Da Multi 1100 a Snake Version

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Max76.76
00sabato 17 settembre 2011 16:18
Vi presento la Snake, ecco le modifiche eseguite in 11 mesi:

montato pompe Brembo semiradiali dell'Hyper 1100,
messo olio Motul Rbf 660,
montato i paramani del Ktm Smc,
manopole riscaldate fatte in casa ( ho poi reperito anche quelle originali nuove in scatola),
maubrio dell'Hyper da 28 color nero,
attacchi manubrio in ergal ricavati dal pieno,
alzato gli specchietti per una miglior visione,
alzato la strumentazione tramite una staffa in alluminio da me disegnata e tagliata al laser per aver un più comodo accesso al blocchetto di accensione,
a fianco della strumentazione ho posizionato il porta navigatore Ram Mount per Tomtom e aggiunta la presa 12v stagna,
montato il faro della Multi 1000 per avere la regolazioe elettrica che però non funziona...
lampadine ultra vision e posizione a led,
montato il radiatore olio, i tubi e il coperchio dell'Hyper 1100,
al posto del radiatore originale ho montato i faretti della Hella incassati nella carena modificata e posizionato il tasto di accensione sul blocchetto dx,
parafango anteriore in carbonio con prolunga in carbonio avvitata,
parafango posteriore e paracatena in carbonio,
copricinghie in carbonio,
attuatore maggiorato,
creata sede e messo un corteco aggiuntivo sul carter lato attuatore,
valvola sfiato olio in ergal ricavata dal pieno,
antifurto satellitare,
porta bauletto Givi e porta valigie con valigie Ducati Performance,
rifoderato la sella passeggero con un antiscivolo spettacolare,
fatto fare una sella che si applica su quella originale del pilota senza dover smontare nulla (per i viaggi),
pedane del Multi 1000 totalmente verniciate a polvere di color nero,
presa del C-tek che alimenta anche la presa a 12v e dove si puo attaccare il compressore portatile col kit di riparazione gomme,
cerchi del Monster S4r verniciati a polvere neri per avere dischi semiflottanti da 5 mm,
pastiglie Brembo SC,
filtro aria K&N,
cassa filtro completamente aperta,
scarico completo in titanio e carbonio in continua evoluzione,
vari lanci sui rulli con minuziosa rimappatura della centralina Ducati Performance,
stop montato al posto del particolare in plastica nero e lampadina a led,
portatarga e frecce dell' Hyper 1100,
cupoline nero,
cupolino DP per i viaggi,
gas rapido (poco piu corto dell'originale).

Mi pare sia tutto....

Ora sono in vacanza ma appena torno carico qualche foto!!!

Ringrazio publlicamente il mio amico Vonghi (Davide) che ha dedicato tanto, troppo tempo e troppe notti per realizzare particolari ed effettuare montaggi e modifiche, gran parte del merito è suo!!! Se la cava in tutti i campi e anche lui è Multidotato!!!!!!



loris.31
00sabato 17 settembre 2011 16:43
Ebbravo, scrivi tutte queste belle modifiche e poi ci fai aspettare per le foto?!?!?

Non si fa [SM=x52794]

[SM=x52783]
Max76.76
00sabato 17 settembre 2011 16:53
E lo sò, hai ragione....
Pensa che io non vedo l'ora di tornare per riprendere con le modifiche!!! [SM=x52771] [SM=x52779]
carlocass
00sabato 17 settembre 2011 17:40
pure io sono rimasto così [SM=x52786] (da noi si usa dire: "sono rimasto come quello che l'ha vista alla sorella!!! [SM=x52779] ")
ducamat.
00sabato 17 settembre 2011 19:16
Re:
carlocass, 17/09/2011 17.40:

pure io sono rimasto così [SM=x52786] (da noi si usa dire: "sono rimasto come quello che l'ha vista alla sorella!!! [SM=x52779] ")




In siciliano rende di più. [SM=x52767]
carlocass
00domenica 18 settembre 2011 09:10
Re: Re:
ducamat., 17/09/2011 19.16:




