da TDM a Multi
Ciao Zanibo, una bella comparativa?
Vediamo......
TDM 900: fantastica moto tuttofare, ottima macinatrice di km, manutenzione 0, problemi 0, tagliandi dai costi ridotti, una moto insomma "per viaggiare". Ed in effetti fin tanto che viaggiavo ne ero pienamente soddisfatto!!! Poi, alla nascita di Thomas 1 anno fa, i viaggi sono sono un bel ricordo, l'uso diventa prettamente solitario con voglia di tirar fuori qualcosa di un po' allegro; a questo punto mostra i suoi difetti, moto a 360° ma senza eccellere in niente; soprattutto una gestione un po' troppo soft delle sospensioni ed un avantreno "imprevedibile", un motore generoso ma "elettrico" bisognoso di qualche cavallo in più.
Multi: premesso che ci ho fatto fino ad oggi 700 km, devo dire che a livello di confort "globale" mi sembra un po' più affaticante, per il resto è esattamente quello che mi mancava: avantreno neutro che va dove penso debba andare (basta pensare di fare la curva e ci sei già dentro ..... fantastico!!!) ed un bicilindrico che fa il suo dovere, tanta coppia in basso (da 3000 a 5000 è un vero calcio e sono ancora in rodaggio!!!) ma soprattutto entusiasma ad ogni apertura di gas!!!! Per quanto riguarda i problemi per ora 1 vite del cupolino persa (ma questo si sapeva
) spia del motore accesa ad intermittenza 1 volta (in concomitaza della spia della riserva) e la regolazione del fanale con qualche problema; per i tagliandi ancora non so ma da quello che ho letto saranno molto + alti.
Conclusioni: mi viene in mente quanto letto in un articolo con una comparativa con 10 "maxi enduro" tra cui TDM e Multi: la prima in assoluto "una moto semplice", "con la seconda farete quello che fanno le altre, probabilmente sarete + stanchi, la differenza è che vi sarete Divertiti con la D maiuscola"
MultiLamps
Dan71