Guarda, quello scritto su Wikipedia non cambia di una virgola quello che pensavo prima, ci vogliono, come sempre, numeri inconfutabili, prove di rottura, di carico ecc. Poi c'è acciaio e acciaio come c'è titanio e titanio. Sono abbonato a Moto Tecnica e ricordo un articolo di qualche tempo fa in cui, il grande Massimo Clarke, illustrava appunto le proprietà dei due metalli, con numeri, grafici e un suo ragionamento sulla opportunità, e sicurezza, degli "alleggerimenti" che noi eseguiamo sulle moto; tirando le somme diceva che il gioco non vale la candela, a fronte di un costo molto alto, si ottengono si benefici in leggerezza ma non altrettanti in sicurezza, sempre meglio, diceva lui, l'acciaio con cui sono assemblate, e testate, in origine. Tieni anche presente che, in caso di incidente, e successiva perizia, l'assicurazione potrebbe avere qualcosa da obiettare.
Se trovo l'articolo lo scannerizzo e lo posto.
Comunque, contento tu, contenti tutti, come sempre