In siciliano rende di più. [SM=x52767]




vero è!! [SM=x52779]
Max76.76
00martedì 20 settembre 2011 01:15
Frugando tra le vecchie foto salvate sul cellulare ho trovato una foto della prima versione dei collettori in titanio realizzati dalla FA.E By Fresco.
Dopo questa versione ne sono state realizzate altre due e questo inverno verrà realizzata la versione definitiva full titanio... [SM=x52775]

Spero di saziare in parte la vostra curiosità!!!! [SM=x52769]

Per le foto delle altre modifiche dovrete attendere il mio rientro dalle ferie... [SM=x52772]



[IMG]http:// Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
carlocass
00martedì 20 settembre 2011 08:02
Re:
Max76.76, 20/09/2011 01.15:

Frugando tra le vecchie foto salvate sul cellulare ho trovato una foto della prima versione dei collettori in titanio realizzati dalla FA.E By Fresco.
Dopo questa versione ne sono state realizzate altre due e questo inverno verrà realizzata la versione definitiva full titanio... [SM=x52775]

Spero di saziare in parte la vostra curiosità!!!! [SM=x52769]

Per le foto delle altre modifiche dovrete attendere il mio rientro dalle ferie... [SM=x52772]



[IMG]http:// Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



Molto ben realizzata!!!
Perdonami una curiosità: perchè realizzare un collettore con quella curva? che vantaggi ci sono in termini di prestazioni? [SM=x52777]

P.S.
è la foto del tuo avatar [SM=x52770]
reghes
00martedì 20 settembre 2011 11:52
Esteticamente sono molto belli quei collettori, sembra un serpente corallo!
Due domande:
- Mi spiegheresti la cosa della sella che si applica sull'altra? E' una sorta di imbottitura supplementare?
- Le verniciatura a polvere delle pedane resiste anche dove si appoggiano i piedi?
Grazie [SM=x52783]
Max76.76
00martedì 20 settembre 2011 19:32
Re: Re:
carlocass, 20/09/2011 08.02:



Molto ben realizzata!!!
Perdonami una curiosità: perchè realizzare un collettore con quella curva? che vantaggi ci sono in termini di prestazioni? [SM=x52777]

P.S.
è la foto del tuo avatar [SM=x52770]





La curva serviva per dare una linea unica allo scarico.
La moto aveva molta coppia, però pagava un pò di allungo e quindi sono state fatte altre varianti. [SM=x52769]
Max76.76
00martedì 20 settembre 2011 19:54
Re:
reghes, 20/09/2011 11.52:

Esteticamente sono molto belli quei collettori, sembra un serpente corallo!
Due domande:
- Mi spiegheresti la cosa della sella che si applica sull'altra? E' una sorta di imbottitura supplementare?
- Le verniciatura a polvere delle pedane resiste anche dove si appoggiano i piedi?
Grazie [SM=x52783]




Infatti la moto (Snake) l'ho chiamata così proprio per la particolarità dei collettori ...

La sella si applica sopra a quella originale e si fissa con dei velcri al telaio, in 2 minuti la metti e la togli!!!
Se la trovo ti carico una foto!!

La verniciatura per ora ha resistito anche sulle pedane!! [SM=x52767]

multifolle
00martedì 20 settembre 2011 20:51
Re:
Beh, le cose artigianali mi piacciono, ma questo mi sembra un po' troppo vistoso. E poi non passa troppo vicino alla gomma posteriore e al coperchio cinghie?

Max76.76
00martedì 20 settembre 2011 23:06
Re: Re:
multifolle, 20/09/2011 20.51:

Beh, le cose artigianali mi piacciono, ma questo mi sembra un po' troppo vistoso. E poi non passa troppo vicino alla gomma posteriore e al coperchio cinghie?





Per fortuna non tutti i gusti sono al limone,,, [SM=x52781] [SM=x52769]

Ovviamente essendo stato fatto su misura sono stati calcolati tutti gli ingombri e le dovute distanze, sicuramente la prospettiva della foto trae in inganno. [SM=x52767]

Max76.76
00mercoledì 21 settembre 2011 01:25
Re: Re:
Max76.76, 20/09/2011 19.54:




Infatti la moto (Snake) l'ho chiamata così proprio per la particolarità dei collettori ...

