DAINESE SMART JACKET

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rainbowsix
10martedì 18 giugno 2019 14:54
jaktokyo
00martedì 18 giugno 2019 15:57
davvero interessante, io ho i gilet Street D-Air e la vera scomodità è quando scendi non sai dove metterli, con questa soluzione potrei risolvere questo problema, se non che ho comprato la moto versione DAir e con questo capo non me ne farei più nulla...
multimarco
00martedì 18 giugno 2019 16:04
Si ma mettere sotto la tuta anche questo d'estate con più di 30° poi mi viene un coccolone [SM=x52777]

Potrei comprare una campana di vetro...con l'aria condizionata però [SM=x52770]
carlovi74
00martedì 18 giugno 2019 16:14
Re:
multimarco, 18/06/2019 16.04:



Potrei comprare una campana di vetro...con l'aria condizionata però [SM=x52770]



quella lì si chiama AUTOMOBILE ed è comodissima!!! hahaha


Cbpaolino
00mercoledì 30 ottobre 2019 17:42
Sono interessato anch'io all'acquisto, ma non riesco a capire quando sarà disponibile alla vendita... Continuano a posticipare la data....
Blackdog60
00domenica 10 novembre 2019 19:06
Cbpaolino, 30/10/2019 17.42:

Sono interessato anch'io all'acquisto, ma non riesco a capire quando sarà disponibile alla vendita... Continuano a posticipare la data....

A Roma settimana scorsa hanno iniziato a consegnare quelle ordinare a luglio. Credo abbiamo messo a regime.
nicola n
00domenica 10 novembre 2019 21:40
A EICMA ho provato quello Dainese e quello Alpinestars. ( quest’ultimo pure gonfiato, ti blocca e ti protegge) . Simili da indossare , ma con prezzi molto differenti, Dainese 600 euro mi sembra , Alpinestars molto di più.
Però bisogna informarsi bene sul tipo di attivazione.(come si attiva e quando)
Blackdog60
00domenica 10 novembre 2019 22:47
nicola n, 10/11/2019 21.40:

A EICMA ho provato quello Dainese e quello Alpinestars. ( quest’ultimo pure gonfiato, ti blocca e ti protegge) . Simili da indossare , ma con prezzi molto differenti, Dainese 600 euro mi sembra , Alpinestars molto di più.
Però bisogna informarsi bene sul tipo di attivazione.(come si attiva e quando)

Dainese 599 e la usi sopra o sotto qualsiasi giacca. Alpinestars circa 1.100 ma lo usi solo con le giacche dedicate. Gli algoritmi di attivazione in realtà non li conosce nessuno; quello Dainese comunque si attiva sia in caso di caduta, di high side o di scivolata.
Cbpaolino
00domenica 10 novembre 2019 22:52
Blackdog60, 10/11/2019 22.47:

Dainese 599 e la usi sopra o sotto qualsiasi giacca. Alpinestars circa 1.100 ma lo usi solo con le giacche dedicate. Gli algoritmi di attivazione in realtà non li conosce nessuno; quello Dainese comunque si attiva sia in caso di caduta, di high side o di scivolata.

Ma anche in caso di tamponamento e nel caso in cui ti tagliano la strada...
Blackdog60
00domenica 10 novembre 2019 22:59
Cbpaolino, 10/11/2019 22.52:

Ma anche in caso di tamponamento e nel caso in cui ti tagliano la strada...

Sì, è vero.
timbe72
00martedì 12 novembre 2019 07:25
Blackdog60, 10/11/2019 22.59:

Sì, è vero.

