Cambio Quick Shift 1260S

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MNico
00giovedì 18 giugno 2020 17:11
Cambio Quick Shift 1260S
Ovviamente se ne avete già parlato perdonatemi. Comunque in concessionario mi dicono di poter usare il QS solo sopra i 2500 giri.. a quei giri è fastidioso perché da sempre colpi. Ancora non posso superare i 6000 giri però mi sembra ottimale attorno a quei giri, il punto è che comunque dalla 5 alla 6 marcia a volte mi lascia in sospeso per qualche decimo di secondo e poi entra oppure ieri sera mi è andato in folle e ovviamente sarò andato a 9000 giri minimo, in rodaggio. A me sembra di dare bei colpi col puntale dello stivale. Ditemi voi grazie
pilistation
00giovedì 18 giugno 2020 17:28
Ti lascia in sospeso se passa troppo poco tempo dalla cambiata precedente.

Tra quinta e sesta è più frequente perchè di solito in quarta hai già raggiunto la velocità che vuoi e snoccioli quinta e sesta in rapida sequenza. O almeno questo capita a me.
Blackdog60
00giovedì 18 giugno 2020 20:58
Tra quinta e sesta la mia talvolta ha una piccola esitazione, ma la marcia entra sempre, non ho mai sfollato.
MNico
00giovedì 18 giugno 2020 22:35
Bene almeno so che non è un problema della mia! Grazie
multimarco
00venerdì 19 giugno 2020 08:57
Bè usare la 1260 sotto i 2500 è un pò un problema [SM=x52777] ,in scalata non devi essere sotto i 2500 giri per non sforzare il cambio ,a meno che il tuo orecchio sia meglio del DQS (io con le altre moto cambiavo senza frizione anche senza DQS)ma sopratutto non accelerare in scalata ,stai attento che il gas sia a 0 ,a fare la doppia ci pensa lei.
L'inserimento si deve fare in accelerazione altrimenti fa quello che hai detto.
La 1260 da nuova è la moto più legata che ho avuto ,e il cambio non è da meno anzi...
Da nuova non trovavo mai la folle neanche a [SM=x52792] ora va benissimo.
Hai raggiunto un picco a 9000...non ti preoccupare non esplode [SM=x52779] non sei ancora arrivato a limitatore [SM=x52779] a parte gli scherzi non succede niente.
MNico
00martedì 23 giugno 2020 01:01
Si anche io per la folle resto seduto in moto anche 30 secondi e non la becco però in questi quasi 1000km iniziali la senso sempre meglio, alla grande sono contento
Mauds81
00martedì 23 giugno 2020 11:17
Ciao a tutti, anche a me ieri sera è capitata la stessa cosa di MNico, ovvero dalla quinta alla sesta un vuoto di 1 secondo e poi entra la marcia. Un paio di volte è andata proprio in folle. Tra qualche giorno ho il tagliando dei 1000 km e lo segnalo alla concessionaria
robertox64
10martedì 23 giugno 2020 11:38
Anche la mia ha avuto un paio di problemi nel 5 - 6 .
Una sfollata e una esitazione con alimentazione tagliata per un attimo.
Mi spiegavano che per come è fatto il cambio più si sale di marce e più è "difficile" l'inserimento. In ogni caso la mia lo ha fatto una volta in 1500km per il resto funziona bene e si trova la folle facilemnte.
👆
multimarco
10martedì 23 giugno 2020 15:06
Ormai ho 26K sul 1260S ,il problema del folle è passato man mano che macinavo Km ,non ho mai sfollato e se dovesse capitare è per colpa mia ,mi hanno sostituito il DQS perchè in scalata dava il colpo di gas in ritardo così invece che rallentare riaccelerava [SM=x52777]
Ora l'unico difetto che ha il cambio è (secondo me)che a causa dell'olio che ti obbligano ad usare da freddo cambia benissimo senza frizione mentre con l'olio caldo si fa fatica diventa duro ,ne ho parlato col mecca e ...ci ha girato intorno nel senso no comment ,non si sbilancia...
Spesso mi chiedo i collaudatori cosa collaudano (come l'ormai antica storia del buco a causa del software delle precedenti 1200 poi risolto) oppure se loro parlano ma agli ingegneri gli entra da un'orecchio e gli esce dall'altro [SM=x52788] perchè non è previsto sulla tabella [SM=x52793]
nikkyo77
00martedì 23 giugno 2020 17:49
Capita qualche volta anche a me di andare in folle, ad essere sincero non so se mi capita sempre tra quinta e sesta o tra quarta e quinta, ho sempre pensato che non do un colpo deciso alla leva.
angel 66
00martedì 23 giugno 2020 20:45
Capita capita
multimarco
00mercoledì 24 giugno 2020 08:05
Sulle prime 1200 se sfollavi c'era il cambio da registrare ,quello delle 1260 è stato rifatto per poter usare i DQS ,ma se va spesso in folle il problema sarà lo stesso.
mauro27.mauro
00giovedì 25 giugno 2020 21:36
anche a me faceva lo stesso difetto, in scalata anziché decelerare dava 1 o 2 colpi di gas e accelerava. pericolosissimo in curva, a Roma i scienziati non ci hanno capito niente, se non lo legge il test c'è poco da sperare che ci arrivino, poi con i vari aggiornamenti è quasi sparito del tutto, comunque ora gli faccio cambiare il DQS..
multimarco
00venerdì 26 giugno 2020 10:33
Re:
mauro27.mauro, 25/06/2020 21:36:

