Consigliatemi la soluzione migliore secondo la vostra esperienza!

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Gasss!!!
00mercoledì 7 maggio 2014 02:58
Domandona... ho appena montato uno scarico completo arrow senza cat ed ho la centralina originale ( visto che ora la moto è più magra e seghetta più di prima) se monto la Oximet cosa risolvo??? Conviene montarla secondo voi? Non volevo modificare la centralina originale o mettere Memjet, Jetprime, powercommander, o pippe invasive, ma se devo cuocere il motore perchè gira magro qual'è la soluzione migliore? E se monto la Oximet è poi compatibile con una variazione di mappatura o una centralina aggiuntiva o la si puó smontare e rivendere? Sto per montarle i connettorini che escludono il motorino della valvola allo scarico (domani dovrebbero arrivarmi) per ovviare alla molletta (che è un pagliativo provvisorio) al cavo della valvola scarico e anche questo accrocchio elettronico se dovessi aggiungere una nuova mappatura centralina, immagino che non serva a niente? Vero? Insomma non ci sto più capendo una ceppa! Mi sono letto tutte le specifiche delle varie centraline e ilrisultato è che ho ancor meno le idee chiare sul dafarsi per avere una moto carburata ma senza scompensi da altre parti, sia elettronici e sia senza false segnalazioni sul cruscotto tipo che ti rimane la scritta ICE o che la temperatura esterna rimane bloccata a 14 gradi come con la Jetprime.. Grazie a tutti in anticipo, [SM=x52767] attendo la vostra esperienza in merito!!!
MBrider
00mercoledì 7 maggio 2014 09:53
La oxymet da sola in questo caso ti servirebbe a poco.
Le soluzioni sono 2:

1) Rimappare la centralina originale
2) Installare una centralina aggiuntiva (rapid bike, power commander, ecc)

Per rispondere alla tua domanda circa la compatibilità della oxymet con altre centraline, ti dico di si, lo è per certo con rapid bike, e penso lo sia anche con le altre, ma su questo non posso garantire.
Ad ogni modo con una centralina "completa" aggiuntiva, non vedo la ragion d'essere della oxymet.
pericolo73
00mercoledì 7 maggio 2014 12:46
Hai poche soluzioni, o ti affidi ad una ecu dp dove il tutto è calibrato per funzionate al meglio e senza rischi, o rimappi sul banco prova.
la oximett ti risolve i problemi fino a 3500rpm essendo cosi alta la soglia di cloosed loop sulla mts 1200, in parole povere ottieni regolarità fino a quei regimi, ma se poi sei magro oltre i 15:00/1 diventa pericoloso a giri elevati anche se a livello di prestazioni a determinati giri e posizioni tps un rapporto povero sviluppa più cv rispetto ad rapporto più ricco.
in conclusione affidati a dei professionisti o a centraline ducati performance.
ceciodinale
00mercoledì 7 maggio 2014 12:55
Ciao il consiglio che posso darti è quello di portare a rimappare la moto in modo da escludere motorino valvola sonde. In questo modo togli tutti gli emulatori e centraline aggiuntive. Mia esperienza personale:ora posseggo una multistrada 1200 s 2012 con scarico qd centralina ducati performance filtro aria ducati performance ed oximet ho raggiunto un buon compromesso . Esperienza precedente( multistrada 1200 2010 comprata usata ) sempre scarico qd centralina racing e filtro ai quali marco della dm meccanica ha aggiunto oximet e centralina aggiuntiva jetprime insieme e rimappato al banco( se intendi usare questa configurazione ti devi rivolgere a lui).... La moto era veramente lineare e corposa su tutto il range con il difetto software ( forse ora risolto. ) del l'indicazione temperatura esterna (scritta ice anche se furi c'erano 38 gradi). Ora la jetprime è lì chiusa in un cassetto e sono indeciso se riutilizzarla andando a rimappare da lui ad un costo contenuto o come sopra descritto togliere la oxi e rimappare la centralina racing cosa sicuramente migliore ma anche più dispendiosa. Altre alternative valide ma a volte contestate sono le centraline rimappate dallo zio Multipianta e da multigatto ( togli l'originale e metti queste e tutto dovrebbe andare decisamente bene a detta di molti del forum). Quindi di alternative per aggiustare l'elettronica sono diverse e di costi diversi. Lasciarla così non ha proprio senso. Se non hai ancora le idee chiare e vuoi cavartela con poco inizia con la oxi così intanto ai bassi è più regolare. Poi decidi tu [SM=x52767]
Gasss!!!
00giovedì 8 maggio 2014 01:52
Grazie delle risposte! Io intanto ho montato il connettorino che esclude la valvola allo scarico... E questo intanto ha eliminato quell'orrendo "Gnick Gnack" in accensione.. Poi andró a trovare Diazzi della Jetprime... Ma se devo vedere la scritta ICE sul cruscotto e avere la temp esterna sballata, non esiste proprio!
Che costo ha rimappare la centralina originale? Avete qualcuno di fiducia che non mi chieda un rene per una ca@@o di mappatura? In ducati a Ferrara mi hanno chiesto 350€- 450 € un furto! No ???
MBrider
00giovedì 8 maggio 2014 11:08
A parte le differenti richieste che potrei ricevere a seconda di dove ti rivolgi, il costo varia in base al lavoro che fai:

- Caricare una mappa pre-confezionata (per esempio: mappa per scarico completo e filtro sportivo, ecc..)

- Fare una mappatura personalizzata con lanci a banco

Penso che tu possa spendere nel range dei 200-250€ per la prima soluzione fino a 600-650€ per la seconda.
Poi ribadisco, dipende dal listino dell'officina alla quale ti rivolgi.
Gasss!!!
00giovedì 8 maggio 2014 23:06
Aaaapppeeeerróó!!!! Sti caxxxxi!!! Vabbè mi informeró al più presto! Grazie
Gasss!!!
00giovedì 5 giugno 2014 17:05
Sono ancora fermo, non ho ancora avuto il tempo di dedicarmi alla carburazione della centralina ma inspiegabilmente la moto non scoppietta piu' come all'inizio!
e'possibile che la centralina abbia una capacita' autoadattativa allo scarico aperto?
la moto ora va bene! certo non e' perfetta come carburazione ma la sento meno scontrosa di prima!
c'e' qualcuno che mi puo' indicare un bravo preparatore in zona Ferrara o dintorni che ha un banco prova dove posso portare la moto a rimappare la centralina originale senza dover passare dalla concessionaria Ducati che si ciuccierebbe la provvigione????
A ferrara c'e' Gardinali ma anche questo mi ha chiesto un rene per rimappare la centralina al banco!
conoscete qualcuno bravo ma soprattutto onesto????
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