Consiglio sicero: no kat + air restictor

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gabryfet
00lunedì 28 maggio 2007 14:38
Salve a tutti ho letto le varie discussioni sullo scatalizzatore ed eliminazzione air restrictor. Premetto che una Multi del 2004 con 23000 km volevo solo sapere se, ne vale veramente la pena? i consumi sono mostruosamente più elevati? di ke marca sono i migliori no kat? fa molto più rumore quindi la pula ti ferma ogni 30 secondi? aiutatemi o scegliere...grazie 1000
multistrangola
00lunedì 28 maggio 2007 14:46
se utilizzi la funzione "cerca discussioni" inserendo la parola no-kat avrai tutte le info di cui necessiti! [SM=x52767]
spirocheta
00lunedì 28 maggio 2007 15:16
secondo me ne vale la pena....
non fa cosi tanto rumore da essere fermato e non cosi cosi tanto in piu.
Dreia
00mercoledì 30 maggio 2007 01:09

Scritto da: gabryfet 28/05/2007 14.38
Salve a tutti ho letto le varie discussioni sullo scatalizzatore ed eliminazzione air restrictor. Premetto che una Multi del 2004 con 23000 km volevo solo sapere se, ne vale veramente la pena? i consumi sono mostruosamente più elevati? di ke marca sono i migliori no kat? fa molto più rumore quindi la pula ti ferma ogni 30 secondi? aiutatemi o scegliere...grazie 1000



Io ho una 1000 con scarico originale e no-kat MGA del Multiforum: il rumore è un po' aumentato ma il o-kat dà poco nell'occhio, in caso di controlli è più facile che vedendo lo scarico originale non ti rompano le balle più di tanto; inoltre lo scarico originale è un signor scarico a detta degli esperti, il Termignoni fa sì più rumore ma la resa è minore rispetto a quello di serie.. Io non ho notato un incremento dei consumi,però effettivamente ne vale la pena! Ho tolto gli air-restrictor in passato, ora ho il no-kat e lo scarico originale, ho fatto fare il CO allo Store di Reggio E e la mia Multi va bene! [SM=x52767] [sgrat sgrat]
E usa "cerca discussioni" [SM=x52769]
bigtower0459
00mercoledì 30 maggio 2007 07:41
Io direi che va decisamente meglio.......

[SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]
nerojazz97
00mercoledì 30 maggio 2007 11:41
Ciao
io monto nokat mga ed ho eliminato gli air restrictors sulla cassa filtro e visto che per arrivare alla cassa filtro devi smontare mezza moto cambia pure il filtro originale con uno un pò più permeabile (leggi sportivo) scegliendolo tra i classici KN o BMC che oltre a far respirare meglio il pompone sono lavabili e pertanto durano a lungo.
Migliori le prestazioni ma in particolare la trattabilità e fluidità del motore a tutti i regimi [SM=x52783] . I consumi sono normali.
Ciao
Giancarlo
multiombra
00mercoledì 30 maggio 2007 12:01

...A me i consumi sono aumentati: se prima ci facevo 18km con un litro adesso faccio 12 [SM=x52792] .
questo però dipende per l'80% dal filtro più aperto (non dal nokat)

...l'altro 20% dalla rotazione del polzo destro [SM=x52773] [SM=x52773]
nepoticaracchi
00mercoledì 30 maggio 2007 16:49
il mio consoglio è togliere solo i tappi e non tutti gli air restricort

in questo modo con filtro bmc e no kat sentirai i miglioramenti senza un effetto visibile sui consumi

rimuovere tutti gli air restrictor invece è mooolto piu' rumorosa e sensibilmente piu' assetata
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