Da multistrada a Hyper...

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kontimatteo
00mercoledì 11 giugno 2014 13:01
Vado controtendenza e mi fascio la testa ancor prima di essermela rotta....! [SM=x52779]
Siccome stavo valutando per un futuro prossimo di fare il passaggio da Hyper 1100 a Multistrada 1200 vorrei sapere se qualcuno ha fatto il passaggio inverso...
Cioè qualcuno che aveva la multi 1200 è passato alla più scomoda Hyper 1100 (oppure anche 821...)?
Se si perchè?

Io cerco per il futuro qualcosa di più turistico/comodo ma non so se la scelta giusta sia una hyper nuova "tunizzata" da turismo oppure una Multi 1200...di primo acchito la multi la trovo un bel po' "grossa" per i miei utilizzi ma non l'ho mai provata in movimento.

Grazie.
Gvd1200
00mercoledì 11 giugno 2014 13:25
Re:
ciao,
come ti dicevo in pvt io sono passato da 1200S a hyp 821 SP e ora avendo un'altra moto estremamente sportiva e avendo venduto lo scooter sto cercando di riprendere o una hyper SP agghindata touring o una mts 1200 my. '13.

Che dire: ti riassumo quanto detto, magari le mie considerazioni possono servire ad altri, avendo posseduto entrambe le moto.

Mts intanto ha costi di gestione superiori, consuma più della 821, pesa di più, paga di più di bollo, mangia più gomme, scalda di più e ha un ingombro maggiore.

Hyper 821sp ha dalla sua consumi irrisori, ciclistica al top e più ti diverti e più senti una ciclistica che ti asseconda da vera sportiva.

Ripara, anche con cupolino touring maggiorato, poco. In autostrada a velocità limite codice non ci vai per tantissimi km, meglio sui 110, il motore gira mediamente 1500giri più alto della multistrada. Le borse come capacità vanno bene per viaggetti visto che si può arrivare a 25+25litri delle laterali più magari un baule da 46 litri e borsa serbatoio.
Il passeggero se non è enorme sta comodissimo su entrambe. (sulla SP ovviamente si prendono più colpi perchè la moto è rigida).
In città sinceramente mi trovavo meglio con l'hyper per il peso minore le dimensioni compatte e un motore molto lineare e dolce (vuoi anche per la cubatura inferiore).

La multi va globalmente sempre più veloce (tranne nei cambi direzione e sui misti stretti). L'hyper a pari velocità utilizza però meno larghezza di corsia in quanto ha meno peso e meno inerzie e riesci a girar più stretto.

Come moto per tutto, come cerchi tu, hanno entrambe degli ottimi punti positivi.

Vuoi le spese più contenute e le dimensioni per l'hyper dall'altra parte hai un riparo aerodinamico che in inverno non ti fa piangere cosa che fai con l'hyper che è ne più ne meno come una naked con un piccolo cupolino. (anche se alto è stretto e più di togliere un pò di pressione dal petto non fa).

Una fa batter il cuore più dell'altra (hyper) l'altra è più razionale e "utile".

Scelta ardua.

Io ho fatto la scorsa estate una vacanza con l'hyper SP e non viaggi certo in poltrona, la guida è quella attiva dei giri della domenica, la schiena alla sera un pò duole se fai tanti km, se sei un pò carico e abituato ad altre cubature se vai in quota il motore lo devi tenere un pò su di giri perchè sennò non hai questa spinta che fa gridare al miracolo. Insomma, ci si adatta.... La multi invece sei dentro la moto e hai un motore infinito. Certo a paragone tra le due con hyper sei tu che la porti, la mts ti può coccolare e può esser lei che ti accompagna nel viaggio. Due modi differenti di andare anche se ovviamente guidando l'hyper e conoscendo l'mts si possono provare dei punti in comune nella guida essendo sostanzialmente due moto "parenti"

Dovessi prendere però una hyperstrada o una hypermotard 821 NON sp, prenderei senza pensarci due volte, la multi.
kontimatteo
00mercoledì 11 giugno 2014 14:08
Re: Re:
Gvd1200, 11/06/2014 13:25:


Dovessi prendere però una hyperstrada o una hypermotard 821 NON sp, prenderei senza pensarci due volte, la multi.



