DQS quick shifter su 1260

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nikkyo77
00mercoledì 22 maggio 2019 14:22
ho ancora fatto pochi km con la 1260 , non sono abituato per cui mi ricordo quando sto per arrivare a destinazione :D
A parte questo,volevo chiedervi come lo usate, sempre , qualche volta solo in salita salita e scalata ecc ?
Ho notato che il funzionamento ottimale è intorno ai 5 mila giri con gas abbastanza aperto e non funziona a salire le marce quando il motore trattiene tipo in discesa a gas chiuso.
altre impressioni ?
multimarco
00mercoledì 22 maggio 2019 14:46
Lo uso a random con qualsiasi andatura anche in città con mappa urban (tra l'altro a me funziona meglio in urban [SM=x52786] ) ,funziona oltre i 2500giri
In discesa col gas chiuso non puoi inserire le marce ,per farlo devi usare la frizione.
E' bello quando sorpassi e passi da 3° a 4° col DQS ,perchè cambia mappa motore e schizza via come un missile [SM=x52770]
Se dovessi sempre passare i 5000giri per usarlo non lo userei quasi mai.
Sulla mia è solo più duro il cambio in scalata da 4° a 3° con o senza DQS e a qualsiasi regime.

rdesari
00venerdì 24 maggio 2019 17:29
Re:
nikkyo77, 5/22/2019 2:22 PM:

ho ancora fatto pochi km con la 1260 , non sono abituato per cui mi ricordo quando sto per arrivare a destinazione :D
A parte questo,volevo chiedervi come lo usate, sempre , qualche volta solo in salita salita e scalata ecc ?
Ho notato che il funzionamento ottimale è intorno ai 5 mila giri con gas abbastanza aperto e non funziona a salire le marce quando il motore trattiene tipo in discesa a gas chiuso.
altre impressioni ?



Il mio qualche folle 5-6 e ogni tanto qualche folle 3-2 (da brividi se stai facendo lo scemo, peraltro con questa moto mi capita spesso!!!).
Quando passeggio uso la frizione.
Difre
00mercoledì 29 maggio 2019 17:15
Re:
nikkyo77, 22/05/2019 14.22:

ho ancora fatto pochi km con la 1260 , non sono abituato per cui mi ricordo quando sto per arrivare a destinazione :D
A parte questo,volevo chiedervi come lo usate, sempre , qualche volta solo in salita salita e scalata ecc ?
Ho notato che il funzionamento ottimale è intorno ai 5 mila giri con gas abbastanza aperto e non funziona a salire le marce quando il motore trattiene tipo in discesa a gas chiuso.
altre impressioni ?




non ho fatto molti chilometri con questo tempo però mi diverto un sacco usandolo in sorpasso ed in uscita da curva
MarcoMTS
00mercoledì 29 maggio 2019 21:42
Re:
nikkyo77, 22/05/2019 14.22:

ho ancora fatto pochi km con la 1260 , non sono abituato per cui mi ricordo quando sto per arrivare a destinazione :D
A parte questo,volevo chiedervi come lo usate, sempre , qualche volta solo in salita salita e scalata ecc ?
Ho notato che il funzionamento ottimale è intorno ai 5 mila giri con gas abbastanza aperto e non funziona a salire le marce quando il motore trattiene tipo in discesa a gas chiuso.
altre impressioni ?




In teoria dicono sul libretto di istruzioni che è possibile usare il DQS dai 2500 giri/minuto in su…
Però ricordati che a salire devi avere il gas aperto, mentre a scendere il gas deve essere chiuso [SM=x52774]

Io ho notato che a volte tra i 4000 ed i 5000 giri a salire dalla 4^ alla 5^ e dalla 5^ alla 6^ la moto "punta" [SM=x52789] cioè togliendo l'alimentazione al motore, la moto rallenta molto, cambia marcia e riparte però in maniera fastidiosa "non in maniera lineare", che a volte se ci penso, mi fa desistere dall'usare il DQS ed usare invece normalmente la leva della frizione [SM=x52788] [SM=x52789] [SM=x52796] [SM=x52797] magari più in la, se dovesse essere quello, potrebbero far uscire un semplice aggiornamento di elettronica della centralina e risolvere questo problema [SM=x52774]

Però per il resto devi solo farci l'abitudine e poi diventa comodo e divertente usare il DQS [SM=x52774] [SM=x52773] [SM=x52767] [SM=x52782]

multimarco
00giovedì 30 maggio 2019 08:12
A me non lo fa
nikkyo77
10venerdì 31 maggio 2019 14:32
Io non lo uso spesso perchè mi sembra di fare una mezza violenza, soprattutto in scalata la marcia entra di colpo e mi metto nei panni di quei poveri innesti del cambio .... 😐
Però chiaro che se lo hanno fatto sarà sicuramente piu che collaudato 😅
MultiCane
00venerdì 31 maggio 2019 15:47
Re:
nikkyo77, 31/05/2019 14.32:

Io non lo uso spesso perchè mi sembra di fare una mezza violenza, soprattutto in scalata la marcia entra di colpo e mi metto nei panni di quei poveri innesti del cambio .... 😐



Vero, a volte ho anche io quella impressione [SM=x52787]
Però ultimamente ho notato che la scalata di marcia la fa entrare meglio se scali la marcia nel momento che hai APPENA chiuso il gas. Mentre se chiudi il gas e poi aspetti magari 5-6 secondi per scalare, allora ti dà il colpo in avanti. Prova.
nikkyo77
10lunedì 17 giugno 2019 08:58
Re: Re:
MultiCane, 31/05/2019 15.47:



Vero, a volte ho anche io quella impressione [SM=x52787]
Però ultimamente ho notato che la scalata di marcia la fa entrare meglio se scali la marcia nel momento che hai APPENA chiuso il gas. Mentre se chiudi il gas e poi aspetti magari 5-6 secondi per scalare, allora ti dà il colpo in avanti. Prova.



