusta (veramente io non le metto alla frusta neanche dopo 3 ore!) [SM=x52779] , nel complesso la prima valutazione è positiva, restano da vedere costanza delle prestazioni nel tempo, che di solito per Metzeler non è un problema, e resa kilometrica che per me non è un parametro fondamentale (nel senso dei 1.000 km in più o in meno, non esageriamo, sono pur sempre un genovese!). [SM=x52783]
pizzigio
00mercoledì 28 maggio 2014 15:22
Re: Re: Re:
dandreot, 27/05/2014 13:41:




Ciao Gio, come procede con la riabilitazione ? spero di vederti in sella a breve ,il calendario ormai è noto , non hai scusanti [SM=x52774]

tornando a parlare di gomme ho notato che sul sito ufficiale della metzeler non è elencato il 120/70 , in effetti mi sembrava strano che mancasse una misura tra le piu diffuse , probabilmente devono aggiornare il sito [SM=x52774]




esatto [SM=x52767]
ps:domani rx di controllo
dovrei ssere quasi a posto
conto ancora un mese ed essere come nuovo (quasi)
Lord Kasko
00giovedì 29 maggio 2014 14:18
Aggiornamento
Ieri sera, intorno alle 19:30, ho fatto l'Aprilia da Cervo a Andora. Libidine pura, su quello che è il terreno ideale della 2v le nuove Metzeler si sono guadagnate sul campo i galloni di gomme fantastiche, oggi si sono riconfermate nel Malpasso, due tratti che per descriverli a chi non li conosce sono come la Mendola ma in piano... [SM=x52782] [SM=x52782]
[SM=x52782]
Cione66
00giovedì 29 maggio 2014 14:26
Re: Aggiornamento
Lord Kasko, 29/05/2014 14:18:

... due tratti che per descriverli a chi non li conosce sono come la Mendola ma in piano... [SM=x52782] [SM=x52782]
[SM=x52782]




Lord, hai messo una IN di troppo... [SM=x52779] [SM=x52778] [SM=x52781] [SM=x52780] [SM=x52778] [SM=x52780] [SM=x52779]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com