Grazie Angio, interessante questa tua ultima parte... [SM=x52767]
stardust74
00mercoledì 11 giugno 2014 14:13
Io ho fatto il passaggio contrario...andando sempre in due e spesso per lunghi tragitti direi scelta obbligata [SM=x52767]
Gvd1200
00mercoledì 11 giugno 2014 14:20
Re: Re: Re:
kontimatteo, 11/06/2014 14:08:



Grazie Angio, interessante questa tua ultima parte... [SM=x52767]




Beh la sp appaga la vista e l indole sportiva. La base un po' meno ed e a mio parere meno rifinita. La multi anche base è nettamente meglio rifinita.

Se le hai viste allo store affiancate sai che cosa intendo
kontimatteo
00mercoledì 11 giugno 2014 16:50
Re: Re: Re: Re:
Gvd1200, 11/06/2014 14:20:




Beh la sp appaga la vista e l indole sportiva. La base un po' meno ed e a mio parere meno rifinita. La multi anche base è nettamente meglio rifinita.

Se le hai viste allo store affiancate sai che cosa intendo



si si certo che le ho viste e sono d'accordo con te, senza considerare poi che sulla base a mio avviso rifare l'assetto (forke e mono) è d'obbligo...
kontimatteo
00mercoledì 11 giugno 2014 16:53
Re:
stardust74, 11/06/2014 14:13:

Io ho fatto il passaggio contrario...andando sempre in due e spesso per lunghi tragitti direi scelta obbligata [SM=x52767]



ecco appunto all'80% andiamo sempre via in 2 anche se non abbiamo però tempo di fare viaggi lunghi, magari... :(
Speriamo che le cose migliorino con il passare del tempo magari.
Pav82
00mercoledì 11 giugno 2014 16:54
Re: Re: Re: Re:
Gvd1200, 11/06/2014 14:20:




Beh la sp appaga la vista e l indole sportiva. La base un po' meno ed e a mio parere meno rifinita. La multi anche base è nettamente meglio rifinita.

Se le hai viste allo store affiancate sai che cosa intendo




Se non sbaglio con l'sp però non si possono usare le borse laterali x via dello scarico laterale che passa alto.... Ma al passeggero poi non gli da fastidio?
euke
00mercoledì 11 giugno 2014 17:27
Re: Re: Re: Re: Re:
Pav82, 11/06/2014 16:54:




Se non sbaglio con l'sp però non si possono usare le borse laterali x via dello scarico laterale che passa alto.... Ma al passeggero poi non gli da fastidio?



Seeeee certo.... pensi che Ducati te lo regali quello scarico???? [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52796] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797] [SM=x52797]
Gvd1200
00mercoledì 11 giugno 2014 17:43
Re: Re: Re: Re: Re:
Pav82, 11/06/2014 16:54:




Se non sbaglio con l'sp però non si possono usare le borse lateral70 x via dello scarico laterale che passa alto.... Ma al passeggero poi non gli da fastidio?




Sp stesso scarico della base o strada. Per montare borse si montano le maniglie come quelle della hypstrada.
Anche io al 70/80% giro in 2
crifan
00mercoledì 11 giugno 2014 18:17
io non ho fatto un passaggio vero e proprio.... ho affiancato [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]

HYPERCLICCAMI



kontimatteo
00mercoledì 11 giugno 2014 21:39
Re:
crifan, 11/06/2014 18:17:

io non ho fatto un passaggio vero e proprio.... ho affiancato [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
]



Sorry ma non ho il trucco dei "soldi illimitati"... [SM=x52777]
kontimatteo
00mercoledì 11 giugno 2014 21:42
Re: Re: Re: Re: Re:
Pav82, 11/06/2014 16:54:




Se non sbaglio con l'sp però non si possono usare le borse laterali x via dello scarico laterale che passa alto.... Ma al passeggero poi non gli da fastidio?



