Carter Coprifrizione

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reinos
00lunedì 12 luglio 2004 11:06
Ieri ho tolto la guarnizione del coprifrizione...
Visto il sound voglio sostituirlo con uno in carbonio semiaperto... [SM=x52773] [SM=x52773] (mi hanno anche consigliato di farlo nel periodo estivo... sarà vero???)

La domanda a questo punto mi sorge spontanea????
La pioggia o l'acqua con detersivo, di quando la lavo, non sarà un problema??[SM=x52786] [SM=x52786]
Ho dei dubbi a riguardo, mi fate sapere cosa ne pensate???

Ho intenzione di metterci anche solo il "piattello" rosso (logicamente senza frizione antisal..) mi hanno detto che si può fare e mi hanno chiesto 120 Eu per il piattello DP-Rosso.

Mi fate sapere la vostra.....
Ciaoo e grazie
Hockeyman
00lunedì 12 luglio 2004 11:36
L'ho fatto anch'io grazie al carter coprifizione di AviaCompositi (che tra l'altro è bellissimissimo) quindi grazie! E... bella Maurizio per aver procurato gli accessori in carbonio!!!

Il piattello rosso lo voglio mettere anche io, cambiando pure le molle che mi sembrano Ossidate/Arrugginite, e la cosa strana è che erano così subito dopo aver rimosso il coprofrizione originale...

Quindi vai tranquillo reinos, alla multi simigliora il sound e pure l'estetica..

Figurati che a Milano ti guardano come un marziano quando vedono la frizione aperta che gira gira gira ..... [SM=x52773]
pibias
00lunedì 12 luglio 2004 11:43
...anche a me il meccanico duca mi ha consigliato di metterci gli spesori per lasciare aperto il coperchio frizione...e l'ho fatto[SM=x52787]
...ma secondo me quando si lava la moto o prendi un pò d'acqua per strada qualche conseguenza la porta...boh![SM=x52788]
...sento il mecca dopo....quando vado a ritirare la MTS dal tagliando e vi faccio sapere[SM=x52782]
Ola[SM=x52773]
pibias
00lunedì 12 luglio 2004 11:45
SPESSORI......[SM=x52774]
Chemtest
00lunedì 12 luglio 2004 11:47
(semi)carter aperto
Ciao! la mia esperienza è questa:
ho montato a Febbraio una frizione STM con molla a tazza e dischi a 48 denti. Ho usato il carterino in Carbonio chiuso DP e il semicarter aperto lato frizione in Magnesio sempre DP. Il sound è bellissimo è il look irresistibile però dopo i lavaggi, nonostante coprissi tutte le ferritoie con del nastro, il cambio stentava a funzionare, cioè non entravano bene le marce e la frizione trascinava un bel pò.

Sembra quindi che i dischi si gonfino con l'umidità. Tieni presente che non uso l'idropulitrice e quindi non ho mai insistito con l'acqua in pressione. Comunque dopo qualche ora o qualche KM tutto torna normale. Non so come si comporti la frizione originale visto che il materiale di attrito dei dischi è diverso....

Domanda per Desmouno: da quando hai la frizione STM hai notato un leggero trasudamento di olio dal serbatoio al manubrio? Niente di copioso ma si nota sui bordi del coperchietto.... è la terza volta che lo ritocco (sob!).
Ciao a tutti


desmouno
00lunedì 12 luglio 2004 12:38
Ciao Chemtest
SI[SM=x52789](è mi ci hanno pure preso per il c....[SM=x52793] Moris e C.)
Per me il problema è questo,
quando si monta la frizione anti-salt. bisogna tagliare
l'asta spingidisco di almeno 4mm(io lo ricomprata nuova,in
modo da avere l'originale per la frizione di serie 34€)altrimenti
non si ha piu corsa sulla leva.Una volta fatta questa operazione,
(penso senz'altro che l'abbiano fatta anche a te)bisogna
rifare il livello liquido dentro al serbatoietto leva frizione.
Con il tappo interno montato,il livello liquido deve essere
sul MINIMO(mi raccomando,l'impianto deve essere spurgato e messo
in depressione)dato che con la nuova asta o con la sua originale
accorciata,il livello puo essere eccessivo e questo a provocato
sulla mia il trasudamento da sotto il coperchio leva.Non mi so spiegare però,l'aver trovato le viti coperchietto lente.
Forse,l'eccesso di liquido,non permette alla membrana interna
di ammortizzare le pulsazioni della frizione in azione.
Controlla il livello e fammi sapere.
Ciao
Desmo[SM=x52769]
Chemtest
00lunedì 12 luglio 2004 15:55
Livello
Grande Desmouno!
in effetti il livello l'avevo corretto dopo che il coperchietto aveva iniziato a perdere la vernice sul bordo la prima volta.

Forse non ho tolto abbastanza olio ma secondo me anche lo spurgo potrebbe aiutare perchè sono sicuro che non è stato mai fatto. Inoltre l'olio all'interno di questo serbatoio mi sembra molto più scuro... tu l'hai cambiato?

Ti farò sapere, grazie mille e chiedo scusa se ho fatto finire il post pesantemente OT

Ciao
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