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chassid67
00mercoledì 17 ottobre 2012 16:02
Multistrada 1200 km0
Un saluto a Tutti. Mi sono appena iscritto a questo forum che trovo molto interessante e pieno di notizie utili. Attualmente possiedo un monster 1100 evo, ma entro qualche giorno acquisterò una MT 1200 S Touring. Dopo trattative con alcuni concessionari sono riuscito a spuntare un buon prezzo su una MT km0 appena immatricolata dando in permuta la mia moto. Il prezzo della km 0 sarebbe intorno ai 16.000 eurozzi. Secondo voi è un buon prezzo e, vale la pena buttarsi sul modello 2012 scontato o attendere, sborsando 3000 euro in più, quello nuovo? Io ho quasi deciso, ma vorrei qualche opinione di chi questa moto la possiede e la vive tutti i giorni. Grazie. [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
ducatone60
00mercoledì 17 ottobre 2012 16:43
Bella domanda la tua, la 2012 che ti hanno offerto ha un'ottimo prezzo e ormai è arrivata ad un livello di eccellenza grazie a chi come me l'ha presa nel 2010, tutto quello che c'è stato da fare nella 2012 è stato fatto, richiami ecc.

Ora la 2013, nuove sospensioni, eccellenti secondo loro ma certamente da testare, cosi gli aggiornamenti al motore, e il nuovo faro a led, purtroppo Ducati ci ha imparato che i primi modelli hanno sempre qualche pecca, finora nulla di grave ma di scocciante si.

Personalmente aspetto la primavera per prendere di nuovo una base, non amo diavolerie elettroniche nelle sospensioni ma io sono una specie di dinosauro affezionato al cacciavite.

Certo è che 3000 euro in piu è una bella cifra e tutto sommato non è che la differenza con il nuovo modello sia cosi tanta e poi la 2013 non ha piu le Ohlins!
((patriot))
00mercoledì 17 ottobre 2012 16:51
Ti dico solo che il prezzo è ottimo! E lo è pure la moto!
(fino)
00mercoledì 17 ottobre 2012 16:55
vai.... se ti prendono in dietro la Tua moto al suo valore e ti offrono quello sconto sulla moto nuova ..... l'affare sembra buono...

tieni conto che se poi volessi cmq avere una 2013 dando dentro una my 2012 non credo che andresti a rimetterci rispetto alla permuta diretta col monster ....
[SM=x52787] so mica se mi sono fatto capire ... [SM=x52779]

fino [SM=x52783]
ducatone60
00mercoledì 17 ottobre 2012 18:14
Re:
(fino), 17/10/2012 16.55:

vai.... se ti prendono in dietro la Tua moto al suo valore e ti offrono quello sconto sulla moto nuova ..... l'affare sembra buono...

tieni conto che se poi volessi cmq avere una 2013 dando dentro una my 2012 non credo che andresti a rimetterci rispetto alla permuta diretta col monster ....
[SM=x52787] so mica se mi sono fatto capire ... [SM=x52779]

fino [SM=x52783]



Se non riesci a farti capire la colpa credo che sia della signorina sul tuo avatar! [SM=x52778]


chassid67
00mercoledì 17 ottobre 2012 18:28
Grazie per le risposte, quindi il MY 2012 è esente dai difetti elencati nel forum?...in effetti lo sconto è sostanzioso, la valutazione della mia moto è in linea, anche se perdo molto sul kit termignoni in carbonio...entro domattina devo decidere, qualche altra opinione mi sarebbe utile
trombe
00mercoledì 17 ottobre 2012 18:39
vai di 2010 , ne ho appena presa una e i richiami te li fanno tutti in ducati senza spendere una lira, quindi che sia 2010 o 2011 poco ti cambia [SM=x52783]
ducatone60
00mercoledì 17 ottobre 2012 18:50
Re:
trombe, 17/10/2012 18.39:

vai di 2010 , ne ho appena presa una e i richiami te li fanno tutti in ducati senza spendere una lira, quindi che sia 2010 o 2011 poco ti cambia [SM=x52783]



Ma lui prende una 2012 nuova, quindi ancora meglio!

Per come la vedo io vai con quella che ti hanno proposto, la prendi al prezzo di una base ABS ma hai una S ormai piu che collaudata e poi se ci pensi ancora magari non te la fai piu!


chassid67
00mercoledì 17 ottobre 2012 19:30
Re: Re:
ducatone60, 17/10/2012 18.50:



Ma lui prende una 2012 nuova, quindi ancora meglio!

