Comparativa maxi enduro 2014

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stardust74
00sabato 29 marzo 2014 16:45
Quest'anno gli amici della rivista Motociclismo fanno uscire di scena le italiane (tranne la Stelvio). (O Aprilia e Ducati hanno deciso di non stare più al gioco?) [SM=x52773]
Secondo voi è meglio così, visto che la non velleità fuoristradistica della nostra Multi la relegava sempre agli ultimi posti?
Sotto con i commenti... [SM=x52781]
pacioccone66
00sabato 29 marzo 2014 17:17
la Mts 1200 è tutto tranne che una Maxi Enduro , quindi credo che sia più che giusto che non partecipi a questa comparativa.... [SM=x52767]
Poi se la decisione sia stata presa dalla rivista o dalla casa madre questo non lo sappiamo [SM=x52769]
pagapant
00sabato 29 marzo 2014 20:42
La maggior parte delle riviste sono tutte a favore della bmw gs.Piu' sborsi e piu' pubblicita' ottieni.Le prove di motociclismo sono tutte di parte e fanno vincere chi dicono loro.Secondo me, la migliore pubblicita' la fa il cliente che prova la moto.
MULTICEK
00sabato 29 marzo 2014 22:42
Il 99% di chi aquista le maxienduro le usa su strada, e sull'asfalto la nostra MTS non ha bisogno di comparative, da la paga a tutte!!! [SM=x52773]
MultiAlfo
00sabato 29 marzo 2014 23:50
pagapant, 29/03/2014 20:42:

La maggior parte delle riviste sono tutte a favore della bmw gs.Piu' sborsi e piu' pubblicita' ottieni.Le prove di motociclismo sono tutte di parte e fanno vincere chi dicono loro.Secondo me, la migliore pubblicita' la fa il cliente che prova la moto.



Quotone [SM=x52767]
giorgio.MULTIforum
00domenica 30 marzo 2014 11:51
pagapant, 29/03/2014 20:42:

La maggior parte delle riviste sono tutte a favore della bmw gs.Piu' sborsi e piu' pubblicita' ottieni.Le prove di motociclismo sono tutte di parte e fanno vincere chi dicono loro.Secondo me, la migliore pubblicita' la fa il cliente che prova la moto.



Concordo sono faziose e inutili! [SM=x52797]
Joshua.66
00domenica 30 marzo 2014 12:23
Debbo dire che, avendo oramai scelto di non comprare più questa rivista per i suoi articoli faziosi e di parte, nun me ne po' fregà de meno....

Meglio provarle le moto, posto che qualunque concessionario te le fa provare ( hanno capito che senza non le vendono più finalmente)

Risparmiateli questi soldi, a meno che non avete bisogno di carta straccia per accendere il camino.
pagapant
00domenica 30 marzo 2014 14:24
Io multistrada ne ho avute due, la 1100 e da qualche anno la 1200 di cui sono stracontento.Prima di acquistarle le avevo provate entrambi e poi subito comprate.Se avessi preso in considerazione i test di motociclismo sicuramente non li avrei comprate.Le sensazioni che si provano provandole di persona non hanno niente a che vedere con le prove faziose delle riviste.Non posso dimenticare il mio sorriso dopo avetle provate .le moto debbono suscitare emozioni , e questo le riviste non te lo possono dare.
slayer72
00domenica 30 marzo 2014 23:17
La multi è tutto tranne che enduro [SM=x52794]
Nestor7
00lunedì 31 marzo 2014 18:29
Alla fine ce l'hanno fatta!
Incredibile ma dopo 4 anni questa rivista si è accorta che la Multi non è una maxienduro, e dire che chi ha un minimo di passione per le moto se ne accorge in un minuto. Mah chissà perché Motociclismo non mette il GS in un confronto con la Multi su pista? è più o meno la stessa cosa che mettere la Multi con le MaxiEnduro. In fondo la Multi1200 ha inaugurato un nuovo concetto di moto, adesso potresti confrontarla con la Caponord1200 e la TurismoVeloce, nate in seguito. In realtà un confronto potrebbe essere fatto tra tutte moto a vocazione turistica, in un percorso tipo 10% autostrada, 10% autobahn, 75% strade, 5% sterrato (tipico ad esempio del turismo in europa) con prove in pista per determinare le reazioni del mezzo in diverse situazioni (curva veloce, lenta, ostacoli improvvisi, etc.) ma a questo non ci arrivano proprio o non ci vogliono arrivare. Quindi godetevi la Multi e lasciamo perdere le pubblicità mascherate da articoli tecnici. Buona Multi a tutti!
Il Pistacchio
00lunedì 31 marzo 2014 18:59
Effettivamente, come hanno detto altri, la MTS è tutto tranne che enduro...!
Una volta lessi qui sul forum: "la multistrada 1200 ha il naso lungo perchè mente, spacciandosi per una maxienduro" [SM=x52779]
Leniter
00martedì 1 aprile 2014 00:50
Nelle premesse della prova c'è scritto che hanno scelto moto con l'ant. da 19, per questo non ci sono la Multi e le altre italiane salvo la Stelvio. Peraltro non c'è neanche la KTM 1190 R che ha la ruota da 21 e avrebbe vinto a mani basse.
D'altronde finché insistono a fare queste prove inserendo lo sterrato non ha senso considerare anche la Multi.
Ciò non toglie che possa essere un passatempo leggere la prova. E' inutile criticare Motociclismo e poi magari comprare Pianeta bicilindrico ...

