Re:
thefly76, 31/10/2011 15.49:
stavo per rispondere anche io con lo stesso link ....
un altra persona a avuto la tua stessa idea...
non ti vorrei smontare , ma tuttavia sono moooolto scettico riguardo il semplice svuotamento della camera...
a parte fare piu rumore , l unico risultato sarebbe una marea di turbolenze all interno della camera con un peggioramento della fluidodinamica dei gas di scarico ...che non credo possano giovare all erogazione del motore...
non voglio fare l esperto , perché non lo sono ,
ma so per certo che gli scarichi nn sono dei semplici tubi , ma c'e' dietro un attento e minuzioso studio ....
io fossi in te eviterei la fatica di aprire il kat e mi prenderei uno scarico omologato ed appositamente studiato per la multi .
ciao
Quello che vorrei fare è totalmente diverso dallo svuotare la pancia, ci mancherebbe, anche un neofita saprebbe capire che non funziona.
Io voglio sfruttare la forma e quindi tutta la pancia "originale" e con la stampigliatura d'omologazione, ma all'interno creare un raccordo 2 in 1 con canna forata avvolta in un panno fonoassorbente di lana di roccia, praticamente l'interno di un silensiatore after market, i gas di scarico sarebbero liberi da camere e da osruzioni, e silensiati dalle canne forate, e dal termignoni omologato che userò come finale, inoltre essendo una pancio originale, avrò anchè l'ausilio della valvola di scarico, che in urban fino a c.a 3000 giri, mi sembra che resti chiusa quindi silenzia ancora ulteriormente..
e poi per ultimo ma non meno importante, IL PESO...alleggerire di almeno 5 kg ecquivale ad una aumento delle prestazioni considerevoli..
Cmq. il tutto ovviamwente è un progetto che poterbbe anche fallire, ma in fondo il pancione l'ho comprato per questo..