La sella si applica sopra a quella originale e si fissa con dei velcri al telaio, in 2 minuti la metti e la togli!!!
Se la trovo ti carico una foto!!

La verniciatura per ora ha resistito anche sulle pedane!! [SM=x52767]




Eccoti la foto!!



Uploaded with ImageShack.us
reghes
00mercoledì 21 settembre 2011 11:27
Grazie mille, moooolto interessante per i viaggi...se ti va di dirmi dove l'hai fatta fare e quanto hai speso mi fai un favorone [SM=x52783]
Max76.76
00mercoledì 21 settembre 2011 14:46
L'ho fatta fare da un sarto che stà vicino a casa mia.
Se non ricordo male l'ho pagata 40 Euro ma non ricordo di preciso perchè ho anche fatto rifare la sella del passeggero con lo stesso materiale antiscivolo.
Inoltre sulla parte inferiore c'è un taglio, lasciato appositemente per inserire l'imbottitura che più si preferisce. Non vi è una cerniera o altro per non rovinare la sella originale sulla quale appoggia.
Ovviamente me l'ha fornita con l'imbottitura.
multirenzo
00mercoledì 21 settembre 2011 15:31
Re:
Max76.76, 21/09/2011 14.46:

L'ho fatta fare da un sarto che stà vicino a casa mia.
Se non ricordo male l'ho pagata 40 Euro ma non ricordo di preciso perchè ho anche fatto rifare la sella del passeggero con lo stesso materiale antiscivolo.
Inoltre sulla parte inferiore c'è un taglio, lasciato appositemente per inserire l'imbottitura che più si preferisce. Non vi è una cerniera o altro per non rovinare la sella originale sulla quale appoggia.
Ovviamente me l'ha fornita con l'imbottitura.




Se il tubo del cilindro orizzontale fa quel giro......che giro fa il tubo del cilindro verticale? [SM=x52788]
Per avere uno scarico equilibrato la lunghezza dei due tubi dovrebbe essere la stessa.......è stato tenuto in considerazione questo particolare?


Max76.76
00mercoledì 21 settembre 2011 16:03
Beh sicuramente è stata tenuta in considerazione!!!

Oltre alla lunghezza si può "giocare" anche con i diametri... Quello è compito dell'artigiano che sà fare il suo lavoro!!

Comunque se avete letto, quello è stato il primo step, ora lo scarico è stato modificato diverse volte e per la ricerca di più tiro in "alto" è stata eliminata la "S".

Per chi scriverà.... io preferisco la coppia in basso... state tranquilli che a 4000 giri ha 11 Kg di coppia... Spero vi bastino... [SM=x52778] [SM=x52781] [SM=x52767] A me però non bastano [SM=x52792] [SM=x52769]
danilo13
00venerdì 23 settembre 2011 12:05
dai con sta foto dell'anteriore che voglio vedere le manopole ktm come stanno [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

[SM=x52783]
Max76.76
00venerdì 23 settembre 2011 12:18
Mi sà che devi portare pazienza fino a lunedì... Quando purtroppo lascierò la Sardegna per tornarmene a Torino... [SM=x52792] [SM=x52777]
danilo13
00venerdì 23 settembre 2011 17:26
Re:
Max76.76, 23/09/2011 12.18:

Mi sà che devi portare pazienza fino a lunedì... Quando purtroppo lascierò la Sardegna per tornarmene a Torino... [SM=x52792] [SM=x52777]




[SM=x52780]
Max76.76
00lunedì 26 settembre 2011 16:46
Se riesco ti carico la foto questa sera o al più tardi domani... [SM=x52769]
Max76.76
00mercoledì 28 settembre 2011 11:41
Eccoti le foto che mi ha mandato il mio amico Vonghi, purtroppo non rendono giustizia... Ti assicuro che dal vivo è molto meglio!!! [SM=x52767]














danilo13
00mercoledì 28 settembre 2011 17:15
Non male... mi piacciono!

