Chi ha novita' a riguardo del cavalletto?

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MULTIDONAT
00mercoledì 12 maggio 2004 19:57
Io ho fatto alzare la moto(2cm dietro e 1,5cm davanti mi hanno detto).
Come sicuramente immaginate il gia' precario equilibrio del cavalletto è peggiorato;ho gia' pensato a cosa fare al cavalletto,pero' prima di farlo volevo essere sicuro.Oggi ho anche chiamato il servizio clienti per avere informzioni riguardo una modifica da parte di Ducati e mi hanno risposto che ad oggi non si sa nulla.
Ora chiedo a voi se qualcuno ha notizie a riguardo altrimenti proseguiro' con la mia idea.Appena saro' sicuro della fattibilita' del lavoro ve lo illustrero' è un po' diverso da quello che si è gia' visto nel forum.
simun76
00giovedì 13 maggio 2004 08:56
Se guardi nella sezione Multitech c'è la spiegazione sulla modifica che ho fatto io e con questa non ho mai avuto problemi di cappottamento in nessuna situazione, neanche con le borse laterali.
MULTIDONAT
00giovedì 13 maggio 2004 14:33
grazie simun ho in mente di fare una cosa del genere.
Voglio essere sicuro che magari ducati non lo faccia prima lei ecco.
simun76
00giovedì 13 maggio 2004 16:37
...dimenticavo...l'unico neo è che così nelle pieghe al limite prima della pedalina si tocca il cavalletto ma credo che ancora un paio di grattuggiate e il problema scomparirà[SM=x52773] [SM=x52773]
Progress72
00venerdì 4 giugno 2004 11:50
ho visto la modifica del cavalletto...mi sembra ottima però mi sembra ardua per tutti quelli che non son pratici di saldature...
Un problema che assilla Ducati e Mv e che il cavalletto è montato a contatto col motore, per cui si scalda...d'estate a contatto con l'asfalto non fà altro che aiutare questi a forarsi...
Secondo me, un altro metodo sarebbe quello di forare la piastra piana di appoggio e applicare al di sotto un blocchetto di materiale plastico sagomato (teflon nero) e unirlo con due viti M4 maschiando il blocchetto che lavora a compressione, magari al di sotto incollare uno strato di gomma...
Mi ricordo che sulla Dominator a fianco della stampella c'era un tallone in gomma che serviva per tener su la moto nel caso affondasse nell'asfalto.....
Non avendo la MTS non posso azzardare altre ipotesi....

[Modificato da Progress72 04/06/2004 11.53]

simun76
00venerdì 4 giugno 2004 12:45
Ciao Progress, la tua è un idea valida a cui avevo pensato ma esteticamente si vede troppo. Se hai problemi a saldare al primo tagliando te lo fai fare, è un lavoro da 1/2 ora.
MULTIDONAT
00venerdì 4 giugno 2004 17:48
Ho risolto a modo mio il discorso del cavalletto corto.Dopo varie ipotesi e confronti ho deciso per attaccare con 2 viti da M4 un blocchetto di teflon alto 16mm.Cosi' con 2 fori sul cavalletto me la sono cavata è molto semplice se la riabbasso riportare tutto come prima,è solido ed è un buon risultato visivo.si vede solo la pianvta del cavalletto un po' piu' alta.
THN
00venerdì 4 giugno 2004 20:28
HO LE ULTIME NOVITA' X IL CAVALLETTO!!!

Bisogna appoggiare la 992 al muro o ad un palo!!!
jactb
00domenica 6 giugno 2004 00:51
Re:

Scritto da: THN 04/06/2004 20.28
HO LE ULTIME NOVITA' X IL CAVALLETTO!!!

Bisogna appoggiare la 992 al muro o ad un palo!!!



No, no, l'Ispettore Ducati mi ha detto che organizzano dei corsi di levitazione, al modico prezzo di 1000 Euro, e ti insegnano a far stare su la moto da sola, senza bisogno del cavalletto!
Miiiii, ma come sono avanti questi della Ducati......
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