Copripignone Carbonio.... come smonto l'originale?

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Benna80
00sabato 13 ottobre 2012 12:46
Vorrei sostituire quel pezzo di plasticaccia nera che è il copripignone originale con uno in carbonio, magari della WRS. Il mio problema è che non sono stato in grado di levarlo (l'originale). Svito le due viti che lo etngono fissato, riesco a svincolarlo nella parte alta e nella parte sinistra (quella per intenderci che sta a fianco dell'attuatore frizione, ma la parte bassa non riesco ad estrarla, il leveraggio del cambio mi impedisce di estrarlo. Devo smontare pure le leve del cambio?

Qualcuno che ci ha già provato potrebbe darmi qualche suggerimento?

Tra l'altro ho notato che quello originale ha delle lamelle in plastica che tengono in guida un cavo in guaina (può essere il cavo del cavalletto??) mentre quello in carbonio manca di queste guide. Spero che questo non crei problemi in futuro.
pasdarino
00sabato 13 ottobre 2012 13:15

Devi smontare anche il leveraggio del cambio [SM=x52767]

Gio [SM=x52783]
((patriot))
00sabato 13 ottobre 2012 14:51
Oppure senza smontare nulla del cambio levi l'attuatore della frizione
Benna80
00lunedì 15 ottobre 2012 23:25
Ok, sono riuscito smontando le leve del cambio, pulito dalla tonnellata di grasso e melma che c'era e rimontato. Ora però quando la ruota gira si sentono dei CLACK CLACK. Premesso che a parte levare quel pezzo di plastica non ho fatto altro, mi viene da pensare ch la mancanza di rumore di prima fose da imputarsi al fatto che era talmente pieno di grasso che il metallo tra catena e pignone non facesse questo rumore.

Altre idee non ne ho....
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