Preferirei gli originali ma trovarli è impossibile e il prezzo assurdo...

Passo dal conce K della zona e sento [SM=x52784]

Grazie [SM=x52783]
Max76.76
00mercoledì 28 settembre 2011 18:14
danilo13, 28/09/2011 17.15:

Non male... mi piacciono!

Preferirei gli originali ma trovarli è impossibile e il prezzo assurdo...

Passo dal conce K della zona e sento [SM=x52784]

Grazie [SM=x52783]




Io li ho venduti 15 giorni fà a 70 euro ed erano perfetti... [SM=x52781]

Secondo me quelli Ktm sono più belli e più robusti!! [SM=x52767]
Max76.76
00mercoledì 11 aprile 2012 21:23
Re:
Aggiorno le modifiche alla Snake effettuate fino ad oggi:


montato pompe Brembo semiradiali dell'Hyper 1100,
olio freno ant + post + frizione Motul Rbf 660,
montato i paramani del Ktm Smt,
manopole riscaldate fatte in casa (parte in gomma Mv, reperito anche quelle originali Ducati nuove in scatola),
manubrio dell'Hyper da 28 color nero,
attacchi manubrio in ergal ricavati dal pieno,
alzato gli specchietti per una miglior visione,
alzato la strumentazione tramite una staffa in alluminio da me disegnata e tagliata al laser per aver un più comodo accesso al blocchetto di accensione,
a fianco della strumentazione ho posizionato il porta navigatore Ram Mount per Tomtom e aggiunta la presa 12v stagna,
montato il faro della Multi 1000 per avere la regolazioe elettrica (che però ancora non funziona)...
lampadine ultra vision e posizione a led,
montato il radiatore olio, i tubi e il coperchio dell'Hyper 1100,
al posto del radiatore originale ho montato i faretti della Hella incassati nella carena modificata e posizionato il tasto di accensione sul blocchetto dx,
parafango anteriore in carbonio con prolunga in carbonio avvitata,
parafango posteriore e paracatena in carbonio,
copricinghie in carbonio,
alette sotto faro in carbonio,
creata sede e messo un corteco aggiuntivo sul carter lato attuatore,
valvola sfiato olio in ergal ricavata dal pieno,
antifurto satellitare,
porta bauletto Givi e porta valigie con valigie Ducati Performance,
rifoderato la sella passeggero con un antiscivolo spettacolare,
fatto fare una sella che si applica su quella originale del pilota senza dover smontare nulla (per i viaggi),
pedane del Multi 1000 totalmente verniciate a polvere di color nero,
presa del C-tek che alimenta anche la presa a 12v e dove si puo attaccare il compressore portatile col kit di riparazione gomme,
cerchi Marchesini Forged provenienti da Hypermotard 1100S con 3000 Km,
dischi wave da 320 spessi 5 mm con campanatura personalizzata,
pastiglie freno ant Brembo Sc,
filtro aria K&N,
cassa filtro senza air restrictor e con aumento del volume tramite eliminazione del vano recupero vapori olio,
scarico completo 2 in 2 in continua evoluzione con collettori a diametri variabili 42-45-45,
vari lanci sui rulli con minuziosa rimappatura della centralina Ducati Performance,
stop Hypermotard montato al posto del particolare in plastica nero a led,
portatarga e frecce dell' Hypermotard,
cupolino nero,
cupolino DP per i viaggi,
gas rapido nuovo proveniente da Mv,
sostituita la frizione a bagno d'olio (con tutte le modifiche che comporta) con frizione antisaltellamento a secco Evr con dischi sinterizzati e piattello autoventilante,
verniciato carter alternatore come carter frizione color antracite,
tappo carico olio in ergal della Cnc,
tappo ispezone fase in ergal della Cnc,
attuatore maggiorato della Rs,
montato paramotore in alluminio dell' Hyper.


Dovrebbe essere tutto....