Per come la vedo io vai con quella che ti hanno proposto, la prendi al prezzo di una base ABS ma hai una S ormai piu che collaudata e poi se ci pensi ancora magari non te la fai piu!





...i vantaggi sono tanti: il prezzo, e poi il fatto che si tratta di una km0 che viene immatricolata appositamente, quindi nuova, non ancora targata. I dubbi sono che 16000 euro è vero che sono ben 3500 euro meno del prezzo di listino, ma stiamo parlando, comunque, di una moto che, da dicembre, subirà un forte deprezzamento commerciale, ma, da quello che ho visto, scendere sotto questa cifra è impensabile...sulla nuova comincio anch'io a pensare che, prima, si debba aspettare di capire se queste nuove sospensioni danno problemi o no, e poi, sinceramente, non mi piace molto l'idea che la moto decida autonomamente l'assetto variandolo a "suo gusto". Del nuovo modello mi piace il nuovo abs integrato nei riding mode, ma non sopporto l'idea della frenata combinata...certo che il Monster evo, moto bella che, coi termignoni diventa fantastica, in un anno ha perso tantissimo e, gli accessori, praticamente non valgono nulla...avendo tempo potrei cercare di venderla meglio ad un privato, ma se voglio una km0, questo è il momento migliore per acquistare...credo [SM=x52783]

ducatone60
00mercoledì 17 ottobre 2012 19:56
Re: Re: Re:
chassid67, 17/10/2012 19.30:



...i vantaggi sono tanti: il prezzo, e poi il fatto che si tratta di una km0 che viene immatricolata appositamente, quindi nuova, non ancora targata. I dubbi sono che 16000 euro è vero che sono ben 3500 euro meno del prezzo di listino, ma stiamo parlando, comunque, di una moto che, da dicembre, subirà un forte deprezzamento commerciale, ma, da quello che ho visto, scendere sotto questa cifra è impensabile...sulla nuova comincio anch'io a pensare che, prima, si debba aspettare di capire se queste nuove sospensioni danno problemi o no, e poi, sinceramente, non mi piace molto l'idea che la moto decida autonomamente l'assetto variandolo a "suo gusto". Del nuovo modello mi piace il nuovo abs integrato nei riding mode, ma non sopporto l'idea della frenata combinata...certo che il Monster evo, moto bella che, coi termignoni diventa fantastica, in un anno ha perso tantissimo e, gli accessori, praticamente non valgono nulla...avendo tempo potrei cercare di venderla meglio ad un privato, ma se voglio una km0, questo è il momento migliore per acquistare...credo [SM=x52783]




Vai tranquillo con la Km 0 e poi il prezzo... pensa che un paio di mesi fa, quando ancora non avevano presenatto la nuova, mi era venuta una mezza idela di cambiare la mia, nonostante sia in ottimi rapporti con il concessionario, se davo indietro l'usato gnente sconto! Stai certo che se mi avesse fatto il trattamento che ti hanno proposto ora avrei una S 2012 nel garage.
Per gli accessori della Monster ti cosigli di venderli privatamente, tanto il concessionario ti offre una valuutazione prossima allo zero, io ho sempre aftto cosi ed è l'unica strada.

Ora è il momento di comprare la moto, il mercato è fermo e le occasioni fioccano. [SM=x52767]


ariete1472
00mercoledì 17 ottobre 2012 21:35
Si curamente il MY12 è stato abbastanza rivisto che i vari difettucci saranno stati risolti. Ma la MY13 è tutta un'altra storia, ha delle migliorie alla ciclistica e al motore che fanno tanta differenza. Dovresti leggerti le principali differenze tra la "vecchia" e la nuova così avresti un quadro migliore. Io al tuo posto per 3000 euri non ci penserei tanto e prenderei sicuramente il MY13. Anche perchè ora la paghi 16000 ma a natale ne varrà già 13000 se non di meno...
[SM=x52783]
xunpugnodieuro
00mercoledì 17 ottobre 2012 23:26
Credo dipenda anche dalle tue capacità economiche...3000€ non sono pochi ma considera la svalutazione a breve della my2012...