Grande! provato stamattina per andare al lavoro, funziona molto meglio :) Grazie!


multimarco
00martedì 18 giugno 2019 07:58
In effetti sembra che faccia così ,comunque a me il dqs funziona meglio in urban che negli altri ridingmode ,comunque dopo 14K comincia a migliorare ,quando sarà ora di cambiare la moto sarà perfetto [SM=x52779] [SM=x52777]
MultiCane
00martedì 18 giugno 2019 08:14
DQS uso urbano
multimarco, 18/06/2019 07.58:

In effetti sembra che faccia così ,comunque a me il dqs funziona meglio in urban che negli altri ridingmode



Non ho mai notato se mi "entra" meglio in qualche riding mode rispetto ad un'altro.
Quello però che ho visto è che in uso URBANO (cioè cittadino) per bassi giri motore, fa più fatica a cambiare. Cioè cambiare, cambia, ma senti come se gli ingranaggi si puntano leggermente, poi magari ti da colpo in avanti quando scali.
Ti da l'impressione come se stessi forzando l'utilizzo e lui poverino fa quello che può. Infatti in uso cittadino preferisco usare la frizione ed evitare di sollecitare troppo i meccanismi del cambio.
In effetti il Quickshift è nato per un uso sportivo, non per andare a spasso in città o a fare la spesa [SM=x52783]
Se uno vuole usare il DQS come se fosse un cambio automatico (vedi Honda DCT [SM=x52773]) e quindi guidare in relax, era meglio prendere una Africa Twin.
multimarco
00martedì 18 giugno 2019 09:14
In effeti per la città uso lo sputer [SM=x52781]
Domenico=2019
00mercoledì 7 agosto 2019 16:50
DQS
Buongiorno a tutti
Ho notato che la mia Multi 1260Enduro a volte in cambiata da dei colpi (due o tre) come se mancasse corrente , ho provato a disinserire il DQS e la moto va benissimo, è capitato anche a voi ?
grazie ciao
nikkyo77
00mercoledì 7 agosto 2019 16:55
Re: DQS
Domenico=2019, 07/08/2019 16.50:

Buongiorno a tutti
Ho notato che la mia Multi 1260Enduro a volte in cambiata da dei colpi (due o tre) come se mancasse corrente , ho provato a disinserire il DQS e la moto va benissimo, è capitato anche a voi ?
grazie ciao



A me è capitato alcune volte che desse un colpetto il motore nonostante avessi usato la frizione in scalata, probabilmente perchè ho il brutto vizio di non togliere subito il piede dalla leva del cambio e ho ipotizzato che potesse avere preso il segnale del micro che attiva la "doppietta" .... cmq il QS lo uso ogni tanto in salita, a scalare praticamente mai, mi da l'impressione che impunta troppo anche se scalando appena tolto il gas come suggerito da un altro multifriend va molto meglio.

Domenico=2019
00mercoledì 7 agosto 2019 16:58
a me lo fa in accelerazione anche se uso la frizione
multimarco
00mercoledì 7 agosto 2019 17:50
Re: Re: DQS
nikkyo77, 07/08/2019 16.55:



A me è capitato alcune volte che desse un colpetto il motore nonostante avessi usato la frizione in scalata, probabilmente perchè ho il brutto vizio di non togliere subito il piede dalla leva del cambio e ho ipotizzato che potesse avere preso il segnale del micro che attiva la "doppietta" .... cmq il QS lo uso ogni tanto in salita, a scalare praticamente mai, mi da l'impressione che impunta troppo anche se scalando appena tolto il gas come suggerito da un altro multifriend va molto meglio.




In scalata a volte fa la doppia come quando usi il dqs ,è la funzione antisaltellamento....anche se ha già la frizione antisaltellamento.
Di solito a me lo fa tra 3 e 2

Il DQS del Diavel nuovo è tarato meglio ,l'ho provata oggi [SM=x52781]
nikkyo77
00mercoledì 7 agosto 2019 17:54
Re: Re: Re: DQS
multimarco, 07/08/2019 17.50:



In scalata a volte fa la doppia come quando usi il dqs ,è la funzione antisaltellamento....anche se ha già la frizione antisaltellamento.
Di solito a me lo fa tra 3 e 2

Il DQS del Diavel nuovo è tarato meglio ,l'ho provata oggi [SM=x52781]



Ah ecco... questa non la sapevo 😉
La trovo comunque strana perchè lo fa solo qualche volta , effettivamente lo fa tra la 3° e la 2°a ....hai ragione 😁

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