Sono stato a vederlo/ provarlo quest'estate in Dainese a Vicenza
Mi diceva il "dimostratore", fra l'altro molto preparato, che l'algoritmo analizza le vibrazioni della moto anche non in movimento per attivarsi in caso di urto in sosta, tipicamente al semaforo

Se invece ti tagliano la strada sei in movimento e purtroppo😢 avviene un urto
Blackdog60
00martedì 12 novembre 2019 09:23
timbe72, 12/11/2019 07.25:

Sono stato a vederlo/ provarlo quest'estate in Dainese a Vicenza
Mi diceva il "dimostratore", fra l'altro molto preparato, che l'algoritmo analizza le vibrazioni della moto anche non in movimento per attivarsi in caso di urto in sosta, tipicamente al semaforo

Se invece ti tagliano la strada sei in movimento e purtroppo😢 avviene un urto

L’analizzatore di vibrazioni è un vantaggio perché ti da protezione nelle circostanze che citavi (fermo al semaforo). D’altra parte, potrebbe consentire l’attivazione in caso di cadute “banali” da fermo o quasi, a motore acceso, quali una scivolata in garage. Alcuni sono perplessi perché in caso di attivazione “accidentale” o sono 250€ per la sostituzione del sacco. Io personalmente penso che, se si investe in protezione, meglio un sistema con una logica più conservativa che una meno. E infatti l’ho presa. Se comunque i costi di sostituzione fossero inferiori non mi dispiacerebbe.
Cbpaolino
00martedì 12 novembre 2019 09:45
Blackdog60, 12/11/2019 09.23:

L’analizzatore di vibrazioni è un vantaggio perché ti da protezione nelle circostanze che citavi (fermo al semaforo). D’altra parte, potrebbe consentire l’attivazione in caso di cadute “banali” da fermo o quasi, a motore acceso, quali una scivolata in garage. Alcuni sono perplessi perché in caso di attivazione “accidentale” o sono 250€ per la sostituzione del sacco. Io personalmente penso che, se si investe in protezione, meglio un sistema con una logica più conservativa che una meno. E infatti l’ho presa. Se comunque i costi di sostituzione fossero inferiori non mi dispiacerebbe.

Dato che sono in procinto di acquistarla, mi dai un pò di informazioni? Pesa molto? è ingombrante? riesci a metterlo sotto al tuo giubbotto?... grazie
Blackdog60
00martedì 12 novembre 2019 10:11
Cbpaolino, 12/11/2019 09.45:

Dato che sono in procinto di acquistarla, mi dai un pò di informazioni? Pesa molto? è ingombrante? riesci a metterlo sotto al tuo giubbotto?... grazie

Me l’hanno consegnato da una settimana e sinora l’ho potuto provare solo a secco. Addosso lo trovo confortevole e il peso non si avverte, rispetto a un para schiena importante (ho un forcefield) il passo avanti in termini di comodità è notevole. Sotto il giubbotto ci sta, io l’ho preso della misura giusta. Per essere più preciso però aspetterei di provarlo sulla moto.
robertox64
00mercoledì 13 novembre 2019 10:32
Visto a IECMA e parlato a lungo con la persona che faceva dimistrazioni.
Lui consiglia di usarlo sopra alla giacca in modo che si possa espandere correttamente. Da gonfio occupa circa 10CM in più di circonferenza e dubito che qualcuno abbia una giacca così abbondante a meno che non abbia fasce elastiche di espansione.
Rispetto a quello Alpinestar dovrebbe essere più avanti come logiche di funzionamento ed intervento.
Da non utilizzare sotto una giacca in pelle in quanto se non ha spazio di espansione comprime l'utente all'interno😣
Nikvix
00mercoledì 13 novembre 2019 10:52
Ha le regolazioni come la giacca? Altrimenti svolazza quando si è senza imbottitura
Blackdog60
00mercoledì 13 novembre 2019 13:19
robertox64, 13/11/2019 10.32:

Visto a IECMA e parlato a lungo con la persona che faceva dimistrazioni.
Lui consiglia di usarlo sopra alla giacca in modo che si possa espandere correttamente. Da gonfio occupa circa 10CM in più di circonferenza e dubito che qualcuno abbia una giacca così abbondante a meno che non abbia fasce elastiche di espansione.
Rispetto a quello Alpinestar dovrebbe essere più avanti come logiche di funzionamento ed intervento.
Da non utilizzare sotto una giacca in pelle in quanto se non ha spazio di espansione comprime l'utente all'interno😣