Pultroppo lo scarico standard anche nella versione 821 sp é quello basso come per la base e la strada. Tutti gli accessori sono montabili in ogni versione
UbyMaior
00mercoledì 11 giugno 2014 22:01
Anche io avevo l'hyper 1100. L'ho cambiata solo perche era scomoda.
La multi 1200 non mi fa rimpiangere nulla. Nemmeno i problemi che ha avuto.
Non tornerei indietro, ma se proprio dovessi......non prenderei mai la 821. Provandola mi è sembrata molto meno "ducati" rispetto alla 1100. Anche esteticamente a me sembra piu giapponesizzata.
Pav82
00giovedì 12 giugno 2014 00:29
io l'hyperstrada l'ho provata e va un gran bene. [SM=x52774] non sarà ignorante come la 2v ma per me non è un difetto anzi..è più potente ma più stabile nel veloce e in frenata e più fruibile per merito dell'elettrronica. per quanto riguarda i tuoi dubbi...io non so proprio perchè dovresti averli. [SM=x52787] è semplice per quanto mi riguarda...vuoi stare comodo e usi la moto in coppia o per fare viaggi di 500 km anche in autostrada? vai di multi. usi la moto per fare giri di 200 km il week con amici e vai via una volta l'anno al mare a 300km? vai di hyper. più facile di così....io se potessi scegliere andrei di multi tutta la vita..è molto più polivalente.
kontimatteo
00giovedì 12 giugno 2014 08:51
eh lo so ma se guardo all'utilizzo principale sarebbe senza ombra di dubbio quello dell'hyper che infatti adesso ho.
Però mi saliva la scimmia perchè nell'hyper non c'è mai un posticino piccolo per appoggiare niente, l'aria che prendi soprattutto quando non ne hai voglia è insopportabile ma a mio avviso anche l'hyper è comoda, molto. Le moto scomode secondo me sono ben altre.
Ovvio che per viaggiare sarebbe più comoda la multi.
Francamente non mi è mai capitato di fare più di 200km però se avessi il tempo mi piacerebbe, inzialmente potrei provare con l'hyper e poi vedere come mi trovo, penso male comunque.
Io la 821 base l'ho provata e secondo me ha un buon motore, non è imbizzarrita come la 1100 ma se ciò che si cerca è un po' più di comfort come richiedo io anche la sua dolcezza aiuta. In più di permette di viaggiare più spensierato grazie all'abs e al dtc che quando si fa turismo non guasta affatto.
Le pecche della hyper 821 a mio avviso sono le forke, il mono (2 parametri assolutamente da sistemare!), la frizione a filo che mi fa XaXare ed i paramani che comunque sono sostituibili abbastanza rapidamente con quelli della 1100 old.
Ammetto anche che non vedo l'ora di provare il nuovo monsterino per valutare la posizione di guida e la scomodità/comodità
[SM=x52784]
NarNoNet
00giovedì 12 giugno 2014 09:17
Re: Re:
Gvd1200, 11/06/2014 13:25:


mangia più gomme




Su questo punto non sono proprio d'accordo.

Sul consumo gomme dipende sempre come usi il polso e che gomme monti.
Essendo entrambe bicilindrici hanno già tutte e due molta coppia in basso che comunque si ripercuote sempre sul consumo delle gomme...

Anzi, con l'SP avendo u indole più pistaiola magari finisci prima le gomme che con la MTS ed un suo utilizzo più turistico

Ciao
Gvd1200
00giovedì 12 giugno 2014 09:38
Re: Re: Re:
NarNoNet, 12/06/2014 09:17:




Su questo punto non sono proprio d'accordo.

Sul consumo gomme dipende sempre come usi il polso e che gomme monti.
Essendo entrambe bicilindrici hanno già tutte e due molta coppia in basso che comunque si ripercuote sempre sul consumo delle gomme...

Anzi, con l'SP avendo u indole più pistaiola magari finisci prima le gomme che con la MTS ed un suo utilizzo più turistico

Ciao





io parlo per me. I 30 kg in meno influiscono molto e la 821 non ha coppia paragonata alla multi. TI dico che con la multi a 4000km le scorpion erano abbastanza consumate, le supercorsa SP della SP anche ma sono appunto gomme che dovrebbero durare 1/4 delle scorpion. Per questo a ragion veduta dico che le gomme sull'hyper durano molto di più.

Aggiungo che, come già detto, l'indole della SP è da sportiva ma alla fine con la multi complice il riparo aerodinamico, una ciclistica che è ancora più facile della hyper (anche perchè meno rigida) alla fine si va più forte con la multi, in più la coppia straccia letteralmente la gomma fuori dalle curve. Con la 821, no.

La 821 SP è una moto che globalmente può avere 1 milione di difetti, se andiamo a vedere, in realtà poi quando ci si trova su un bel misto diventano tutti pregi.

@konti, io e te facciamo lo stesso utilizzo il fatto è che non lo allargheremo mai fino a quando non avremo una moto consona, probabilmente. Prendere una 821 SP e poi montare borse e baule e farci le vacanze da qualche parte (naturalmente saranno più di 200 300km, sennò sei veramnete attaccato a casa) ... beh mi verrebbe da dire prendo la mts!

