Corona Ducati 916 e Mts

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lucaDS
00martedì 24 febbraio 2009 18:40
sono in procinto di cambiare il kit trasmissione e ho deciso per una corona da 44 denti. Chiamo il mecca e gli chiedo pareri sull'installazione e mi dice di stare attento perche' alcuni rivenditori di cui mi ha fatto un nome, vendono la corona del 916 per quella della Multi. mi spiega che la corona del 916 e' di 2mm piu' stretta di quella della Multi e in questo modo lavora male rispetto al centro della catena usurandosi piu' in fretta.

Ne sapete qualcosa?? [SM=x52788]
multifolle
00martedì 24 febbraio 2009 19:14
Re:
Io monto il Kit STM che originariamente era per 916, non ho avuto problemi se non quello di dover assottiglaire di un 1mm il supporto in accaiaio della protezione corona posteriore, ma solo per una questione dovuta allo sgancio rapido, quindi la corona nornmale non dovrebbe aver alcuna differenza
ducatibikerman
00domenica 28 febbraio 2010 18:33
Re:
lucaDS, 24/02/2009 18.40:

sono in procinto di cambiare il kit trasmissione e ho deciso per una corona da 44 denti. Chiamo il mecca e gli chiedo pareri sull'installazione e mi dice di stare attento perche' alcuni rivenditori di cui mi ha fatto un nome, vendono la corona del 916 per quella della Multi. mi spiega che la corona del 916 e' di 2mm piu' stretta di quella della Multi e in questo modo lavora male rispetto al centro della catena usurandosi piu' in fretta.

Ne sapete qualcosa?? [SM=x52788]




oggo mi trovo con lo stesso quesito !?????'
ho ordinato il kit per la multi con catena did e mi è arrivata la corona del 916 e pignone del s4r ! [SM=x52771]
vado tranquillo ????????????????
altre esperienze simili ????????
grazie
multifolle
00domenica 28 febbraio 2010 19:03
Re: Re:
ducatibikerman, 28/02/2010 18.33:




oggo mi trovo con lo stesso quesito !?????'
ho ordinato il kit per la multi con catena did e mi è arrivata la corona del 916 e pignone del s4r ! [SM=x52771]
vado tranquillo ????????????????
altre esperienze simili ????????
grazie




[SM=x52767] Vai tranquillo
zanibo
00domenica 28 febbraio 2010 19:10
Su Dolores (monobraccio s4r) ho una corona 38 per 916 e ti confermo che e' più stretta e crea del gioco sul mozzo.
Ho provato diverse corone dando per scontato che fossero uguali e finche' ho usato 40 o 42 tutto ok, ma su questa ho avuto quel problema
sulla multi ho una 43 per monster ed e' perfetta, quindi penso non ci saranno problemi con la tua
per quello che so non esistono corone da 44 per 916
ducatibikerman
00lunedì 1 marzo 2010 13:36
Re:
zanibo, 28/02/2010 19.10:

Su Dolores (monobraccio s4r) ho una corona 38 per 916 e ti confermo che e' più stretta e crea del gioco sul mozzo.
Ho provato diverse corone dando per scontato che fossero uguali e finche' ho usato 40 o 42 tutto ok, ma su questa ho avuto quel problema
sulla multi ho una 43 per monster ed e' perfetta, quindi penso non ci saranno problemi con la tua
per quello che so non esistono corone da 44 per 916




corona da 42 !
è la configurazione standard !
qualcuno ha fatto a mano la ribattuta della maglia ??
se si come ha fatto ?
grazie
ciao
dzfranco17
00lunedì 1 marzo 2010 14:21
mi raccomando,

chiedi e/o
sostituisci la corona con il nuovo modello
che ha il bordino per impedire la fuoriuscita del parastrappi!!!
multiumberto
00lunedì 1 marzo 2010 19:59
re
io l'ho ribadita a mano quando la cambiai 23000 km fa!
mi sa che a breve devo rimettermi dietro per ora mi compro un kit magari passo 520!
zanibo
00lunedì 1 marzo 2010 20:46
Re:
zanibo, 28/02/2010 19.10:

Su Dolores (monobraccio s4r) ho una corona 38 per 916 e ti confermo che e' più stretta e crea del gioco sul mozzo.
Ho provato diverse corone dando per scontato che fossero uguali e finche' ho usato 40 o 42 tutto ok, ma su questa ho avuto quel problema
sulla multi ho una 43 per monster ed e' perfetta, quindi penso non ci saranno problemi con la tua
per quello che so non esistono corone da 44 per 916