10 cm di circonferenza dovrebbero essere 3,18 cm di diametro circa. Il mio paraschiena Forcefield da solo ne occupa già 2,35 e sto comodo. Non credo proprio di avere problemi a indossarlo sotto la giacca. 😀
Blackdog60
00domenica 24 novembre 2019 21:04
Cbpaolino, 12/11/2019 09.45:

Dato che sono in procinto di acquistarla, mi dai un pò di informazioni? Pesa molto? è ingombrante? riesci a metterlo sotto al tuo giubbotto?... grazie

Allora, ti aggiorno.
Dopo varie prove ho concluso che in stagione invernale è meglio indossarlo sopra la giacca in pelle: tra trapunta e altro, ho timore che lo spazio che rimane per la sacca gonfia sia troppo poco. D’estate invece mi sembra che sia ok.
Nel caso, la taglia da prendere è quella che ti sta più aderente possibile SOTTO la giacca. Adattarla poi sopra non è assolutamente un problema: il gilet è molto elastico e aderisce come una seconda pelle. Non c’è nessun rischio che sventoli.
Indossata sopra la giacca, inoltre, posso dirti che il gilet è estremamente confortevole e non senti assolutamente le bombolette con il gas compresso .
Cbpaolino
00domenica 24 novembre 2019 21:29
Blackdog60, 24/11/2019 21.04:

Allora, ti aggiorno.
Dopo varie prove ho concluso che in stagione invernale è meglio indossarlo sopra la giacca in pelle: tra trapunta e altro, ho timore che lo spazio che rimane per la sacca gonfia sia troppo poco. D’estate invece mi sembra che sia ok.
Nel caso, la taglia da prendere è quella che ti sta più aderente possibile SOTTO la giacca. Adattarla poi sopra non è assolutamente un problema: il gilet è molto elastico e aderisce come una seconda pelle. Non c’è nessun rischio che sventoli.
Indossata sopra la giacca, inoltre, posso dirti che il gilet è estremamente confortevole e non senti assolutamente le bombolette con il gas compresso .

Grazie 1000... il Natale si avvicina e devo pensare cosa chiedere a Babbo Natale....😁😂😁
MNico
00martedì 29 settembre 2020 00:06
Ne approfitto per parlarne adesso che è fuori da un bel po’. Qualcuno che lo usi da tanto cosa dice?
Funziona anche a moto ferma al semaforo? Chiedo perchè un ragazzo dice che il sistema a led quando è fermo al semaforo si spegne
timbe72
00martedì 29 settembre 2020 08:37
MNico, 29/09/2020 00:06:

Ne approfitto per parlarne adesso che è fuori da un bel po’. Qualcuno che lo usi da tanto cosa dice?
Funziona anche a moto ferma al semaforo? Chiedo perchè un ragazzo dice che il sistema a led quando è fermo al semaforo si spegne

Il mio diventa azzurro quando lo chiudi e verde quando sei in moto e la metti in moto
Sente le vibrazioni quindi al semaforo con motore acceso è attivo.....se poi spengi il motore 😁😁
Blackdog60
00martedì 29 settembre 2020 15:41
timbe72, 29/09/2020 08:37:

Il mio diventa azzurro quando lo chiudi e verde quando sei in moto e la metti in moto
Sente le vibrazioni quindi al semaforo con motore acceso è attivo.....se poi spengi il motore 😁😁

Confermo
desmozambo950
00martedì 20 ottobre 2020 06:35
Starei valutando anch'io l'acquisto dell'airbag, ma sono indeciso se acquistare il gilet o fare la formichina e prendere più avanti la giacca con il l'airbag integrato. Il gilet sembrerebbe comodo perché si può indossare con qualsiasi giacca, ma per lo stesso motivo temo che d'estate si soffra ed è un capo un più da mettere e da togliere ogni volta che così ferma.
Blackdog60
00martedì 20 ottobre 2020 08:18
Non è così terribile, io l’ho usato questa estate e sono sopravvissuto 😄
D’altra parte, non credere che le giacche con l’airbag integrate siano tanto più leggere. E sei costretto a usare sempre quella. Il gilet lo puoi mettere sotto o sopra giacche estive o invernali, o al limite - benché non consigliabile - sopra qualsiasi altro capo.
desmozambo950
00martedì 20 ottobre 2020 09:29
Blackdog60, 20/10/2020 08:18:

Non è così terribile, io l’ho usato questa estate e sono sopravvissuto 😄
D’altra parte, non credere che le giacche con l’airbag integrate siano tanto più leggere. E sei costretto a usare sempre quella. Il gilet lo puoi mettere sotto o sopra giacche estive o invernali, o al limite - benché non consigliabile - sopra qualsiasi altro capo.

