Carico sui polsi - mts620

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Alessandro Lentini
00mercoledì 28 settembre 2016 22:04
Carico sui polsi - mts620
Ciao a tutti ragazzi!
Dopo un anno e 10000 km con la mia multi 620 ho imparato a conoscere pregi e difetti della stessa, ma uno in particolare non solo non riesco tanto ad apprezzarlo, ma nei lunghi percorsi diventa proprio un problema: carico davvero tanto sui polsi. Chiaramente la cosa influisce sul piacere di guida,ma anche nelle ore successive al rientro, poiché i polsi mi rimangono molto indolenziti. C'è una soluzione per risolvere questo problemino? Dato che non so se possa influire anche la corporatura, anticipo che sono alto 1,85 per 80 kg.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno [SM=x52768] [SM=x52769]
Lord Kasko
00mercoledì 28 settembre 2016 22:33
Io sono alto 1,78, con la 620 ho fatto 89.000 km e non ho mai avuto questo problema, credo dipenda dalla tua postura a meno che tu abbia un manubrio non originale. Io dopo una caduta ho sostituito il manubrio con un PBR in ergal da 22", il modello per Quad che ha praticamente le misure uguali all'originale e mi sono trovato ugualmente bene... Se usi la funzione "cerca" puoi trovare in un paio di discussioni il codice esatto. [SM=x52783]
aieie1971
00mercoledì 28 settembre 2016 22:38
se il manubrio e' troppo ruotato in avanti carichi maggiormente i polsi, puoi provare a ruotarlo indietro.
Pieretz
00mercoledì 28 settembre 2016 22:46
Oppure non guidare da supermotard... e qui mi ricollego al discorso della postura...
Addirittura anche diversi scooteristi capita di vederli guidare come avessero una SM...
multicorsaro
00giovedì 29 settembre 2016 09:53
1,90 per 100kg mai indolenzito da 10 anni di 620 (al ritorno dal 10° nazionale ho anche guidato per 11 ore)

io montai il pbr 1011 conico (struttura che smorza un poco le vibrazioni),ovviamente devi comprare i risers [SM=x52769]
con questa soluzione avevo +\- la stessa impostazione del manubrio originale
Alessandro Lentini
00giovedì 29 settembre 2016 10:47
grazie a tutti per le risposte...ho provato ad assumere diverse posizioni di guida nelle varie uscite che ho fatto, perchè avendo avuto sempre cross e supermotard prima di questa avevo pensato anch'io che fosse un problema di postura. proverò a ruotare un pò il manubrio perchè effettivamente mi sembra ruotato eccessivamente in avanti. se non dovesse andare, vedrò di sostituire il manubrio. altrimenti montare delle piastre sotto il manubrio per alzarlo un pò può essere utile?
IronmanII
00giovedì 29 settembre 2016 18:10
Visto che hai già provato con varie posizioni e la cosa non è cambiata ti direi di mettere dei distanziali tra riser e piastra superiore in modo da farti stare con la schiena più dritta e di conseguenza scaricare i polsi. Minima spesa massima spesa, se poi ti trovi meglio puoi sempre cambiare il manubrio con uno rialzato.
[SM=x52767]
max55063
00giovedì 29 settembre 2016 20:16
ciao
confermo i distanziali vanno bene,
io ho il 1100 e ho alzato 20mm e se fosse 30 sarebbe meglio.
Pieretz
00giovedì 29 settembre 2016 21:33
Io ho il 1100S manubrio suo di serie e vengo da Ducati stradali... ma guidare rilassato?
Alessandro Lentini
00domenica 2 ottobre 2016 15:21
grazie a tutti per i consigli. a breve ho da fare il tagliando e ne parlerò con il meccanico riportando le vostre dritte!
Psykick
00mercoledì 23 novembre 2016 19:21
io accuso il tuo stesso sintomo..guido una 1000ds
vengo anch'io da enduro e motard e adoro questa postura di guida.
inizialmente pensavo fosse un problema di altezza, cosi ho montato degli spessori di 2cm..ma non ho risolto. Ora imputo la cosa alla "curvatura" del manubrio, mi spiego meglio, il manubrio originale della DS è più "dritto"; quello di un enduro o un motard ha una curvatura che tende più verso il guidatore..
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