Carter frizione macchiato

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chassid67
01sabato 6 ottobre 2018 22:45
Carter frizione macchiato
Ho letto in giro su FB, corredate di foto, molte lamentele che riguardano il fatto che il carter frizione si macchi in modo indelebile a contatto con stivali e pantaloni. Chi si è rivolto al concessionario si è sentito rispondere di averla lavata male. Oggi ho visto una 1260 di un amico, con pochi km è ancora mai lavata, con mezzo carter annerito. Toccandolo si sente che si tratta della verniciatura rovinata. Ho cercato qui sul forum notizie, ma non ho trovato nulla. Qualcuno ha riscontrato questo problema? E se si come ha risolto?
chassid67
00sabato 6 ottobre 2018 23:13
Ecco qui la discussione dettagliata con molte foto. www.facebook.com/groups/614479595352763/permalink/133980044...
chassid67
00domenica 7 ottobre 2018 12:21
Nessuno qui ha avuto questo problema?
chassid67
00domenica 7 ottobre 2018 12:24
Ci sono molte segnalazioni sulla pagina FB della 1260
elettrico11
00domenica 7 ottobre 2018 18:11
Il mio è come quello delle foto che hai postato, ma non è macchiato, è consumato il trattamento sul carter.
Già dopo il primo giro un po' lungo al mio ritorno era in quello stato, e non porto nemmeno stivali duri che motivino quel segno, sicuramente è un problema di base a livello di trattamento.
Blackdog60
00domenica 7 ottobre 2018 23:02
Il mio carter si sporca, ma con petrolio bianco e olio di gomito si pulisce.
chassid67
00lunedì 8 ottobre 2018 07:19
Blackdog60, 07/10/2018 23.02:

Il mio carter si sporca, ma con petrolio bianco e olio di gomito si pulisce.



Sei il primo che leggo che dice di riuscire a pulirlo, il mio amico non ci è riuscito nemmeno con il polish, altri so che hanno provato di tutto dal wd40 ad altro, ma senza risultati. Comunque in molti casi sembra sia colpa anche dei pantaloni che sfregando segnano la verniciatura.
chassid67
00lunedì 8 ottobre 2018 07:21
elettrico11, 07/10/2018 18.11:

Il mio è come quello delle foto che hai postato, ma non è macchiato, è consumato il trattamento sul carter.
Già dopo il primo giro un po' lungo al mio ritorno era in quello stato, e non porto nemmeno stivali duri che motivino quel segno, sicuramente è un problema di base a livello di trattamento.



Grazie per la risposta: hai provato a chiedere a Ducati di intervenire?
multimarco
00lunedì 8 ottobre 2018 08:08
Re:
chassid67, 07/10/2018 12.21:

Nessuno qui ha avuto questo problema?




Certo ,era così anche quello della DVT1200S ,quello della 1200S ,quello della 1100S quello della 1000DS ,della ST2....quello della SS750 no perchè il carter era più stretto e non toccavo con lo stivale.
chassid67
00lunedì 8 ottobre 2018 09:26
Re: Re:
multimarco, 08/10/2018 08.08:

chassid67, 07/10/2018 12.21:

Nessuno qui ha avuto questo problema?




Certo ,era così anche quello della DVT1200S ,quello della 1200S ,quello della 1100S quello della 1000DS ,della ST2....quello della SS750 no perchè il carter era più stretto e non toccavo con lo stivale.



Veramente nella mia vecchia 2012 non ho mai avuto questo problema, l’ho venduta che era come nuovo. Vorrei solo capire se Ducati risponde del difetto, dato che non succede su tutte, ma solo su alcune.
multimarco
00lunedì 8 ottobre 2018 11:07
Io invece ho sempre strisciato ,anche se meno sto consumando con lo stivale anche il tubo dell'acqua a Sx come con la vecchia DVT1200S
chassid67
00martedì 9 ottobre 2018 11:17
Quindi NESSUNO a chiesto al concessionario o a Ducati qualche tipo di intervento?
monduzfabio
00lunedì 19 novembre 2018 18:12
Buonasera a tutti! Io ho acquistato la protezione in allumino della evotech , in attesa che arrivi ( venditore lentissimo a spedire👎) volevo sapere se qualcuno di voi lo ha gia montato..
Temo che rimuovendo le viti del carter (anche sul cavalletto laterale)ho paura che esca l’olio motore..
Comunque a mio parere è inevitabile che lo sfregamento dello stivale rivini il trattamento del carter, nelle mie moto da enduro anche installando carter anodizzati duri dopo un uscita erano usurati..
multimarco
00martedì 20 novembre 2018 08:08
Re:
monduzfabio, 19/11/2018 18.12:

Buonasera a tutti! Io ho acquistato la protezione in allumino della evotech , in attesa che arrivi ( venditore lentissimo a spedire👎) volevo sapere se qualcuno di voi lo ha gia montato..
Temo che rimuovendo le viti del carter (anche sul cavalletto laterale)ho paura che esca l’olio motore..
Comunque a mio parere è inevitabile che lo sfregamento dello stivale rivini il trattamento del carter, nelle mie moto da enduro anche installando carter anodizzati duri dopo un uscita erano usurati..