LO so lo so mancano le foto... Appena la ritiro da Evr giuro di farle e pubblicarle !! [SM=x52767] [SM=x52767]




domenico69
00mercoledì 11 aprile 2012 22:41
Re: Re:
Max76.76, 11/04/2012 21.23:

Aggiorno le modifiche alla Snake effettuate fino ad oggi:


montato pompe Brembo semiradiali dell'Hyper 1100,
olio freno ant + post + frizione Motul Rbf 660,
montato i paramani del Ktm Smt,
manopole riscaldate fatte in casa (parte in gomma Mv, reperito anche quelle originali Ducati nuove in scatola),
manubrio dell'Hyper da 28 color nero,
attacchi manubrio in ergal ricavati dal pieno,
alzato gli specchietti per una miglior visione,
alzato la strumentazione tramite una staffa in alluminio da me disegnata e tagliata al laser per aver un più comodo accesso al blocchetto di accensione,
a fianco della strumentazione ho posizionato il porta navigatore Ram Mount per Tomtom e aggiunta la presa 12v stagna,
montato il faro della Multi 1000 per avere la regolazioe elettrica (che però ancora non funziona)...
lampadine ultra vision e posizione a led,
montato il radiatore olio, i tubi e il coperchio dell'Hyper 1100,
al posto del radiatore originale ho montato i faretti della Hella incassati nella carena modificata e posizionato il tasto di accensione sul blocchetto dx,
parafango anteriore in carbonio con prolunga in carbonio avvitata,
parafango posteriore e paracatena in carbonio,
copricinghie in carbonio,
alette sotto faro in carbonio,
creata sede e messo un corteco aggiuntivo sul carter lato attuatore,
valvola sfiato olio in ergal ricavata dal pieno,
antifurto satellitare,
porta bauletto Givi e porta valigie con valigie Ducati Performance,
rifoderato la sella passeggero con un antiscivolo spettacolare,
fatto fare una sella che si applica su quella originale del pilota senza dover smontare nulla (per i viaggi),
pedane del Multi 1000 totalmente verniciate a polvere di color nero,
presa del C-tek che alimenta anche la presa a 12v e dove si puo attaccare il compressore portatile col kit di riparazione gomme,
cerchi Marchesini Forged provenienti da Hypermotard 1100S con 3000 Km,
dischi wave da 320 spessi 5 mm con campanatura personalizzata,
pastiglie freno ant Brembo Sc,
filtro aria K&N,
cassa filtro senza air restrictor e con aumento del volume tramite eliminazione del vano recupero vapori olio,
scarico completo 2 in 2 in continua evoluzione con collettori a diametri variabili 42-45-45,
vari lanci sui rulli con minuziosa rimappatura della centralina Ducati Performance,
stop Hypermotard montato al posto del particolare in plastica nero a led,
portatarga e frecce dell' Hypermotard,
cupolino nero,
cupolino DP per i viaggi,
gas rapido nuovo proveniente da Mv,
sostituita la frizione a bagno d'olio (con tutte le modifiche che comporta) con frizione antisaltellamento a secco Evr con dischi sinterizzati e piattello autoventilante,
verniciato carter alternatore come carter frizione color antracite,
tappo carico olio in ergal della Cnc,
tappo ispezone fase in ergal della Cnc,
attuatore maggiorato della Rs,
montato paramotore in alluminio dell' Hyper.


Dovrebbe essere tutto....


LO so lo so mancano le foto... Appena la ritiro da Evr giuro di farle e pubblicarle !! [SM=x52767] [SM=x52767]







c'ho tutto quello che c'hai tu, in più oggi ho messo 20 € di benzina. [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


gessista
00giovedì 12 aprile 2012 15:40
come ti trovi con il manubrio dell'hyper..hai avuto qualche difficolta nel montaggio? [SM=x52777]
Lord Kasko
00giovedì 12 aprile 2012 15:48
Si, ma... quasi un anno che ce la meni con la lista delle modifiche ma foto unca... datti da fare! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]
alessapo
00giovedì 12 aprile 2012 17:28
Re:
Lord Kasko, 12/04/2012 15.48:

Si, ma... quasi un anno che ce la meni con la lista delle modifiche ma foto unca... datti da fare! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]




[SM=x52767]
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