anche a me faceva lo stesso difetto, in scalata anziché decelerare dava 1 o 2 colpi di gas e accelerava. pericolosissimo in curva, a Roma i scienziati non ci hanno capito niente, se non lo legge il test c'è poco da sperare che ci arrivino, poi con i vari aggiornamenti è quasi sparito del tutto, comunque ora gli faccio cambiare il DQS..




Aspettano che ti scade la garanzia così ti fregano 250€ ,faglielo cambiare perchè è lui ,l'ispettore non voleva cambiarlo [SM=x52788] ma il mecca lo ha cambiato lo stesso [SM=x52780] ed ora il difetto è sparito ,diceva che questo difetto lo avevano anche le altre moto che montavano lo stesso componente (panigale ,supersport...) e lui doveva sempre litigare con l'ispettore [SM=x52787]
Infatti in curva era pericolosissimo.
mauro27.mauro
00venerdì 26 giugno 2020 12:09
Si, hai ragione la tua recensione è stata utilissima per me e sicuramente per altri, e ti ringrazio, qui facevano orecchio da mercante, ma la loro poco professionalità a scapito della pelle altrui la dovranno giustificare questa volta..
MNico
00domenica 28 giugno 2020 17:11
A volte anche scalando dalla 6 alla quinta mi esce il cambio.. comunque il servizio post vendita del mio concessionario è stato scadente, chiamo e sembra sempre che dia fastidio. Promesse sul trattamento economico portandola da loro per i tagliandi e invece sembra che venditore e meccanico vivano su 2 pianteti diversi con quest’ultimo sempre infastidito e con l’andatura da bradipo. Chiamo per far presente questo problema e la risposta automatica è sempre “vai tranquillo goditi la moto che non è niente” le uniche cose che so sul multistrada sono informazioni prese da questo forum o in internet in generale perché se faccio domande li (con l’entusiasmo che avevo all’acquisto) le risposte sono sempre a monosillabi. Ho già prenotato il tagliando dei 1000 e poi purtroppo dovrò trovare un altro posto
Antonio Ventura
00lunedì 29 giugno 2020 08:37
Re:
MNico, 28/06/2020 17:11:

A volte anche scalando dalla 6 alla quinta mi esce il cambio.. comunque il servizio post vendita del mio concessionario è stato scadente, chiamo e sembra sempre che dia fastidio. Promesse sul trattamento economico portandola da loro per i tagliandi e invece sembra che venditore e meccanico vivano su 2 pianteti diversi con quest’ultimo sempre infastidito e con l’andatura da bradipo. Chiamo per far presente questo problema e la risposta automatica è sempre “vai tranquillo goditi la moto che non è niente” le uniche cose che so sul multistrada sono informazioni prese da questo forum o in internet in generale perché se faccio domande li (con l’entusiasmo che avevo all’acquisto) le risposte sono sempre a monosillabi. Ho già prenotato il tagliando dei 1000 e poi purtroppo dovrò trovare un altro posto



Già la situazione nel Lazio è catastrofica, ma da chi possiamo andare?
và a finire che per fare un tagliando dovremo andare fuori regione?!?!?😓
multimarco
00lunedì 29 giugno 2020 08:46
Trovare un mecca decente è un terno al lotto ,ora ce l'ho vicino ,una volta facevo Km per fare i tagliandi [SM=x52789]

MNico
00giovedì 2 luglio 2020 08:45
Fatto il tagliando e onestamente il meccanico era in giornata buona, faceva battute e mi ha regolato la pedalina per il problema della 5-6 e ho fatto una decina di prove ed effettivamente entra bene la marcia.
MNico
00giovedì 2 luglio 2020 12:58
Re: Re:
Antonio Ventura, 29/06/2020 08:37:



Già la situazione nel Lazio è catastrofica, ma da chi possiamo andare?
và a finire che per fare un tagliando dovremo andare fuori regione?!?!?😓

Io sono a Treviso mi hanno parlato bene di Mestre, benino di Belluno e c’è gente che arriva fino a Vicenza e aspetta li il lavoro pur di farla fare li
mauro27.mauro
00giovedì 2 luglio 2020 19:14
Dopo aver letto il post del grande Marco mi sono fatto sostituite il DQS, ora il cambio è eccezionale, sono venuto a sapere che il mio caso è comune a molte 1260 con problemi come il mio o simili. hanno modificato il DQS, dava problemi anche alla panigale, sulla 950 tra la 5 e la 6. Il mio modesto parere è che le piccole concessionarie fanno orecchie da mercante quando devono sostituire un pezzo per la prassi burocratica nel far passare la garanzia, in genere sono a conduzione famigliare e gli toglie troppo tempo,
le grosse concessionarie se non gli stai dietro si affidano solo al test che se non gli legge nulla con la mole di lavoro che hanno ti lasciano con il problema. Ecco quindi l'importanza del MULTIforum, se ci scambiamo opinioni ed esperienze personali sui problemi riscontrati sulle nostre moto andiamo a colpo sicuro dal conc e non possono dare risposte superficiali come se fosse accaduto solo a te
Giulio Iseppi
00venerdì 3 luglio 2020 07:53
Re: Re: Re:
MNico, 02/07/2020 12:58:

