discorso valido solo per casi rari e molto particolari...
mi spiego:
alla ducati devono star sicuri che la manutenzione sia in linea con l'usura dei componenti....
chiaro che se la cinta si rompe a 40mila nei test te la fanno cambiare a 20mila per stare sicuri....
ora....
metti che una ducati sia lasciata al sole, salsedine, magari non asciugata e lavata dopo un bel giro per strade invernali piene di sale......
le cinghie ne risentono, e anche parecchio....qui i 20 mila km si sentono molto, vedrai cinte vecchie , scolorite e consumate
altro caso è una multi super curata e coccolata con un parcheggio in un garage, lontano dai raggi UV(quelli in gran parte la rovinano, uniti al calore dei cicli del motore)
personalmente ho anche io la sensazione che 2 anni 0 20mila km sia un intervallo molto stretto rispetto alla durata utile delle cinte...
al massimo MI posso spingere a tre anni, ma parlo di me, e mai ti consiglierei di farlo.certo i controlli devono essere piu frequenti però....
ovviamente lavoro fatto da me e ne sono responsabile io.
(un mio amico con un monster ci ha fatto 60 mila km e 6 anni prima di udire che le cinte vanno cambiate.... e chissà quanto duravano ancora)