Insomma non è facile [SM=x52788]

Io prenderei subito il km0 e te la godi tutta!
[SM=x52783]
chassid67
00giovedì 18 ottobre 2012 10:36
...sul fatto che il MY 2013 abbia delle migliorie di ciclistica non ne sarei così sicuro. A parte le nuove sospensioni, a livello di telaio e bilanciamento la moto è identica alla precedente. Apparentemente le nuove sospensioni sono una grande novità, ma la domanda è: "funzioneranno come dicono? E, soprattutto, siamo sicuri che siano un reale aiuto nella guida un po' allegra?...certo la doppia candela aiuterà sotto i 3000 giri, ma la domanda è: "quante volte stai sotto i tremila giri in moto?" [SM=x52773]...certo la svalutazione va tenuta in conto, certo che se comprassi il MY 2012 sarebbe per tenerla, vorrei una moto da poter usare per qualche anno e, tra qualche anno, anche il MY 2013 non credo varrà più di tanto...3000 euro non sono pochi, aldilà delle disponibilità economiche...oggi, cmq, dovrò dare una risposta [SM=x52774] ....
chassid67
00giovedì 18 ottobre 2012 10:47
...a proposito del MY 2013, allo Store di Bologna mi hanno proposto, ad un ottimo prezzo, una MY 2013 immatricolata a Giugno di quest'anno, praticamente una di quelle usate a Bilbao per le prove dei giornalisti. Non l'ho nemmeno presa in considerazione. Non so, ma mi sa che sono moto che vengono frustate senza ritegno. E poi, da giugno ad oggi, chissà in quale condizioni le hanno tirate per individuare difetti o quant'altro [SM=x52794] [SM=x52796] [SM=x52794] ...
Mardok.72
00giovedì 18 ottobre 2012 10:48
Se i 3000 eurozzi non sono un grande problema io aspetterei la 2013 perche' essendo solo un aggiornamento dell'attuale non dovrebbe avere problemi di gioventù e sicuramente anche con quella dovresti riuscire ad avere un po' di sconto viste le immatricolazioni degli ultimi mesi.

Poi certo hai un usato che secondo me' faresti bene a vendere da solo magari come ho fatto io dal sito di Moto.it [SM=x52767]
chassid67
00giovedì 18 ottobre 2012 10:52
...sconti per il MY 2013?...già chiesto: come parlare ai sordi!!! [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]
chassid67
00giovedì 18 ottobre 2012 10:56
Re:
Mardok.72, 18/10/2012 10.48:

Se i 3000 eurozzi non sono un grande problema io aspetterei la 2013 perche' essendo solo un aggiornamento dell'attuale non dovrebbe avere problemi di gioventù e sicuramente anche con quella dovresti riuscire ad avere un po' di sconto viste le immatricolazioni degli ultimi mesi.

Poi certo hai un usato che secondo me' faresti bene a vendere da solo magari come ho fatto io dal sito di Moto.it [SM=x52767]



...quello che mi preoccupa sono le nuove sospensioni: quelle sono ben più di un aggiornamento e, visto che sono quello che ti tiene su strada, dovessi scegliere il MY 2013, forse aspetterei di sapere se danno problemi...sull'usato hai ragione, solo che per vendere in privato ci vuole tempo, a volte troppo, e non so se di km 0 se ne troveranno ancora molte in giro...DILEMMA [SM=x52786] [SM=x52787] [SM=x52786]


Mukkainsana
00giovedì 18 ottobre 2012 11:08

Fai una mezza finanziaria:
- compri una mts1200 del 2010-2011 a meno di 12.000€ usata
- vendi il monster a privato
- metti la differenza rispetto ai 16.000 in uno strumento finanziario ad un anno

Se la prendi da un commerciante per un anno sei tranquillo con la sua garanzia obbligatoria, se la prendi da privato ti copri il [SM=x52778] coi soldi che hai messo via.
Tra un anno scegli, se la moto ti soddisfa la tieni, nel frattempo coi soldi che hai risparmiato facendo i tagliandi da un meccanico non ufficiale ci paghi almeno il bollo oppure passi al modello 2013 che nel frattempo sarà più conosciuto come difetti e funzionalità delle sospensioni.
Tanto dopo il secondo anno il deprezzamento, seppur presente, si rallenta un pochetto [SM=x52773]
infinityfly
00giovedì 18 ottobre 2012 11:16
Io prenderei la Km.0 (l'ho fatto in luglio "strappando" un'ottimo prezzo [SM=x52771] ) avresti la moto subito con un risparmio di 3.000 cucuzze...se invece hai voglia di fare da "tester" e possibilità (economiche) prenditi la 2013 che problemi non dovrebbe averne (toccatina).
Ricordiamoci che la moto è in garanzia per 2 anni, se saltassero fuori delle "pippe" per esempio alle sospensioni, queste sarebbero poi risolte e messe a punto!
Ripeto, nessun dubbio per me: Km.0 subitooooooo [SM=x52782] [SM=x52783]
chassid67
00giovedì 18 ottobre 2012 12:06
Re:
Mukkainsana, 18/10/2012 11.08:


