Centralina Rapidbike per MTS

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Bizio65
00mercoledì 4 agosto 2004 14:24
Tratto dall'ultimo numero di Motociclismo:

"L'emozione dei 10.000 giri anche per i ducatisti.
Sembra un sogno ed invece con la nuova centralina Rapidbike si
riesce ad aumentare l'allungo del bicilindrico bolognese.
E' una funzione che permette di gestire fino a 1.000 giri in
piu' dulle Ducati 748, 749, 749R, 999, Multistrada 1000,
Monster 620, S4 e S4R.
L'implementazione necessita della centralina aggiuntiva Rapid
Bike 2 che gestisce iniezione ed accensione che, grazie al
particolare firmware, gestisce i regimi di funzionamento oltre
il limitatore standard della moto, riproducendo il segnale agli
iniettori ed operando un increment, definito sulla mappa
dell'iniezione.
In questo modo non si ha solo uno spostamento del limitatore ma
anche una gestione dell'erogazione in questo range e, nel caso
di uso agonistico, opera il cut-off pilotato per la cambiata
veloce in accelerazione senza l'uso della frizione.
Il prezzo del kit completo di funzione software per limitatore
e' di 576 euro, mentre il Rapidbike costa 444 euro.
Per informazioni: Dimensione Sport Srl tel. 0142-4681,
www.dimsport.it".

Cosa ne dite?

Magari, quando saranno pronti gli scarichi completi della MGA,
sarebbe bello poter fare qualche prova, per verificare la
migliore resa della nostra bella.

Sempre che non sia solo una puttanata rubasoldi.

Passo la parola a chi ne capisce piu' di me.

Ciao a tutti.
Bizio (Lo)
miky750
00lunedì 9 agosto 2004 11:15
con 576 euro mi sa che fai in tempo a cambiarci gli alberi a camme... [SM=x52769]

io per una centralina non li spenderei mai, molto meglio un bel antisaltellamento!!! hop hop hop...[SM=x52782]
desmouno
00lunedì 9 agosto 2004 14:08
Ciao a tutti
Certo che di caz....[SM=x52771] ne scrivono questi.
il limitatore a 10.000[SM=x52786] sul nostro motore è possibile,
pero dopo chiamate il carro attrezzi[SM=x52779] [SM=x52779]
Anche alzandolo a 9.500 il rischio di rottura è alto[SM=x52787]
(piu che altro il problema lo avrebbero gli alberi a cammes
che girano direttamente sull'alluminio).
Le centraline aggiuntive non risolvono un'accidente,
sennò in minima parte,sono piu quelle che vanno peggio che altro.
Guardate la prova su Motociclismo sulla Kawasaki,con la centralina hanno guadagnato un cavallo[SM=x52786] [SM=x52786] (su 144 voglio
vedere che c.... ci hanno capito[SM=x52779] [SM=x52779] )di sicuro 400€ in meno
nel portafoglio[SM=x52793] .
Quando saranno pronti gli scarichi MGA (in lavorazione[SM=x52782] )
cercheremo il sistema di rimappare la centralina originale
(la cosa migliore da fare[SM=x52774] )se sara possibile.
Se proprio vuoi migliorare la MTS,concentra la spesa sulla ciclistica(d'accordo,siamo al top[SM=x52773] ma la frizione anti-saltellamento è la ciliegina sulla torta[SM=x52770] ,bravo Miky[SM=x52767] )
Ciao
Desmo[SM=x52769]

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