Centralina per rendere le sospensioni attive sulle 1200 anno 2010

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Maui.80
00sabato 22 luglio 2017 15:05
Centralina per rendere le sospensioni attive sulle 1200 anno 2010
Ciao a tutti qualcuno che la monta??? Pregi e difetti???

www.wrs.sm/it/sospensioni-ammortizzatori/37149-centralina-ohlins-sospensioni-elettroniche-ducati-multistrada-120...
multimarco
00lunedì 24 luglio 2017 08:58
Sono stato uno dei primi a montarla.
Ovviamente devi avere una S [SM=x52781]
Difetti ,non chiude l'idraulica della forcella in frenata come le nuove sasch della DVT perchè non ha i sensori.
Pregi.....non l'hai ancora presa!
Usa i sensori della centralina del motore per sapere il grado di apertura del gas e la sua velocità di apertura ,la velocità della moto e in base a quello se acceleri di botto la moto non si siede perchè indurisce il mono (e lo fa meglio della DVT) in base alla velocità che vai cambia l'idraulica ,ad esempio in turing sotto i 60 diventa quasi morbida come in urban dopo i 110/120 indurisce ancora di più.
Se rimani in urban e ti dimentichi di cambiare se passi i 60 indurisce comunue l'idraulica così non allarghi le curve cpme i GS [SM=x52781]

La spesa vale la resa

Per metterla in automatico devi impostare i parametri idraulici tutti a 1 (sul riding mode che ti interessa)
Se vuoi usarla in manuale ha un range superiore di regolazioni dell'idraulica rispetto all'originale (comunque anche se non originale è originale lo stesso perchè è sempre ohlins la centralina che tra l'altro costa 1/4 del ricambio)

Io la prenderei [SM=x52781] [SM=x52782] [SM=x52783]

Collegarla è un'attimo ,stacchi la batteria ,scolleghi il connettore e attacchi la nuova e poi vai di parametri ,se vuoi usarla in automatico (te lo consiglio) metti tutto a 1 altrimenti cambia la regolazione dell'idraulica come nel manuale fornito assieme alla centralina ,perchè avendo un range più elevato la posizione base non corrisponde alla centralina di serie.

Se avrai la malsana idea di rimontare quella di serie ,dopo 1Km dirai "ma che bidone di moto ho in mano" [SM=x52779]
Maui.80
00lunedì 24 luglio 2017 12:36
multimarco, 24/07/2017 08.58:

Sono stato uno dei primi a montarla.
Ovviamente devi avere una S [SM=x52781]
Difetti ,non chiude l'idraulica della forcella in frenata come le nuove sasch della DVT perchè non ha i sensori.
Pregi.....non l'hai ancora presa!
Usa i sensori della centralina del motore per sapere il grado di apertura del gas e la sua velocità di apertura ,la velocità della moto e in base a quello se acceleri di botto la moto non si siede perchè indurisce il mono (e lo fa meglio della DVT) in base alla velocità che vai cambia l'idraulica ,ad esempio in turing sotto i 60 diventa quasi morbida come in urban dopo i 110/120 indurisce ancora di più.
Se rimani in urban e ti dimentichi di cambiare se passi i 60 indurisce comunue l'idraulica così non allarghi le curve cpme i GS [SM=x52781]

La spesa vale la resa

Per metterla in automatico devi impostare i parametri idraulici tutti a 1 (sul riding mode che ti interessa)
Se vuoi usarla in manuale ha un range superiore di regolazioni dell'idraulica rispetto all'originale (comunque anche se non originale è originale lo stesso perchè è sempre ohlins la centralina che tra l'altro costa 1/4 del ricambio)

Io la prenderei [SM=x52781] [SM=x52782] [SM=x52783]

Collegarla è un'attimo ,stacchi la batteria ,scolleghi il connettore e attacchi la nuova e poi vai di parametri ,se vuoi usarla in automatico (te lo consiglio) metti tutto a 1 altrimenti cambia la regolazione dell'idraulica come nel manuale fornito assieme alla centralina ,perchè avendo un range più elevato la posizione base non corrisponde alla centralina di serie.