Dimenticavo un particolare, sul supertwin e' una 38 passo 520. E forse e' per il 998
zanibo
00lunedì 1 marzo 2010 20:52
Re: Re:
ducatibikerman, 01/03/2010 13.36:




corona da 42 !
è la configurazione standard !
qualcuno ha fatto a mano la ribattuta della maglia ??
se si come ha fatto ?
grazie
ciao



per ribattere le catene c'è uno strumento apposito, ma e' un'operezione che ho sempre fatto fare a mani esperte, non mi ci sono mai messo d'impegno, ma preferisco non rischiare con la catena
IASCIN
00martedì 2 marzo 2010 11:07
Re: Re:
ducatibikerman, 01/03/2010 13.36:




qualcuno ha fatto a mano la ribattuta della maglia ??
se si come ha fatto ?
grazie
ciao




Servono un amico, una mazzetta, un cacciaspine o punzone di adeguata misura, ed un'altra mazzetta o qualcosa di pesante per fare la battuta.
Prendi l'amico che con qualcosa di pesante si mette a fare da battuta nella parte posteriore della falsa maglia, tu dall'altra poggi il punzone o il cacciaspine sul pernetto da ribadire e martelli senza pietà.
In alternativa, vai da un meccanico che ha l'attrezzatura e con mezz'ora o poco più di manodopera ti cambia tutto.
stradista
00giovedì 11 marzo 2010 13:11
re
mi consigliereste una corona 41 denti per la mia multi 1100 giusto per ridurre il numero di giri del motore quando sono in autostrada o e meglio lasciare la 42? [SM=x52770] [SM=x52784] [SM=x52784]
Gulliver05
00giovedì 11 marzo 2010 13:47
Re: re
stradista, 11/03/2010 13.11:

mi consigliereste una corona 41 denti per la mia multi 1100 giusto per ridurre il numero di giri del motore quando sono in autostrada o e meglio lasciare la 42? [SM=x52770] [SM=x52784] [SM=x52784]




Ciao. Per 1100, trovandomi anche io a cambiare la tras, ti consiglio catena rk gxw e pignone corona della pbr. Tutto rigorosamente con passo originale almeno che Tu non voglia usarla per pista quindi, riduzione significativa della durata del rapporto. [SM=x52767]
ducatibikerman
00venerdì 9 aprile 2010 20:15
Re: Re: Re:
multifolle, 28/02/2010 19.03:




[SM=x52767] Vai tranquillo



oggi mi ci sono messo ! [SM=x52787]
smontato catena corona e pignone tutto ok !!!
aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=x52796] [SM=x52796]
la corona della did (riporta il codice della 916 ) ,è in acciaio e molto più pesante ,è anche più grossa di spessore e non va dentro come l'originale !
qualcuno ha avuto questo problema, come ha risolto ?
ho provato a girarla ma è la stessa cosa ! [SM=x52787]
vi prego, se qualcuno avesse avuto questo problema mi dia un indicazione ! [SM=x52767]
grazie



MultiSimo
00venerdì 9 aprile 2010 20:25
Re:
zanibo, 28/02/2010 19.10:

Su Dolores (monobraccio s4r) ho una corona 38 per 916 e ti confermo che e' più stretta e crea del gioco sul mozzo.
...



Ecco perché la mia ha un leggero gioco, credevo fosse danneggiata...però dovrebbe essere da 42 e non da 38!



zanibo
00venerdì 9 aprile 2010 21:21
Re: Re: Re: Re:
ducatibikerman, 09/04/2010 20.15:



oggi mi ci sono messo ! [SM=x52787]
smontato catena corona e pignone tutto ok !!!
aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=x52796] [SM=x52796]
la corona della did (riporta il codice della 916 ) ,è in acciaio e molto più pesante ,è anche più grossa di spessore e non va dentro come l'originale !
qualcuno ha avuto questo problema, come ha risolto ?
ho provato a girarla ma è la stessa cosa ! [SM=x52787]
vi prego, se qualcuno avesse avuto questo problema mi dia un indicazione ! [SM=x52767]
grazie







Ma l'interferenza e' con i parastrappi o con il mozzetto?
ducatibikerman
00venerdì 9 aprile 2010 23:59
non è in linea con l'originale !
se poso su di un tavolo con il verso interno rivolto in basso le due corone si nota con evidenza che la corona after market(codice del 916 42 denti ) ha i denti
piu lontani dal mozzo e costringono il piattello dei salva strappi a rimanere più esterno ,quindi il dado non prende tutto il filrtto !
per non parlare del disallineamento !!!!!!
ducatibikerman
00sabato 10 aprile 2010 00:06
Re: non è in linea con l'originale !
ducatibikerman, 09/04/2010 23.59:

se poso su di un tavolo con il verso interno rivolto in basso le due corone si nota con evidenza che la corona after market(codice del 916 42 denti ) ha i denti
piu lontani dal mozzo e costringono il piattello dei salva strappi a rimanere più esterno ,quindi il dado non prende tutto il filrtto !
per non parlare del disallineamento !!!!!!




visto ch nel mio caso era la catena in difetto per le maglie grippate .....se rimontassi la corona originale che sembra essere come nuova ??????????????????
la catena originale ducati è in acciaio come la did !!!
posso aver problemi di usura rapida ???????
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com