geo66
00giovedì 11 settembre 2008 17:26
Se vi va, mi piacerebbe raccogliere pareri su cosa effettivamente non piace (esteticamente) della MTS.
Personalmente mi limiterei ai carter e al gruppo scarico/portatarga. Non piacciono a me e spesso anche a chi l'ho chiesto.
Per il resto.. pinze radiali e Marchesini sarebbero un buon condimento.
paparel
00giovedì 11 settembre 2008 17:30
MarcoMTS
00giovedì 11 settembre 2008 17:38
chispita
00giovedì 11 settembre 2008 17:39
Il muso, vista frontalmente mi sembra la multi...pla
, ma dopo, quando ci sali e la guidi... (intanto il muso non lo vedi più
) ...il godimento è assoluto
.
geo66
00giovedì 11 settembre 2008 17:42
Scusa, non sono stato preciso. Mi riferisco alla versione originale. In ottica di ipotetica nuova MTS, mi piacerebbe che qualche designer leggesse il forum e raccogliesse le ns opinioni su cosa cambieremmo, e che magari abbiamo già cambiato, spesso anche in modo artigianale. Ci sono in giro delle Multistrada BELLISSIME, ma tutt'altro che omologate. Perchè non ispirarsi a quelle per la nuova senza stravolgerne il tema?
Rootmaster
00giovedì 11 settembre 2008 17:47
solo frontale e cerchio anteriore, tutto il resto mi piace assai
cian.r
00giovedì 11 settembre 2008 17:50
Re:
Rootmaster, 9/11/2008 5:47 PM:
solo frontale e cerchio anteriore, tutto il resto mi piace assai
quoto, cerchio anteriore.
svincolo
00giovedì 11 settembre 2008 17:52
il quadro normativo al di sopra di interessi e pressioni di parti un organico collegamento interdisciplinare a una prassi di lavoro di gruppo ipotizzando e perseguendo prefigura un indispensabile salto di qualità.
miky750
00giovedì 11 settembre 2008 17:54
Re:
svincolo, 11/09/2008 17.52:
il quadro normativo al di sopra di interessi e pressioni di parti un organico collegamento interdisciplinare a una prassi di lavoro di gruppo ipotizzando e perseguendo prefigura un indispensabile salto di qualità.
al prossimo sei out
multipeter
00giovedì 11 settembre 2008 17:57
ma che via ha fatto a tutti il frontale?
a me piace tutta.
infatti mi manca
7mzo
00giovedì 11 settembre 2008 17:59
La S va benissimo così come è!
Solo un pò più di cura dei particolari (esempio linguette chiusura vano batteria, sostegno pomello precarico amm. posteriore ecc.)
E poi ....
che tolgano quegli orribili colori nero e grigggio!
bbbteam81
00giovedì 11 settembre 2008 18:05
Quoto il cerchio anteriore e i copricinghia marroncini del DS
Per il resto
Rootmaster
00giovedì 11 settembre 2008 18:08
Re:
bbbteam81, 11/09/2008 18.05:
Quoto il cerchio anteriore e i copricinghia marroncini del DS
Per il resto
marroncini
ma sei daltonico ?
bbbteam81
00giovedì 11 settembre 2008 18:11
Re: Re:
Rootmaster, 11/09/2008 18.08:
Perchè che colore sono
Li ho verniciati diverso tempo fa ma mi sembravano beigiolini su per giù
iron.chief
00giovedì 11 settembre 2008 18:14
multikatana
00giovedì 11 settembre 2008 18:21
per quanto non sia la ducati più bella mai costruita, dico che ha un'estetica molto originale e non cambierei per nulla al mondo il cupolino mobile, è molto funzionale....
secondo me basterebbe cambiare il design del faro e non del cupolino per rendere la multi più accattivante...
inoltre anche il cerchio anteriore lo rivedrei...
per il resto, esteticamente mi va bene così...
ciò che richiede un'analisi più approfondita sono le finiture, secondo me le plastiche utilizzate, la qualità di assemblaggio e altri aspetti come la strumentazione, gli specchietti, ecc... vanno migliorati per rendere la moto all'altezza delle sue potenzialità di mercato....
geo66
00giovedì 11 settembre 2008 18:41
Da quel poco che mi pare di capire, cambiando pochi dettagli (faro, scarico cerchi) la moto tornerebbe appetibile. Speriamo sia così... L'anno prossimo vorrei cambiare la mia e trovandomi di fronte all'ennesima GsDorsoduroTrekStelvioTigerGranpasso sarei in seria difficoltà sulla scelta. Ma al limite un Hyper S con cupolino (girevole) no???
pizzigio
00giovedì 11 settembre 2008 18:54
tanto brutta quanto efficace!!
non si può dire che non sia originale però
in ogni caso è una moto disegnata per essere esteticamente valida con il pilota in sella!
da questo punto di vista non ha paragoni, diventa bella e proporzionata
provate a guardarne una con il pilota in sella oppure guardatevi riflessi sulle vetrine quando siete alla guida, ci sono pochi paragoni con la concorrenza
è il brutto anatroccolo che si trasforma in cigno
Tax82
00giovedì 11 settembre 2008 19:13
sicuramente il cerchio anteriore con dischi montati su flange in alluminio invece che direttamente sul cerchio
le luci posteriori le vedrei molto bene integrate nel codino sopra i terminali al posto della plastica nera (un perizoma per capirci) e quindi un portatarga un po' più snello
una cosa che cambierei sono le pedane passeggero, troppo pesanti alla vista le originali; secondo me farle separate come su tutte le altre ducati (monster bibraccio esclusi)
altri cambiamenti non li farei
il frontale mi piace molto, faro compreso.
il culetto è amorevole, forse con uno scarico sempre doppio ma leggermente più ovalizzato in odo da essere ancora più snello sarebbe il massimo
Rootmaster
00giovedì 11 settembre 2008 19:14
Re: Re: Re:
bbbteam81, 11/09/2008 18.11:
Perchè che colore sono
Li ho verniciati diverso tempo fa ma mi sembravano beigiolini su per giù
a me sembrano grigi
non lo so magari i tuoi avevano una plastica di colore leggermente diverso o si sono ingialliti...
