Cambio Multistrada???? Cerco consigli...

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gabmamb
00lunedì 22 maggio 2017 20:35
Mi è balenata l'idea di dare dentro il mio base/standard del 2015 con 13.000km per comprare una S, evitando così il tagliandone ma in realtà boh per sfizio.
oggi ho fatto uin preventivo ma il furbnacchione non mi ha segnato la valutazione della mia.
la cosa che mi lascia perplesso é che il prezzo segnato per la S è di 20140€, quando in realtà sul sito Ducati si legge 19900€ (circa).
io quando acquistai questa mi ricordo che il prezzo dal concessionario coincideva con quello sul sito...
è cambiato qualcosa????
o c'é qualcosa da aggiungere???
kontimatteo
00martedì 23 maggio 2017 08:41
Re:
gabmamb, 22/05/2017 20.35:

Mi è balenata l'idea di dare dentro il mio base/standard del 2015 con 13.000km per comprare una S, evitando così il tagliandone ma in realtà boh per sfizio.
oggi ho fatto uin preventivo ma il furbnacchione non mi ha segnato la valutazione della mia.
la cosa che mi lascia perplesso é che il prezzo segnato per la S è di 20140€, quando in realtà sul sito Ducati si legge 19900€ (circa).
io quando acquistai questa mi ricordo che il prezzo dal concessionario coincideva con quello sul sito...
è cambiato qualcosa????
o c'é qualcosa da aggiungere???



sul sito danno il prezzo senza messa in strada, in genere 200€.
Non ricordo se tempo fa mettevano il prezzo finito su strada...

pacioccone66
00martedì 23 maggio 2017 09:03
Il prezzo indicato sul sito Ducati è "Franco Concessionario" [SM=x52774]
multimarco
10martedì 23 maggio 2017 09:05
Dipende anche dal colore ,bianca o nera costano 200€ in più perchè hanno una mano di vernice supplementare che le rosse non hanno ,il bianco ha in più il trasparente la grigia boh!
Le sospensioni della S valgono la differenza ,senza aggiungere il display a colori e i dischi da 330 con le monoblocco e.....di sera le luci che fanno luce [SM=x52772]
L'immatricolazione mi pare siano 240-250€
gabmamb
00martedì 23 maggio 2017 09:06
Re:
pacioccone66, 23/05/2017 09.03:

Il prezzo indicato sul sito Ducati è "Franco Concessionario" [SM=x52774]




ovvero?????
che significa???
multimarco
00martedì 23 maggio 2017 09:08
Re: Re:
gabmamb, 23/05/2017 09.06:




ovvero?????
che significa???



Senza immatricolazione ,che varia da regione a regione.

Sono le 09,20 è già aperto ,non l'hai ancora cambiata! [SM=x52774] [SM=x52781] [SM=x52779] corri! [SM=x52771]

gabmamb
00martedì 23 maggio 2017 09:12
Re:
multimarco, 23/05/2017 09.05:

Dipende anche dal colore ,bianca o nera costano 200€ in più perchè hanno una mano di vernice supplementare che le rosse non hanno ,il bianco ha in più il trasparente la grigia boh!
Le sospensioni della S valgono la differenza ,senza aggiungere il display a colori e i dischi da 330 con le monoblocco e.....di sera le luci che fanno luce [SM=x52772]
L'immatricolazione mi pare siano 240-250€




colore rosso:
19890€->20140€!!!
sono 250€
quando la comprai nel 2015 il prezzo era comprensivo di messa su strada!
la base 17490€, ovvero 17240+250!!!
MarcoCigala
00martedì 23 maggio 2017 10:13
Anche io la 2016 l'anno scorso la pagai 20100 più pacchetti , ma li vale tutti !!! [SM=x52767] [SM=x52767] vai subito [SM=x52771] [SM=x52771]
gabmamb
00martedì 23 maggio 2017 10:21
boh...sono indeciso....

io la guido più sportivamente che per turismo ed il dubbio é che le sospensioni non valgano un bel kit andreani...

bel dubbio amletico!
multimarco
00martedì 23 maggio 2017 10:42
Con la S variando il riding mode cambia anche il settaggio delle sospensioni ,e come ho già detto anche i dischi e pinze freno fanno una bella differenza [SM=x52774]
Se vai solo a palla e sempre in Sport allora metti il Kit e per i freni metti come pastiglie le ZCOO così come frenata ti avvicini a quella della S

