Corsa sospensioni Anteriori 1200 dvt base

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maxim1965
00venerdì 4 marzo 2016 16:23
ho una DVT base e provenendo da sportive e dalla pista, ho cercato di ritrovare un pò di feeling indurendo un pò la ssospensione anteriore , secodo me troppo morbida.
Rispetto alla regolazione standard ho lasciato il precarico uguale e ho variato di un click per indurire sia in compressione che in estensione
compressione: da 12 click da tutto chiuso; a 11
estensione: da 13 click da tutto chiuso; a 12

Ho notato un comportamento migliorato ma ancora un pò morbido,e volevo continuare con l'indurimento, ma in questi giorni con molta pioggia a Roma ho notato che, visto lo sporco sulle forcelle anteriori,arrivo quasi a 3 cm a "pacco": venendo da moto con escursione più corta , e non sapendo bene regolarmi è normale o dovrebbe essere superiore ?

grazie a tutti
max
multimarco
00venerdì 4 marzo 2016 16:56
Sei arrivato a pacco ,no e allora non preoccuparti ,la moto come hai detto non è un modello sportivo ma più comodo quindi più escursione ,ti dovrai abituare.
Indurire un pò perchè no ,se lo preferisci ,ma non esagerare perchè non diventerà mai una Panigale.

Sporco in che senso ,trafila olio?
Seb93
00venerdì 4 marzo 2016 18:28
Prima di iniziare a fare del casino coi registri bisogna fare il SAG!!

quanto pesi??
perchè non hai toccato il precarico??


poi non ho capito come hai regolato i registri:

cosa vuol dire da 12 click a tutto chiuso; 11??

tu hai chiuso (avvitato in senso orario) 12 volte e poi hai svitato 11 volte??

se hai fatto così hai fatto completamente il lavoro al contrario.

la compressione va chiusa, quindi se avviti 12 giri devi tenerla avvitata per avere la compressione chiusa.

idem per l'estensione.



altra cosa: i registri sono quasi ininfluenti sulla corsa dello stelo.

la compressione indurisce l'affondamento, l'estensione indurisce il ritorno in posizione.



dammi retta, fai un sag.
maxim1965
00lunedì 7 marzo 2016 11:24
grazie innanzitutto per le vostres risposte.
io peso 69kg e 75 tutto vestito con giubotto casco e guanti.
la taratura l'ho fatta partendo dal manuale che dice dal tutto chiuso aprire in compressione 12 click (io per frenarla un pò ne ho paerti solo 11) ed in estensione 13 click (io sempre per frenarla quando torna su velocemente ne ho fatti 12).

quello che ho notato che quando faccio belle staccate la forcella affonda in modo progressivo ma veloce e torna su altrettanto veloce e mi crea una sensazione di ondeggiamente che ovviamnete prima nella guida in pista di moto sportive non avvertivo. Ovvio che la Multi non è una suspersport, (ho cambaito apposta...ahiahi l'età) ma vorrei limitare gli ondeggiamenti in staccata e rilascio/riapertua .
potrei intervenire anche nel precarico ?
graie
max


Giacoroma77
00lunedì 28 marzo 2016 01:04
Io ti suggerirei di cambiare olio, metterne uno un po più denso ,altrimenti se non vuoi indurire cambia il livello di olio negli steli
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com