Io sono a Treviso mi hanno parlato bene di Mestre, benino di Belluno e c’è gente che arriva fino a Vicenza e aspetta li il lavoro pur di farla fare li


Oddio io son di vicenza e mi vien male le .... andare in zona..ci sono tre autorizzati Ducati a Vicenza e provincia... io ho avuto grosso problema al cambio ho rischiato e l'ho portata in concessionario a brescia, dove l'ho presa (con carrello, ero sotto COvid), perchè a vicenza e provincia non mi fido.
L'unico che mi fido non è solo autorizzato Ducati Racing .. cazzo

multimarco
00venerdì 3 luglio 2020 08:55
Re: Re: Re:
MNico, 02/07/2020 12:58:

Io sono a Treviso mi hanno parlato bene di Mestre, benino di Belluno e c’è gente che arriva fino a Vicenza e aspetta li il lavoro pur di farla fare li



Pensa che per mettere a posto bene gli MP3 (se hai problemi al quadrilatero è un casino) ci sono 2 meccanici bravi uno a Milano e uno a Roma ,anch'io prenotavo e stavo ad aspettare che mi facevano il tagliando ,una mattina c'era un tipo che arrivava da Bormio a Milano per fare il tagliando al Fuoco [SM=x52786] ,trovare meccanici bravi per le Subaru ad esempio è difficilissimo.....a me è andata male ,poi ho cambiato marca e questi controllano anche la polvere che hai sul cruscotto.

Meccanico bravo....questo sconosciuto [SM=x52789]

Antonio Ventura
00giovedì 16 luglio 2020 15:58
Re: Re: Re: Re:
multimarco, 03/07/2020 08:55:



Pensa che per mettere a posto bene gli MP3 (se hai problemi al quadrilatero è un casino) ci sono 2 meccanici bravi uno a Milano e uno a Roma ,anch'io prenotavo e stavo ad aspettare che mi facevano il tagliando ,una mattina c'era un tipo che arrivava da Bormio a Milano per fare il tagliando al Fuoco [SM=x52786] ,trovare meccanici bravi per le Subaru ad esempio è difficilissimo.....a me è andata male ,poi ho cambiato marca e questi controllano anche la polvere che hai sul cruscotto.

Meccanico bravo....questo sconosciuto [SM=x52789]




Azz non sono l'unico estimatore di Subaru, anche se ora sono passato ad altro😰, il meccanico di Roma Bravo...come si chiama?

multimarco
00giovedì 16 luglio 2020 17:21
Re: Re: Re: Re: Re:
Antonio Ventura, 16/07/2020 15:58:



Azz non sono l'unico estimatore di Subaru, anche se ora sono passato ad altro😰, il meccanico di Roma Bravo...come si chiama?




Il meccanico di Roma intendevo per gli MP3 è Salvatori ,fa anche gare con scooter.
Avevo la Subaru la macchina andava bene fino a qaundo non ci ha messo le mani il meccanico [SM=x52788] per i tagliandi, solo che l'ho scoperto (che era stato lui) troppo tardi ,ora ho la Lexus ....se la tirano un pò per i miei gusti ma sanno quello che fanno....per ora.
Carozza
00giovedì 27 agosto 2020 20:34
Avaria DQS
Il mio DQS si è rotto al rientro dalle vacanze. La moto a cominciato ad andare a colpi e mi sono accorto che era quando toccavo con il piede la leva del cambio. Poi si è accesa la spia errore generico e la scritta ERROR dove c è la scritta DQS. L'ho disinserito e sono proseguito in manuale. Morale avaria alla cella di carico da sostituire tutto il rinvio con il sensore.
mauro_maui
00giovedì 27 agosto 2020 21:43
una regola generale che è valida per tutte le moto è quella che il cambio elettronico a basso numero di giri andrebbe proprio evitato perchè rimane comunque una "forzatura" che non fa bene alla meccanica sicuro, con il salire di giri la cambiata risulta sempre piu' rapida e "morbida"

Prova ne è che anche su una moto sprovvista di quickshifter entrano tranquillamente le marce ANCHE senza l uso della frizione , basta avere un minimo di sensibilita'ed esperienza.
megaburnout77
00domenica 30 agosto 2020 21:18
Bhe certo, si sentono in giro certi "manici" che usano il quick a 3000 giri e fanno prendere delle botte assurde al cambio... Poi di contro c'è chi come me lo ha e lo usa una volta all'anno perché comunque non deve fare il tempo sul giro in strada e preferisce salvaguardare cambio e organi del motore.
È una gran bella cosa il QS... Per chi corre davvero, non per l'utente medio stradale...
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