Se avrai la malsana idea di rimontare quella di serie ,dopo 1Km dirai "ma che bidone di moto ho in mano" [SM=x52779]



Grazie [SM=x52767] sei stato molto esaustivo, per l'acquisto penso lo farò prossimo anno, la moto la ho da solo due settimane e ci sto prendendo mano adesso, sono passato da una Harley a questa..... un abisso, come passare da una 500 degli anni 79 a una del 2000...

Comunque visto che la ohlins stessa la mette a disposizione come mi hai confermato tu la moto diventa ancora più bella da guidare diventando superiore alle sospensioni attive montate sui modelli dopo. [SM=x52767].

Una cosa che non ho capito bene quale sarebbe il parametro che dici di impostare sulla posizione 1??
Grazie ancora
multimarco
00lunedì 24 luglio 2017 13:43
I valori delle regolazioni idrauliche di forcella e mono ,per farla lavorare in automatico vanno messi a 1
Attenzione che questo se vuoi lo devi fare in tutti i riding mode ,altrimenti va in automatico solo nel riding dove è stato messo tutto a 1

Ora dell'anno prossimo.....passa 1 anno ,cogli l'attimo
Maui.80
00lunedì 24 luglio 2017 16:55
Re:
multimarco, 24/07/2017 13.43:



Ora dell'anno prossimo.....passa 1 anno ,cogli l'attimo




Vero ma dammi tempo di rimpinguare il portafoglio [SM=x52770].

Vedo dalle foto che tu hai l'ultima multi in commercio, è su quella che hai montato la centralina o su una versione come la mia del 2010?
Altra domanda da ignorante puro installando questa centralina non si va a caricare di doppio lavoro gli attuatori delle sospensioni con logorio precoce dell'insieme??

So che sono pippe mentali ma visto che si chiacchiera.

Grazie ancora
multimarco
00lunedì 24 luglio 2017 17:12
Avevo una 1200S Sport del 2011 ,ora la mia ex centralina è in uso ad un'altro multifriends
Si sono pippe mentali ,l'elettronica meno la usi più si rompe.
Esempio/paragone ,l'MP3 ha il blocco del rollio che tiene in piedi lo scooter ,molti hanno paura ad usarlo ,io lo uso sempre e non si è mai rotto su 3 scooter differenti ,sul forum dedicato le rotture le hanno avute chi....ha paura ad usarlo [SM=x52781]
SimoMN
00martedì 8 agosto 2017 10:29
anche io l'ho montata,
presa qui da un altro multi friend.
che dire, la lama si è affilata ancora di più quando sono in sport.
Rimane rigida quando arrivi in frenata dandoti stabilità e appoggio, la velocità si abbassa e apre l'idraulica dandoti estrema maneggevolezza nel scendere in piega e soprattutto nei dx-sx veloci.

Se invece ci vai a passeggio (sempre in funzione della velocità) rimane morbida ma non si siede nelle ripartenze (sopratutto in 2) e nel caso di un sorpasso o un curvone irrigidisce quanto basta per garantirti sempre una buona stabilità.

io ne sono contento e la ricomprerei.
pr76
00martedì 2 gennaio 2018 10:02
sto approfondendo l'argomento in vista dell'acquisto della centralina per la mia S del 2011, quindi mi dite, anche se non chiude l'idraulica della forcella in frenata come le nuove sasch, comunque in modalità sport migliora ?
SimoMN
00martedì 2 gennaio 2018 11:19
si alla grande!
pr76
00martedì 2 gennaio 2018 15:30
[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
pr76
00mercoledì 3 gennaio 2018 22:15
Scusate ma sono alle prime armi con tutta questa elettronica...
Mi chiedevo, impostando la centralina su automatico, a quel punto lo switch tra i vari urban/sport/etc. serve solo per i parametri del motore, giusto
multimarco
00lunedì 8 gennaio 2018 15:17
Re:
pr76, 03/01/2018 22.15:

Scusate ma sono alle prime armi con tutta questa elettronica...
Mi chiedevo, impostando la centralina su automatico, a quel punto lo switch tra i vari urban/sport/etc. serve solo per i parametri del motore, giusto



Va settata in automatico o manuale nel riding mode che preferisci ,puoi lasciarla in manuale in enduro e in automatico in turing.
Puoi lasciarla in automatico con solo pilota e manuale con passeggero.....
Io l'avevo messa in automatico in tutti e 4 i riding mode e in tutti e 4 i carichi (pilota ,pilota+borse ecc.)


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