Per le leve e paramani avete ragione, ma anche da "bordo" per me quanto di bello regala la SP batte la multi 10 a 1. A me è sempre sembrato di stare su una moto pronto pista. Splendide le forcelle pressurizzate e la posizione in sella per uno alto 1.70 altezza a parte, è perfetta. Hai tutto li dove vuoi, il manubrio è più stretto edella multi e non inutilmente larghissimo, la posizione è veramente splendida.

Mi viene in mente un episodio nel verdon nel 2013. Io e zavorrina stanchi dopo tutta la giornata in giro, ci fermiamo e nella ripartenza partiamo insieme a una coppia con multistrada 1200. Ebbene eravamo fuori dalle gole e la strada era facile, ampia con qualche curva lunga. Oh, io mi pianto a una determinata velocità di crociera che mi sembrava già adeguata, nel giro di qualche centinaia di metri la multi mi passa, non stava tirando, teneva semplicemente un altro passo che io non avrei potuto tenere essendo già stanco, mi sarei stancato ancora di più e più che altro mi sarebbe sembrato di fare i 200, cosa che eravamo ben distanti dal fare. Su una moto così, lo sai, la velocità è amplificata.
kontimatteo
00giovedì 12 giugno 2014 10:06
Re: Re: Re: Re:
Gvd1200, 12/06/2014 09:38:



@konti, io e te facciamo lo stesso utilizzo il fatto è che non lo allargheremo mai fino a quando non avremo una moto consona, probabilmente. Prendere una 821 SP e poi montare borse e baule e farci le vacanze da qualche parte (naturalmente saranno più di 200 300km, sennò sei veramnete attaccato a casa) ... beh mi verrebbe da dire prendo la mts!

Per le leve e paramani avete ragione, ma anche da "bordo" per me quanto di bello regala la SP batte la multi 10 a 1. A me è sempre sembrato di stare su una moto pronto pista. Splendide le forcelle pressurizzate e la posizione in sella per uno alto 1.70 altezza a parte, è perfetta. Hai tutto li dove vuoi, il manubrio è più stretto edella multi e non inutilmente larghissimo, la posizione è veramente splendida.

Mi viene in mente un episodio nel verdon nel 2013. Io e zavorrina stanchi dopo tutta la giornata in giro, ci fermiamo e nella ripartenza partiamo insieme a una coppia con multistrada 1200. Ebbene eravamo fuori dalle gole e la strada era facile, ampia con qualche curva lunga. Oh, io mi pianto a una determinata velocità di crociera che mi sembrava già adeguata, nel giro di qualche centinaia di metri la multi mi passa, non stava tirando, teneva semplicemente un altro passo che io non avrei potuto tenere essendo già stanco, mi sarei stancato ancora di più e più che altro mi sarebbe sembrato di fare i 200, cosa che eravamo ben distanti dal fare. Su una moto così, lo sai, la velocità è amplificata.



Eh si più scrivi e più capisco che più o meno come utilizzo siamo li.
Io e la mia ragazza in piena estate nei pomeriggi del weekend non prendiamo la moto per andare chissà dove solo perchè in primis abitiamo al mare e quindi ci siamo già al mare e poi perchè finora la mia ragazza ha sempre lavorato nel suo negozio di abbigliamento solo estivo. Prima o poi comunque è solo questione di anni e questo doppio impegno finirà (laurea + lavoro) e speriamo di avere più spazio per le nostre passioni...
Prendere la moto il sabato mattina o la domenica mattina e tornare a casa alle 5-6-7 del pomeriggio avendo pranzato in giro magari in toscana,marche,umbria,emilia ecc...
Forse ancora per me non vale la pena prendere una multi in previsioni di questi tempi, non è semplicemente ora. E se riesco a tenere a bada la scimmia magari risparmio anche parecchio e mi comprerò la moto giusta al momento giusto risparmiando qualcosa.
Cmq non si risparmia mai perchè tanto vuoi che prima di un eventuale multi non mi venga voglia di farmi l'hyper 821 o il monster 821...??!? [SM=x52777] [SM=x52778] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
Comunque quello che dici tu, cioè che per andare più forte con la multi basta meno fatica rispetto all'hyper, ancora non lo posso capire in quanto la multi non l'ho mai provata e salendoci solo sopra venendo da una hyper ti sembra solo di avere un "astronave" sotto [SM=x52788]
Sicuramente questa sensazione immagino che sparirà usandola perchè altrimenti non si spiegherebbe il numero di vendite... [SM=x52768]
Gvd1200
00giovedì 12 giugno 2014 12:06
Re: Re: Re: Re: Re:
kontimatteo, 12/06/2014 10:06:



