Che modifiche faccio al 620????

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MeridianaPilot87
00giovedì 13 luglio 2006 16:58
Vorrei modificare in meglio la mia 620 ke già è stupenda ma vorrei dargli qualcosa di + motore... come faccio???? magari qualcosa ke posso anke fare io a casa... ho molti amici ke hanno modo di aiutarmi... [SM=x52785]
LIUKE68
00giovedì 13 luglio 2006 17:50
Penso che il fai da te non sia la cosa migliore per il 620 soprattutto quando si tratta di dover mettere le mani su un motore ad iniezione, ed inoltre se vai a cercare qualche post sul forum vedi che molti ci hanno già provato solo con centralina e scarico ma con pochi benefici.Per avere qualcosa di piu consistente e a questo punto ne avrai molto devi mettere mano al portafoglio e procurarti il kit di potenziamento ducati che consiste di aumentare la cilindrata a 750cc.Se vai sul sito ducati vai su multi620 e tra gli accessori lo trovi.Diveramente ci cavi ben poco [SM=x52774] [SM=x52767] [SM=x52767]
pirpa
00giovedì 13 luglio 2006 18:32

[SM=x52778]
multimano
00giovedì 13 luglio 2006 18:46
Spendere per spendere....


... vendere il 620 e, aggiungendo lo stesso investimento, passare al 695 nuovo (forse), od un 1000 usato... [SM=x52788]
LIUKE68
00giovedì 13 luglio 2006 18:56
Io penso comunque che con il 750 compresso si guadagna moltissimo, credo che con una buona messa a punto si possa avvicinare al 1000.Qualche anno fa ho provato un monter con kit 780 e devo dire che mi ha impressionato per la coppia guadagnata sembrava che ti staccasse le braccia.All' epoca io avevo l' 851superbike e devo dire che in accelerazione e ripresa mi lasciava di brutto, fino alla 4marcia non toccava ruota per terra [SM=x52767] [SM=x52767] .Il 750 forse un po meno ma con centrlina e scarico abbinati deve essere micidiale.
multistrangola
00giovedì 13 luglio 2006 19:23
la personalizzazione di una moto (specie una Ducati) è pressochè infinita.............

Modificare il 620 non è difficile ma può essre costoso.......

sconsiglio caldamente il fai da te se a fare non è una persona esperta non di moto ma di Ducati........sembra una provocazione,ma mettere le mani su una Ducati non è facile.

Cmq non ti consiglio una modifica particolarmente spinta sul 620 (prendi in considerazione il discorso 1000 usato semmai)
anche perchè metteresti in crisi impiabto frenante e tutto il comparto sospensioni proggettato per far fronte a determinate prestazioni.

Un coppia rabbiosa e un erogazione brusca sono sinonimo di adrenalina(anche indesiderata) non di soddisfazione di guida.

In ultimo una parola sull'affidabilità che è legata sia alle prestazioni che si vanno a cercare sia alla mano d'opera che ha realizzato la modifica [SM=x52767]
toccio21
00giovedì 13 luglio 2006 19:34
mettere le mani sul motore del 620 è il modo migliore per buttare via dei soldi. non guadagni niente. lascialo così, magari metti i brembo serie oro con dischi da 320 e due gomme buone che te lo godi molto di più, fidati
MeridianaPilot87
00giovedì 13 luglio 2006 20:06
proprio ultimamente sono tornato dall'abruzzo dove la notte dei mondiali ho avuto un'incidente...
i danni sono stati il disco freno completamente storto e lo stelo anteriore sinistro, 1000 euro e passa di danni...
nello stesso tempo sto mettendo il doppio disco con le pinze serie oro, io ho la dark... quella moto mi ha dato soddisfazioni molto piacevoli sopratutto sul gran sasso dove alternavo una guida sportiva ad una da viaggio...
Ogni modifica eventualmente la farà un meccanico Ducati molto famoso a catania... [SM=x52767]
multistrangola
00giovedì 13 luglio 2006 20:08
Re:

Scritto da: toccio21 13/07/2006 19.34
mettere le mani sul motore del 620 è il modo migliore per buttare via dei soldi. non guadagni niente. lascialo così, magari metti i brembo serie oro con dischi da 320 e due gomme buone che te lo godi molto di più, fidati



sono d'accordo con toccio [SM=x52767] [SM=x52767]
.Alez.
00giovedì 13 luglio 2006 21:06
comprati il 1000 [SM=x52778]
GPDB
00venerdì 14 luglio 2006 01:29
Re:
allora vediamo... [SM=x52774]
modifiche estetiche ne puoi fare a bizzeffe, turistiche o sportive.
io ho cambiato cupolino con uno fumè,
messo dei contappesi veri al manubrio invece dei tappi di plastica,
comprato il parafango del monster da adattare appena ho un po di tempo libero,
messa piastra portabauletto dp e telaietto x borse laterali.
x il motore, in occasione del tagliando dei 10k ho montato scarichi termignoni, filtro dp e tolto gli air restrictor, ne guadagna in sound, estetica ed allungo, ma niente di trascendentale come prestazioni generali.
se puoi permetterti tutto questo assieme, allora puoi anche permetterti di passare al mille e non ti penti sicuro [SM=x52767]
multimarco
00venerdì 14 luglio 2006 08:41
Re:

Scritto da: .Alez. 13/07/2006 21.06
comprati il 1000 [SM=x52778]



Quotone [SM=x52780]
Spendi circa 8500€ per il 620 ,poi ne spendi altri 3000 di modifiche.....
Compri subito il 1000 e sei a posto ,eeh sì perchè per modificare il 620 per farlo andare come vorresti ne devi sborsare di verdoni [SM=x52786]
karlinetor
00venerdì 14 luglio 2006 13:54
io sono già contento della mia minimulti. passare da un monocilindrico ad un bicilindrico ducati è già una gran cosa.
non escludo però di dare un +++++ alla mia tangerine. ho un amico che conosce bene bene un noto produttore di scarichi.....
ecco, trovo utile il parafango posteriore. eviti di sporcare tutto il sottosella e le gambe della moglie.....quali tipi ne esistono? e sul forum se ne è già parlato? scusate le domande, ma sono nuovo e devo ancora orientarmi.
grazie
multimarco
00venerdì 14 luglio 2006 14:03
Re:

Scritto da: karlinetor 14/07/2006 13.54
io sono già contento della mia minimulti. passare da un monocilindrico ad un bicilindrico ducati è già una gran cosa.
non escludo però di dare un +++++ alla mia tangerine. ho un amico che conosce bene bene un noto produttore di scarichi.....
ecco, trovo utile il parafango posteriore. eviti di sporcare tutto il sottosella e le gambe della moglie.....quali tipi ne esistono? e sul forum se ne è già parlato? scusate le domande, ma sono nuovo e devo ancora orientarmi.
grazie



Io ho il 1000 e il parafanghino DP protegge solo un pochino il povero mono dalla skifezza (meglio che senza [SM=x52774] ),per il resto non fa quasi niente ,sottosella si sporca lo stesso e le gambe te le bagna comunque.....
multimano
00venerdì 14 luglio 2006 14:14
Re:

Scritto da: karlinetor 14/07/2006 13.54
io sono già contento della mia minimulti. passare da un monocilindrico ad un bicilindrico ducati è già una gran cosa.
non escludo però di dare un +++++ alla mia tangerine. ho un amico che conosce bene bene un noto produttore di scarichi.....
ecco, trovo utile il parafango posteriore. eviti di sporcare tutto il sottosella e le gambe della moglie.....quali tipi ne esistono? e sul forum se ne è già parlato? scusate le domande, ma sono nuovo e devo ancora orientarmi.
grazie






Si, sul forum ci sono un sacco di discussioni (una in multi foto di Rootmaster).

Il parafango posteriore di rivendite aftermarket, se troppo piccoli, rilevano i propri limiti, come ha sottolineato Multimarco.

Quello che ritengo affronti il problema in modo migliore è:

MULTI - TECH: Parafango posteriore (cliccami tutto [SM=x52773] ) [SM=x52774]


[SM=x52767]

karlinetor
00lunedì 17 luglio 2006 13:45
ok, grazie ragazzi!
LIUKE68
00lunedì 17 luglio 2006 18:46
Io trovo solo le forcelle anteriri un po troppo cedevoli, troppo morbide, le farei un po piu rigide, senza esagerare pero [SM=x52767] [SM=x52767]
Rootmaster
00martedì 18 luglio 2006 18:39
Re: Re:

Scritto da: multimano 14/07/2006 14.14





Si, sul forum ci sono un sacco di discussioni (una in multi foto di Rootmaster).

Il parafango posteriore di rivendite aftermarket, se troppo piccoli, rilevano i propri limiti, come ha sottolineato Multimarco.

Quello che ritengo affronti il problema in modo migliore è:

MULTI - TECH: Parafango posteriore (cliccami tutto [SM=x52773] ) [SM=x52774]


[SM=x52767]





che è identico al mio...eccetto che il mio è in carbonio [SM=x52775]
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