Re:
(Neo9686), 17/07/2014 01:12:
Ciao Multigatto, volevo chiederti una cosa... Anche io ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu, al momento sto testando una mappa originale con la sola esclusione di sonde e valvola allo scarico, devo dire che non va male a livello di erogazione anche se a livello di coppia e prontezza ho delle mappe decisamente migliori, che purtroppo aggravano un certo problema: la moto non è esattamente stock, ho la prima versione del padellone dello zio e filtro sprintfilter... Praticamente quando apro il gas in maniera continua non ho problemi evidenti mentre se apro il gas repentinamente diciamo dai 3000 giri o poco dopo sento un sussulto, che non riesco a distinguere tra affogamento (troppa miscela) e vuoto (poca miscela). Ti risulta che in quel punto ci sia qualche motivo per causare una cosa del genere? Al momento e fino a settembre non ho possibilità di controllare a banco la mappa, quindi cercavo di risolvere modificando i valori con qualche tentativo... Non vorrei che fosse il padellone a creare uno scompenso in quel punto a causa di una pressione anomala nell'impianto... In quel caso penserò ad un decat immagino.
Grazie in anticipo
Non mi stancherò mai di scrivere che la linea di scarico non è fatta da semplici tubi !
Con tutto il rispetto per chi ha fatto la modifica al padellone, ma se fior di ingegneri e non so quantificare i km che hanno fatto i collaudatori, hanno optato per quella soluzione, un motivo ci sarà.
A mio parere quindi, il problema che lamenti potrebbe essere legato a quello.
Il fatto che con mappe ancora più "spinte" si accentui, potrebbe confermare la mia ipotesi.