[SM=x52783]
Cione66
00martedì 1 aprile 2014 08:36
La KTM della prova è la 1190R con ruota da 21, l'anno scorso era quella con la ruota da 19. E comunque, in Tunisia la Multi si sarebbe impolverata tutta... [SM=x52781] [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52780]
scolopax.daniele
00martedì 1 aprile 2014 09:51
Re:
Cione66, 01/04/2014 08:36:

La KTM della prova è la 1190R con ruota da 21, l'anno scorso era quella con la ruota da 19. E comunque, in Tunisia la Multi si sarebbe impolverata tutta... [SM=x52781] [SM=x52778] [SM=x52779] [SM=x52780]




Difficilissimo impolverare la Tua [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794]

La assoluta mancanza di lavaggi e la lunghissima inattività hanno già impolverato l'impolverabile [SM=x52778] [SM=x52780]

Per il resto mi sono stancato anch'io di leggere recensioni su prove che sembrano destinate agli utenti della Dakar, oltretutto la Multi allarga in curva [SM=x52786] , non tiene la traiettoria [SM=x52786] , va guidata come una SBK sporgendo il c@@o da tutte le parti [SM=x52786] [SM=x52786] [SM=x52786] , ecc. ecc.

Su una cosa almeno sono tutti d'accordo (a parte Cesare [SM=x52774] ):
La Multi è sicuramente la più bella [SM=x52775] , ma tanto tanto più bella [SM=x52775] [SM=x52775], più bella di tutte le altre, soprattutto rispetto a quell'obbrobrio del GS (che se lo paragoniamo ai mezzi della Dakar correrebbe con i camion). [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]

E tutti sanno che con le belle qualsiasi cosa ci fai ti da la massima soddisfazione, (e senza spegnere la luce) [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]
Cione66
00martedì 1 aprile 2014 10:30
Re: Re:
scolopax.daniele, 01/04/2014 09:51:



Difficilissimo impolverare la Tua [SM=x52794] [SM=x52794] [SM=x52794]

La assoluta mancanza di lavaggi e la lunghissima inattività hanno già impolverato l'impolverabile [SM=x52778] [SM=x52780]




Sbagli [SM=x52794]
In 4 anni almeno un paio di volte l'ho lavata... [SM=x52781] [SM=x52780] [SM=x52779] [SM=x52778]

Anzi, ora che ricordo, una volta me l'hai lavata tu... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
scolopax.daniele
00martedì 1 aprile 2014 13:39
Re: Re: Re:
Cione66, 01/04/2014 10:30:




Sbagli [SM=x52794]
In 4 anni almeno un paio di volte l'ho lavata... [SM=x52781] [SM=x52780] [SM=x52779] [SM=x52778]

Anzi, ora che ricordo, una volta me l'hai lavata tu... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]



Solo perchè mi vergognavo ad andare in giro insieme ad uno con una moto così sporca [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52783]
multimarco
00martedì 1 aprile 2014 14:07
Re: Re:
scolopax.daniele, 01/04/2014 09:51:


oltretutto la Multi allarga in curva [SM=x52786]



In effetti regolata come di serie col mio peso [SM=x52791] o in 2...è vero ,poi basta dare una regolata a manubrio,sospensioni (molla),gomme e non ce nè per nessuno [SM=x52781]
Ma quelli che provano e scrivono è già tanto che sanno girare la chiave di accensione dal lato giusto [SM=x52779] [SM=x52777]

Comunque la multi ,già dalla 1° serie non ha niente a che spartire con gli altri tipi di moto ,fa categoria a sè ,forse appunto con la caponord attuale ,che non provo neanche perchè ha un'estetica da sputer50 e consuma come l'Eurocargo [SM=x52780]


kojiKabuto80
00mercoledì 2 aprile 2014 09:51
slayer72, 30/03/2014 23:17:

La multi è tutto tranne che enduro [SM=x52794]



Ho una Multi MY13 da poco più di un mese e come dice slayer72 è di sicuro una Maxi ma di certo non una Enduro!
E su strada non ce n'è per nessuno! KTM, Yamahaa, Triumph e soprattutto BMW posso andare a nascondersi dietro il primo cespuglio del più infimo tornante per la vergogna al confronto!
L'unica moto che si avvicina alle doti dinamiche ed al feeling di guida che si ha con la nostra cara Multi è l'Aprilia Caponord 1200: una moto all'italiana in tutto e per tutto, passionale e sincera. Peccato sia un progetto snobbato da molti (riviste e motociclisti)!
Ma la MULTI SU TUTTE!!! [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]
MultiAlfo
00mercoledì 2 aprile 2014 12:35
kojiKabuto80, 02/04/2014 09:51:

slayer72, 30/03/2014 23:17:

La multi è tutto tranne che enduro [SM=x52794]



Ho una Multi MY13 da poco più di un mese e come dice slayer72 è di sicuro una Maxi ma di certo non una Enduro!
E su strada non ce n'è per nessuno! KTM, Yamahaa, Triumph e soprattutto BMW posso andare a nascondersi dietro il primo cespuglio del più infimo tornante per la vergogna al confronto!
L'unica moto che si avvicina alle doti dinamiche ed al feeling di guida che si ha con la nostra cara Multi è l'Aprilia Caponord 1200: una moto all'italiana in tutto e per tutto, passionale e sincera. Peccato sia un progetto snobbato da molti (riviste e motociclisti)!
Ma la MULTI SU TUTTE!!! [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]



La Caponord?...peccato le grandi lacune estetiche...
ma meglio così....la Multi sembra ancora più bella di quanto già lo è [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52783]
exenricodiapason
00sabato 19 aprile 2014 14:36
solo per parlare ma hai provato la nuova gs? premetto che ho avuto due multi 1200 , la prima del 2010 la seconda che ho attualmente sempre 1200 s touring 2013 la nostra è una gran moto per certe cose ma se guardi, tralasciando il fuoristrada , alla globalità dell'uso di una moto come la nostra mi rattrista dirlo è inferiore
MustistradaOffRoad
00martedì 26 agosto 2014 17:09
Secondo me non c'e una reale vincitrice in ogni comparativa sia maxi enduro, sia naked, sia super sportiva e cosi via.. Alla fine la moto deve emozionare e quindi se la multi non fà off road ma a me piace da matti mene frego del gs e mi reco in concessionaria ducati a mettere una bella firma per la multi.
Tra l'altro a mio parere la comparativa è errata (causa dell'incompletezza del mercato) mi spiego meglio uno stelvio o un gs o una tenerè sono delle plateali endurone una caponord e una ducati sono delle crossover quindi secondo me dobbiamo aspettare che altre case facciano altri modelli cross over e allora a quel punto la comparativa sarà 9 moto maxi enduro e altrettante che invece combattono sul manto stradale; tra l'altro nelle prove di motociclismo sono stati loro a voler scartare le due concorrenti italiane poichè in tunisia ad esempio 80% del viaggio milano tunisia fino a rientro a milano stessa è stato fatto in autostrada e su asfalto pertanto non vedo come le due italiane non potessero dire la loro, inoltre l'off road non è stato cosi pesante credo che anche una multistrada avrebbe potuto reggere con la mappa off road.
La cosa che più mi ha stupito è stata vedere la explorer li li a fare le scarpe alla gs regina indiscussa, la triumph sempre cosi calma e poco in vista si è messa di fronte a case secolari scavalcandole con un nulla! eh però! [SM=x52769] .
Nella comparativa visto il mio spirito maggiormente smanettore e più votato al fuoristrada ho tifato per la ktm al primo posto e per la tenerè sono moto stupende e capace di fare bene tutto senza eccellere troppo (ktm a parte che su sterrato sappiamo che fà magie).
Comunque a mio avviso finchè i modelli da turismo stradale non aumenteranno la classifica si muoverà sempre in questo modo ; ducati multistrada la migliore in assoluto in strada per tutto estetica, potenza, consumi; sullo sterrato su in ambienti maggiormente polivalenti la gs rimarrà li finchè in triumph non tireranno magari fuori sospensioni elettroniche e qualche altro giocattolo allora a quel punto il distacco si assottiglierà sempre di più.
Io mi sono fatto un idea sulle comparative le trovo un pò spiazzanti perchè le case costruiscono con l'obbiettivo di viaggiare ma lo fanno con filosofie troppo diverse per essere confrontate da una ducati multi ti aspetti eleganza, tecnologia, una lama in strada e mai off road e pietraie (il ducatista non è votato a ciò) dalla tenerè ti aspetti il massimo in africa grazie al ricordo delle passate versioni che hanno fatto sognare e infatti esce fuori una moto essenziale divertente sempre e con un motore affidabilissimo! lo stelvio è li in disparte neutrale ma se lo guidi ti trasmette qualcosa e penso di aver detto tutto , facile evolvere ma trasmettere emozioni a ogni comparativa non è semplice, la gs ormai in bmw non ci dormiranno la notte per migliorarla ancora , cosa fai a una moto già cosi ipoteticamente perfetta? la triumph ha abbastanza margine invece per mangiare strada alle altre case perchè è una casa molto libera a livello di filosofia e a loro basta usare un 3 cilindri per considerarla una inglese pertanto se gli ingegneri di oltremanica si muoveranno nella direzione che il mercato e i tester vogliono tra qualche anno dovremmo combattere a denti stretti con gs e triumph.
Italiane a parte comunque a mio avviso la più riuscita e che mi dà un senso di viaggiatrice implacabile in questa edizione è la ktm 1290.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com