Disattivare indicatore tagliando

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duecilindri
00venerdì 18 giugno 2004 11:16
Dal momento che la strumentazione è nuova, ma segna dopo 1000 km la necessità del tagliando (spia con disegno della chiave inglese) sapete come disattivarla ?

Sul monster, si girava la chiave premendo uno dei pulsanti..[SM=x52786]

miky750
00venerdì 18 giugno 2004 11:20
MATHESIS...

...e lo hanno solo gli store o i service! [SM=x52790]

Ma all'officina dello store di Verona mi sa che non san fare nemmeno quello... [SM=x52783]
desmouno
00venerdì 18 giugno 2004 13:01
Ciao,
purtroppo si puo toglire solo tramite Mathesis,
ma se lo store ti ha cambiato lo strumento,
è obbligato a fare questa operazione in garanzia.
Quindi dove è il problema?
Si tratta di un'operazione di un minuto.
Ciao
Desmo[SM=x52769]

Ps:dai retta a Miky,lui alla MTS ci tiene veramente tanto[SM=x52770]
duecilindri
00venerdì 18 giugno 2004 13:48
Ok
Grazie !.
Il prossimo passo resta dunque capire dove si attacca questo MATHESIS alla moto, replicare il connettore, sviluppare il software, collegarlo al pc e fare tutto quello che si vuole: riprogrammazione della eeprom compresa (un pò come si fa alle macchine).[SM=x52786] [SM=x52786]


miky750
00venerdì 18 giugno 2004 14:07
Re: Ok

Scritto da: duecilindri 18/06/2004 13.48
Grazie !.
Il prossimo passo resta dunque capire dove si attacca questo MATHESIS alla moto




togli la fiancatina sinistra, troverai un cavo che termina con uno spinotto coperto da un coperchietto. Quello e' il connettore per collegarci il Mathesis. [SM=x52767]



ma cos'e' che vorresti fare? hai davvero i mezzi e le conoscenze per riprogrammare il tutto?
jacknipper
00venerdì 18 giugno 2004 16:21
io posso procurare connettori e sw di lettura/modifica dati ma non quello di produzione ... per riscrivere i dati modificati ..[SM=x52794]
duecilindri
00venerdì 18 giugno 2004 17:23
come funziona..
Il top è trovare il software originale (quello che usano loro):poi con pc e cavo fai il resto.
Se non hai quel software invece,per una modifica alla centralina, la eeprom si programma in 2 secondi, il problema è sapere che tipo di eeprom è: se uno lo sa, e sa anche a cosa si riferiscono i valori presenti nel file di una eeprom può variare i parametri come vuole finchè non trova la combinazione che gli piace (ad esempio per l' erogazione..)
Tornando alla spia di manutenzione, diciamo che come primo passo, si legge la eeprom di una moto che ha certi dati, si salva il file, si carica sulla centralina di una moto per cui si deve disattivare la spia. Il gioco è fatto.
THN
00sabato 19 giugno 2004 11:35
Re:

Scritto da: duecilindri 18/06/2004 11.16
Dal momento che la strumentazione è nuova, ma segna dopo 1000 km la necessità del tagliando (spia con disegno della chiave inglese) sapete come disattivarla ?

Sul monster, si girava la chiave premendo uno dei pulsanti..[SM=x52786]




Prendi un piccone e lo pianti in mezzo alla strumentazione, forse è la volta buona che tutti quei numeri danno un senso alla propira vita!
Desmo3
00domenica 20 giugno 2004 14:25
Salve a tutti!!!
Non credo riuscirai a trovare il software originale a meno che tu non riesca a portar via al concessionario il Mathesis infatti questo non è altro che un piccolo terminale fatto su MISURA x i vari conc. Ducati e tutti i dati relativi alla varie moto sono su delle comunissime memory card quelle per intenderci che vanno negli slot PCMCIA dei portatili metti la card poi attachi il cavo alla moto (ovviamnte l'altro capo del cavo è connesso al Mathesis!) poi connetti il mathesis alla batteria della moto che lo alimenta e infine accendi il quadro selezioni il tipo di moto che so il Ducati M620 MTS ecc,ecc dopodiche lui inizia a chiacchierare con la centralina della moto ti appare un menu sul display del mathesis e da li scegli le varie funzioni!! tieni presente poi che con la MTS,999,749,ST3,4S ora si viaggia anche con il bus CAN quindi hai 2 centraline con cui chiacchierare!!!! quella della moto e il cruscotto!! La cosa quindi non è cosi semplice come copiare una Eprom questo giochetto lo potevi fare con la centralina IAW 1,6M che ha il coperchio e la possibilità di sfilare la Eprom e poi copiarla (in passato l'ho fatto!) ma ti posso garantire che se modifichi qualche paramentro nella eeprom devi sapere come dato che ci sono poi dei checksum e attaccando il mathesis corri il rischio che ti dia la scritta CODICE ISO NON RICONOSCIUTO questo è quello che scriveva a me quando ho tentato tempo addietro di attacare il giocattolo alla mia GranCanyon motore 904 Ducati ovviamente!!
Sembra facile ma.......
A riguardo ho da qualche parte un paio di numeri di Mototecnica che spiegano +/- la cosa!!
Ciax a presto!
P.S. Vai dal conc e fati azzerare l'idicazione come ha detto desmo1 5 minuti e passa tutto!!
[SM=x52767] [SM=x52767]
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