Fai una mezza finanziaria:
- compri una mts1200 del 2010-2011 a meno di 12.000€ usata
- vendi il monster a privato
- metti la differenza rispetto ai 16.000 in uno strumento finanziario ad un anno

Se la prendi da un commerciante per un anno sei tranquillo con la sua garanzia obbligatoria, se la prendi da privato ti copri il [SM=x52778] coi soldi che hai messo via.
Tra un anno scegli, se la moto ti soddisfa la tieni, nel frattempo coi soldi che hai risparmiato facendo i tagliandi da un meccanico non ufficiale ci paghi almeno il bollo oppure passi al modello 2013 che nel frattempo sarà più conosciuto come difetti e funzionalità delle sospensioni.
Tanto dopo il secondo anno il deprezzamento, seppur presente, si rallenta un pochetto [SM=x52773]



...la vedo un po' complessa [SM=x52786] ...innanzi tutto delle MT T a meno di 12000 euro non è che ne abbia viste molte, giusto un paio, ma con oltre 30.000 km, ed a questo punto non vedo proprio la convenienza, non avrei garanzia e perdita ulteriore di valore commerciale in caso di permuta nei prox anni. Sul vendere il Monster ad un privato, come ho già scritto, hai perfettamente ragione, però ci vuole tempo...mumble mumble [SM=x52776] [SM=x52776] ...rifletto e rifletto, ma entro stasera tocca che decido [SM=x52772]


chassid67
00giovedì 18 ottobre 2012 12:20
...di seguito le parole che mi ha scritto il concessionario quando gli ho chiesto le differenze tra la My 10/12 e la My 2013:

"Il motore con il doppia candela sotto i 3.000 giri è molto + fluido ha una erogazione più pulita , ma per quel che riguarda l’assetto la vecchia è molto meglio."

...chiaramente ho chiesto a lui perché è stato a Bilbao a provare il nuovo modello.
r.soma
00venerdì 19 ottobre 2012 22:26
prendila subito! prendi la 2012 tanto le moto sono uguali, sono stupidate x far spendere soldi alla gente, chi ha il modello "vecchio" spende x prendere il nuovo!
chassid67
00venerdì 19 ottobre 2012 23:23
Re:
r.soma, 19/10/2012 22:26:

prendila subito! prendi la 2012 tanto le moto sono uguali, sono stupidate x far spendere soldi alla gente, chi ha il modello "vecchio" spende x prendere il nuovo!



...evvai, alla fine l'ho presa. MY 2012 KM0 ST...la settimana prossima gli porto il monster e la ritiro [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] ...grazie a tutti per i consigli... [SM=x52783]


r.soma
00sabato 20 ottobre 2012 18:59
bravo! almeno hai risparmiato un po [SM=x52767] [SM=x52767]
Mukkainsana
00domenica 21 ottobre 2012 16:17

Bravo,ora divertiti [SM=x52783]
albertoguarducci
00lunedì 22 ottobre 2012 14:18
dove l'hai trovata a 16.000?
a Roma i km zero li ho torvati a 17.500
Liuck75
00lunedì 22 ottobre 2012 14:23
Re:
albertoguarducci, 22/10/2012 14:18:

dove l'hai trovata a 16.000?
a Roma i km zero li ho torvati a 17.500




Poi oltre alla moto cerca pure il tempo di passare dalla sezione benvenuti per presentarti! [SM=x52772]
albertoguarducci
00lunedì 22 ottobre 2012 14:38
chiedo scusa e ho appena rimediato
chassid67
00lunedì 22 ottobre 2012 15:38
Re:
albertoguarducci, 22/10/2012 14:18:

dove l'hai trovata a 16.000?
a Roma i km zero li ho torvati a 17.500




...si dice il peccato, ma non il peccatore. Cmq, per gli Store Ducati il prezzo standard per questa moto a km 0 è 16.900 e spiccioli, chi ti chiede di più è in mala fede. Poi sta a te trattare e scendere ancora. Ti dico solo che, tutti i concessionari che ho contattato in prima battuta, e dai quali non mi sono fatto sentire, mi stanno scrivendo ribassando le loro offerte, magicamente, anche di 1000 euro...



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