Eh si più scrivi e più capisco che più o meno come utilizzo siamo li.
Io e la mia ragazza in piena estate nei pomeriggi del weekend non prendiamo la moto per andare chissà dove solo perchè in primis abitiamo al mare e quindi ci siamo già al mare e poi perchè finora la mia ragazza ha sempre lavorato nel suo negozio di abbigliamento solo estivo. Prima o poi comunque è solo questione di anni e questo doppio impegno finirà (laurea + lavoro) e speriamo di avere più spazio per le nostre passioni...
Prendere la moto il sabato mattina o la domenica mattina e tornare a casa alle 5-6-7 del pomeriggio avendo pranzato in giro magari in toscana,marche,umbria,emilia ecc...
Forse ancora per me non vale la pena prendere una multi in previsioni di questi tempi, non è semplicemente ora. E se riesco a tenere a bada la scimmia magari risparmio anche parecchio e mi comprerò la moto giusta al momento giusto risparmiando qualcosa.
Cmq non si risparmia mai perchè tanto vuoi che prima di un eventuale multi non mi venga voglia di farmi l'hyper 821 o il monster 821...??!? [SM=x52777] [SM=x52778] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
Comunque quello che dici tu, cioè che per andare più forte con la multi basta meno fatica rispetto all'hyper, ancora non lo posso capire in quanto la multi non l'ho mai provata e salendoci solo sopra venendo da una hyper ti sembra solo di avere un "astronave" sotto [SM=x52788]
Sicuramente questa sensazione immagino che sparirà usandola perchè altrimenti non si spiegherebbe il numero di vendite... [SM=x52768]




lasciamo stare il monster perchè ho avuto una pessima esperienza con il nuovo 1200S. lasciamo stare....

io tra sp e mts sono veramente in dubbio. A settimane dovrebbe venire un ragazzo a prender la mia S1000R.
passoborgo
00giovedì 12 giugno 2014 12:44
ieri ho fatto un bel giretto in francia con un amico con la hyp 821 Sp:
in tutto 700km, dalle 7 del mattino alle 20:30
eravamo in 4 (uno col ktm 1190 e uno col monster 1200):lui sempre avanti a fare l'andatura,io ad arrancargli dietro,gli altri a curve e curve di distanza.

700km non sono pochi e a fine serata sia io che lui avremmo continuato (almeno su quelle strade!! [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] )...gli altri due COTTI!!!!

ovvio che la moto fa,ma di sicuro età e preparazione fisica altrettanto.
sicuramente poi finchè sei sopra a macinar curve e GODERE la stanchezza non la senti....spento il motore...... chissenefrega! [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]

giorgio.MULTIforum
00giovedì 12 giugno 2014 12:55
Io ho una Multi attrezzata di tutto per i viaggi ma di viaggi purtroppo non ne faccio più e mia moglie non ha più voglia di andare in moto e la Multi la voglio vendere, potrebbe essere che per un uso saltuario la Hyper l'ideale per me, piccola svelta pratica ma mi sono innamorato della Diavel, cosa ci farò non lo so, non sono molto razionale vedremo.


lasciamo stare il monster perchè ho avuto una pessima esperienza con il nuovo 1200S. lasciamo stare....

io tra sp e mts sono veramente in dubbio. A settimane dovrebbe venire un ragazzo a prender la mia S1000R.



Deluso dalla nuova Monster? Mi è caduto un mito!!!! [SM=x52787]
Gvd1200
00giovedì 12 giugno 2014 13:47
Re:
[QUOTE:particolari. iorgio.MULTIforum, 12/06/2014 12:55]Io ho una Multi attrezzata di tutto per i viaggi ma di viaggi purtroppo non ne faccio più e mia moglie non ha più voglia di andare in moto e la Multi la voglio vendere, potrebbe essere che per un uso saltuario la Hyper l'ideale per me, piccola svelta pratica ma mi sono innamorato della Diavel, cosa ci farò non lo so, non sono molto razionale vedremo.


lasciamo stare il monster perchè ho avuto una pessima esperienza con il nuovo 1200S. lasciamo stare....

io tra sp e mts sono veramente in dubbio. A settimane dovrebbe venire un ragazzo a prender la mia S1000R.