@Pizzigiò
verissimo
però da fermo non ti ci potrai mai vedere sopra
an_je
00giovedì 11 settembre 2008 19:17
personalmente il gruppo ottico... il cupolino girevole mi paice, sembra i trasformer
geo66
00giovedì 11 settembre 2008 20:27
Re:
Tax82, 11/09/2008 19.13:
sicuramente il cerchio anteriore con dischi montati su flange in alluminio invece che direttamente sul cerchio
le luci posteriori le vedrei molto bene integrate nel codino sopra i terminali al posto della plastica nera (un perizoma per capirci) e quindi un portatarga un po' più snello
una cosa che cambierei sono le pedane passeggero, troppo pesanti alla vista le originali; secondo me farle separate come su tutte le altre ducati (monster bibraccio esclusi)
altri cambiamenti non li farei
il frontale mi piace molto, faro compreso.
il culetto è amorevole, forse con uno scarico sempre doppio ma leggermente più ovalizzato in odo da essere ancora più snello sarebbe il massimo
Concordo pienamente con la tua analisi. Aggiungerei solo i carter in magnesio e tornerei alla FRIZIONE A SECCO!!! Postiamola al reparto design Ducati. Comunque, visto il lavoro fatto con il monster, sono fiducioso.
041
00giovedì 11 settembre 2008 20:36
premesso che ho ancora il monster (per poco, sono in trattativa x un 1100s
)
non mi piace: cerchi grigi su versioni precendenti (osceni, senza offesa), il frontale devo dire che col tempo...mi piace..e molto, il posteriore e vista di 3/4 posteriore è
, rifarei gli scarichi, un po meno grandi e la zona tra i due scarichi/portatarga.
x il resto è perfetta!
alessapo
00giovedì 11 settembre 2008 20:37
Re:
paparel, 11/09/2008 17.30:
Lord Kasko
00giovedì 11 settembre 2008 20:42
Io la lascerei invariata ancora per uno/due anni, ma con un leggero restyling: luce di posizione posteriore nella plastica sopra i terminali di scarico (vedii multiperizoma), cha lascerei esteticamente invariati, ma più corti di qualche cm, pedane scomponibili, plexiglass trasparente ma con una forma tipo Zero Gravity Sport Touring, al tempo stesso più protettivo e più "leggero" esteticamente, e poco altro.
Liuck75
00giovedì 11 settembre 2008 20:43
ironman1
00giovedì 11 settembre 2008 20:56
Io invece trovo che il posteriore sia ancora buono, in linea con il disegno del 999, ovvero con il gruppo fanale spostato "brutalmente" in basso per inserire gli scarichi più alti possibile e amplificare il senso di rottura.
Portando la fanaleria in alto, diventa una moto "normale" e "prevedibile" mentre col blocco in basso dà un leggero senso di spaesamento che trovo molto interessante.
Il gruppo ottico davanti non mi dispiaceva, ma chiaramente lo preferisco come è adesso anche se al mio cupolino apporterei qualche modifica, come il leggero spostamento sul davanti che presentava il fotomontaggio da cui trassi l'ispirazione.
Sulle pedane passeggero posso concordare ma non ne faccio un grave difetto.
Ma a parte tutto, dopo 2 anni devo dire che è ancora vero AMMMOOOORE!
Lord Kasko
00venerdì 12 settembre 2008 01:09
Re:
Lord Kasko, 11/09/2008 20.42:
Io la lascerei invariata ancora per uno/due anni, ma con un leggero restyling: luce di posizione posteriore nella plastica sopra i terminali di scarico (vedii multiperizoma), cha lascerei esteticamente invariati, ma più corti di qualche cm, pedane scomponibili, plexiglass trasparente ma con una forma tipo Zero Gravity Sport Touring, al tempo stesso più protettivo e più "leggero" esteticamente, e poco altro.
Lord Kasko 2: La Vendetta
Proseguo il discorso che ho dovuto interrompere: davanti, trovo attraenti gli specchi Far con le frecce a led incorporate, per il cupolino fisso non saprei, interverrei su quello che ho sempre ritenuto il punto debole della Multi, il gruppo ottico. Però non so come: bellissimo quello di Br1, ma è impossibile proporre di serie i fari scartati due anni fa per un altro modello, vedrei bene un faro tondo ma non esagerato nelle dimensioni, ad esempio come sulle le prime Yamaha XT. Dietro, portata in alto la luce di posizione, monterei le frecce della Hyper, ai lati della targa.
multimarco
00venerdì 12 settembre 2008 08:39
Ho avuto il 1000DS e ora la 1100S ,al principio non mi piaceva il frontale ,ma ora ne sono
.
Quello che non mi è mai andato giù è la mancanza del parafango posteriore ,e un pistoncino frizione decente.
Il resto va benissimo ,gli scarichi sono il marchio della multi quindi a tutti quelli che vogliono cambiarli dico
Odio chi ha tolto qualcosa che avevano in pochi (quasi nessuno)la regolazione elettrica del faro
multifolle
00venerdì 12 settembre 2008 09:34
Re:
Io detesto le staffe per i bauletti, avrei apprezzato un sistema fisso e discreto come BMW