Per il discorso del togli e metti? Non vorrei che diventasse scomodo e infine utilizzarlo solo per i lunghi giri...🤔
Blackdog60
00sabato 24 ottobre 2020 12:30
desmozambo950, 20/10/2020 09:29:

Per il discorso del togli e metti? Non vorrei che diventasse scomodo e infine utilizzarlo solo per i lunghi giri...🤔

Scomodo in che senso?
Io lo uso tranquillamente anche in città, quando prendo la moto per lavoro.
Certo, se devi andare in giro a lungo con giubbotto e gilet in mano, non è il massimo. Ma già con casco e giubbotto se non hai dove posarli o non li riponi nelle borse è un problema. E una giacca con gilet integrato pesa ed è assai rigida.”, secondo me.
rainbowsix
00domenica 3 gennaio 2021 14:12
Io della smart jacket non posso che parlarne bene.
L'ho usata durante l'estate e l'ho trovata molto comoda.
Non vedo l'ora di tornare ad usarla perchè signiFICA che si ritorna in moto.

alelarossa
10domenica 3 gennaio 2021 18:18
Re:
desmozambo950, 20/10/2020 06:35:

Starei valutando anch'io l'acquisto dell'airbag, ma sono indeciso se acquistare il gilet o fare la formichina e prendere più avanti la giacca con il l'airbag integrato. Il gilet sembrerebbe comodo perché si può indossare con qualsiasi giacca, ma per lo stesso motivo temo che d'estate si soffra ed è un capo un più da mettere e da togliere ogni volta che così ferma.




io ho il gilet e d'estate lo uso con una giacca traforata, secondo me la soluzione migliore.
MNico
00lunedì 4 gennaio 2021 23:37
Ho letto il manuale di V3 e Smart Jacket e alla fine ho scelto smart jacket. Mi ha convinto il fatto che amici con motoairbag hanno avuto tutti esplosioni inutili con moto che cadeva da ferma mentre sul libretto dello smart dicono cose come:

“i sensori non sono sul motoveicolo quindi nel caso in cui quest’ultimo si scontri con un’auto il sistema potrebbe non attivarsi fino al momento dell’impatto dell’utilizzatore contro detto ostacolo”

Economicamente il V3 vale di più perché in caso di uscita dell’ipotetico V4 sono sufficienti aggiornamenti quindi riutilizzano gli airbag vecchi

Esteticamente più belli dello Smart Jacket secondo me non esistono

Io mi affido quindi all’elettronica e se si aprirà per niente vi farò sapere
alelarossa
00mercoledì 6 gennaio 2021 10:35
Re:
MNico, 04/01/2021 23:37:

Ho letto il manuale di V3 e Smart Jacket e alla fine ho scelto smart jacket. Mi ha convinto il fatto che amici con motoairbag hanno avuto tutti esplosioni inutili con moto che cadeva da ferma mentre sul libretto dello smart dicono cose come:

“i sensori non sono sul motoveicolo quindi nel caso in cui quest’ultimo si scontri con un’auto il sistema potrebbe non attivarsi fino al momento dell’impatto dell’utilizzatore contro detto ostacolo”

Economicamente il V3 vale di più perché in caso di uscita dell’ipotetico V4 sono sufficienti aggiornamenti quindi riutilizzano gli airbag vecchi

Esteticamente più belli dello Smart Jacket secondo me non esistono

Io mi affido quindi all’elettronica e se si aprirà per niente vi farò sapere



Facci sapere come ti trovi, io ho la prima versione del gilet, ma questo è un passo avanti sia di elettronica che di comodità-


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