Deluso dalla nuova Monster? Mi è caduto un mito!!!! [SM=x52787]




Io ho gusti miei e ogni moto deve darmi determinate cose. 500km con quella è l ho data dentro. Con la s1000r ho già percorso 1600km in 1mese compresa città è mi trovo mille volte meglio in tutto.
kontimatteo
00domenica 22 giugno 2014 21:32
Avrei una domanda tra hyper 821 e multi 1200 qual'é la più facile da guidare andando piano?
Cioé passeggiare con il mio hyper 1100 attuale lo trovo praticamente impossibile, cioé devi essere sempre concentrato e riesco a godermi poco il paesaggio soprattutto durante la preparazione alle curve, la scelta della marcia giusta con cui affrontarle, la frenata ecc...
Sará solo colpa della cilindrata?
Immagino che giá il fatto che nelle moto da me citate ci sia la gestione delle mappe immagino che aiuti molto in quello da me richiesto.
Il fatto è che mentra vado in giro mi dico "ma perché quella volta ho scelto il 1100? Potevo scegliere il 796 che mi bastava sicuro!" Ecc...
Con una eventuale multi non vorrei fare lo stesso errore, cioé fare un salto troppo grande per me...mah. D'altro canto scegliendo la hyper 821 capisco giá che di certo la comoditá per 2 persone verrá senz'altro sacrificata e quindi immagino che mi mancherá comunque la multi...
Mah.
Si riesce ad andare a passeggio "spensierati" con la multi?
Altra cosa, mi accorgo che sono abituato ad andare in giro a giri bassi, vuoi per il casco poco silenzioso che cambierò a breve, vuoi per il bordello che l'hyper fa...
con la multi avendo piú motore mi da l'impressione che sia più facile e si riesca meglio a girare a giri bassi, vero?
Non vorrei dover sempre "tirare il collo" alla moto.
Grazie.
Pav82
00domenica 22 giugno 2014 23:05
sia con la multi 1200 che con l'hyper 821 si passeggia benissimo anche ai bassi visto che la gestione elettronica più evoluta e imotori 4v sopperiscono meglio del più scorbutico 2v. comunque si...il 796 se lo vuoi sapere è piu trattabile dell'hyper 1100 [SM=x52779] [SM=x52779]
kontimatteo
00domenica 22 giugno 2014 23:22
Re:
Pav82, 22/06/2014 23:05:

sia con la multi 1200 che con l'hyper 821 si passeggia benissimo anche ai bassi visto che la gestione elettronica più evoluta e imotori 4v sopperiscono meglio del più scorbutico 2v. comunque si...il 796 se lo vuoi sapere è piu trattabile dell'hyper 1100 [SM=x52779] [SM=x52779]




E fin qui non ci piove.... [SM=x52770] peccato abbia una ciclistica tutta da rifare praticamente... :)
Pav82
00domenica 22 giugno 2014 23:25
Re: Re:
kontimatteo, 22/06/2014 23:22:




E fin qui non ci piove.... [SM=x52770] peccato abbia una ciclistica tutta da rifare praticamente... :)




mah..sai che avevo provato sia un 796 prima serie che uno degli ultimi...la forcella anteriore era migliore nelle ultime versioni. poi che non sia come il 1100 è palese ma il motore frulla molto meglio in passeggiata ed è meno ignorante
kontimatteo
00lunedì 23 giugno 2014 10:29
Vabbè comunque l'hyper 796 non si compra più ormai... [SM=x52778]
Detto questo l'hyper 821 la provai e mi sembrava avesse un buon motore, sarebbe bello poterle provare per una mezza giornata così da fare i proprio percorsi e vedere come vanno nel quotidiano e con il proprio stile di guida.
L'hyper 821 me la ricordo bella incazz se si gira la manopola ma allo stesso tempo parecchio sicura di ciclistica rispetto al mio 1100. Bella incollata.
La multi purtroppo non l'ho mai provata. [SM=x52792]
albe.77
00lunedì 23 giugno 2014 10:57
Ciao ciao
Io sono passato da hyper 1100 a multistrada 1200..... ho provato anche l hyper 821 per mezza giornata e idem per la multi.... parere personale ti consiglio la multi sia in due sia da solo.... ieri ho fatto 500 km quasi tutto su passi alpini e devo dire che mi son trovato benissimo. ....
stardust74
00lunedì 23 giugno 2014 11:06
Anche io mi son sparato 500 km ieri di alta montagna (con zavorra) [SM=x52767]
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