Appunto ,quindi basta non pensarci.
Tra l'altro quando avevo la sella originale (quindi più bassa) e le gambe più piegate ho cominciato a consumare anche il manicotto dell'acqua a sinistra come con le prime DVT ,anche se ora esce meno.
pacioccone66
00martedì 20 novembre 2018 09:55
Re: Re:
multimarco, 20/11/2018 08.08:



Appunto ,quindi basta non pensarci.
Tra l'altro quando avevo la sella originale (quindi più bassa) e le gambe più piegate ho cominciato a consumare anche il manicotto dell'acqua a sinistra come con le prime DVT ,anche se ora esce meno.




quindi per te è normale ?
Occhio non vede , cuore non duole [SM=x52779]
multimarco
00martedì 20 novembre 2018 11:04
Re: Re: Re:
pacioccone66, 20/11/2018 09.55:




quindi per te è normale ?
Occhio non vede , cuore non duole [SM=x52779]




Con gli stivali ho sempre strisciato i carter frizione di tutte le Ducati che ho avuto ,nessuna esclusa.
Quando faranno quella elettrica senza frizione magari non striscerò più ,oppure dovrebbero spostare il motore 10cm più avanti [SM=x52779] [SM=x52779]
pacioccone66
00martedì 20 novembre 2018 12:16
Re: Re: Re: Re:
multimarco, 20/11/2018 11.04:




Con gli stivali ho sempre strisciato i carter frizione di tutte le Ducati che ho avuto ,nessuna esclusa.
Quando faranno quella elettrica senza frizione magari non striscerò più ,oppure dovrebbero spostare il motore 10cm più avanti [SM=x52779] [SM=x52779]






Mai avuto problemi [SM=x52768]
Hai i polpacci grossi allora [SM=x52779]

Scherzi a parte , se per te è normale e sta cosa ti va bene , nessun problema [SM=x52767]

A me non riuscire a pulirla e vedere il carter motore macchiato o addirittura consumato mi darebbe parecchio fastidio ma non tutti siamo fatti allo stesso modo [SM=x52769] [SM=x52767]





Per fortuna [SM=x52780] [SM=x52781] [SM=x52779]
multimarco
00martedì 20 novembre 2018 13:46
No non mi va bene ,da fastidio anche a me ,ma riesco a sopportarlo ,d'altra parte se la frizione è lì non è che si può fare altro.
alex1976-76
00martedì 20 novembre 2018 18:52
Ho paura che se lo fai riverniciare consumi la pittura....
Però magari prima di darla via...
Io i miei li ho pitturati, ma faccio parte della generazione precedente
Ho fatto fare il colore in base opaca e lo ho catalizzato. Il risultato è che è più resistente e semilucido
angel 66
00venerdì 23 novembre 2018 16:10
la 2013 e' verniciata di nero ( e meglio)
alex1976-76
00venerdì 23 novembre 2018 21:13
Il nero è molto bello! Si torna alle ss anni 90!
angel 66
00venerdì 23 novembre 2018 21:55
per meglio intendevo la verniciatura...!! il nero se non sbaglio era lucido , mentre le nuove verniciature penso siano satinate!! molto piu' (delicate).
Paghilla17
00venerdì 30 novembre 2018 14:23
Re:
chassid67, 09/10/2018 11.17:

Quindi NESSUNO a chiesto al concessionario o a Ducati qualche tipo di intervento?



Io, che sono la proprietaria della Multi nella prima foto.
Intervento in garanzia negato, perché la mia richiesta è l'unica in tutta Italia.

Meditate gente, meditate.


chassid67
00domenica 31 marzo 2019 13:06
Re: Re:
Paghilla17, 30/11/2018 14.23:



Io, che sono la proprietaria della Multi nella prima foto.
Intervento in garanzia negato, perché la mia richiesta è l'unica in tutta Italia.

Meditate gente, meditate.



In realtà ho fatto richiesta pure io e so anche di parecchi altri, quindi ti hanno raccontato una balla. Meditate genti.
angel 66
00lunedì 1 aprile 2019 14:04
Io ho ricoperto la parte più esposta con pellicola trasparente..!
Paghilla17
00lunedì 8 aprile 2019 10:35
Re: Re: Re:
chassid67, 31/03/2019 13.06:

In realtà ho fatto richiesta pure io e so anche di parecchi altri, quindi ti hanno raccontato una balla. Meditate genti.



E tra una meditata e l'altra hai ottenuto qualcosa?

chassid67
00mercoledì 10 aprile 2019 08:06
Re: Re: Re: Re:
Paghilla17, 08/04/2019 10.35:



E tra una meditata e l'altra hai ottenuto qualcosa?


No, però ho detto loro che il mese prossimo scrivo alle riviste specializzate con tanto di foto. Perché è intollerabile che tu mi dia un pezzo con la vernice così debole e con il freno posteriore nascosto sotto che per raggiungerlo devi per forza strusciare contro al carter. Ho raccolto parecchie foto di carter macchiati, sono la maggioranza rispetto a quelli “sani”. Scrivo un po’ di righe e invio almeno 30 foto.
Cbpaolino
00domenica 15 settembre 2019 18:45
Stesso problema.... Provate con la gomma magica.... la trovate in tutti i supermercati....
A me ha tolto tutti i segni....
alex1976-76
00domenica 15 settembre 2019 23:35
Qualcuno ha provato a sorgere un po' verso l esterno il pedale? O spessorare piastre o quanto altro per allontanarle un po'? Magari bastano anche pochi millimetri...
multimarco
00lunedì 16 settembre 2019 08:35
Spostare all'esterno il pedale!? [SM=x52786]
In 26 anni di Ducati ho consumato il carter frizione con tutte le moto ,togliamo la frizione e risolviamo il problema [SM=x52779]
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