Fai le modifiche ,butti soldi e dopo 6mesi la cambi per una S [SM=x52784] .....occhio che il rischio è quello [SM=x52780]

Io direi di provare la S ,meglio su una strada rovinata ,poi se non sei convinto ripassi con la tua sulla stessa strada ,così ti convinci [SM=x52779]
MarcoCigala
00martedì 23 maggio 2017 15:12
Se la usi piu sportivamente in strada la s a mio avviso è il top [SM=x52767] provare per credere [SM=x52780]
gabmamb
00martedì 23 maggio 2017 15:16
si vabbeh...ma tutti sti diti ar culo che stanno a significa'????
multimarco
00martedì 23 maggio 2017 17:11
Re:
gabmamb, 23/05/2017 15.16:

si vabbeh...ma tutti sti diti ar culo che stanno a significa'????




Sono frecce verso il basso [SM=x52780]
MarcoCigala
00martedì 23 maggio 2017 19:23
I diti stanno a significa che nun te poi sbaglia' [SM=x52772]
gabmamb
00martedì 23 maggio 2017 23:22
FATTO [SM=x52772]
MarcoCigala
00mercoledì 24 maggio 2017 07:55
Grande!!!
gabmamb
00mercoledì 24 maggio 2017 08:09
Re:
MarcoCigala, 24/05/2017 07.55:

Grande!!!




grazie.
in arrivo tra max 15gg una S rossa! [SM=x52775]
multimarco
00mercoledì 24 maggio 2017 08:20
No il 1200 rosso no ,non è il suo colore ,la 950 sì
gabmamb
00mercoledì 24 maggio 2017 08:34
Re:
multimarco, 24/05/2017 08.20:

No il 1200 rosso no ,non è il suo colore ,la 950 sì




[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]

queste non sono frecce!!!!
[SM=x52778]
kontimatteo
00mercoledì 24 maggio 2017 09:42
bravoh! [SM=x52767]
pacioccone66
00mercoledì 24 maggio 2017 13:58
Re: Re:
gabmamb, 24/05/2017 08.34:




[SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]

queste non sono frecce!!!!
[SM=x52778]



[SM=x52779]
silverstyle
00mercoledì 24 maggio 2017 14:10
Alla faccio delle [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

Complimenti!!!! [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]
gabmamb
00mercoledì 24 maggio 2017 14:11
più che una scimmia era un King Kong!!!!
[SM=x52783]
AleMulti14
00mercoledì 24 maggio 2017 22:12
Io l'ho ordinata il 6 maggio e me la consegnano fine settimana prossima [SM=x52782]
gabmamb
00giovedì 25 maggio 2017 14:40
ORA ho mille dubbi sulle sospensioni....
il meccanico mi ha detto che alcuni non si trovano con le DSS, il feeling é strano.... [SM=x52787] [SM=x52789]
multimarco
00giovedì 25 maggio 2017 15:04
Perchè sono limitati [SM=x52780]
Quando inchiodi con una normale vai a fondocorsa con le DSS affonda il primo pezzetto poi si indurisce e per arrivare in fondo ce ne vuole (io non sono una piuma) ,quando entri in curva frenato e poi molli a metà curva varia l'idraulica così non allarghi perchè le sospensioni variano usando anche la piattaforma inerziale dell'ABS che legge anche le inclinazioni ,ovviamente se sbagli la moto non fa miracoli ,quando acceleri di botto il mono chiude l'idraulica per farla abbassare meno (in questo frangente erano programmate meglio le ohlins con la SCU) poi smolla piano piano.
Tutte queste cose ti accorgi al principio quando cambi moto ,poi ti abitui e non ci fai più caso e quando riprendi una moto normale ti chiedi che bidone è [SM=x52779]
Queste sospensioni le monta anche BMW sulla R1200R ,quando i giornalisti gli hanno chiesto se era meglio il telelever gli hanno risposto che per come sono programmate funzionano uguale ;ovviamente gli algoritmi li sceglie il costruttore quindi quelli Ducati saranno differenti ,ma comunque non fanno certo schifo.
In Urban sono molli e il mono è quasi completamente scarico ,in turing si carica il mono ,diventa più rigida ma sotto i 50Km/h è molle quasi quanto in urban ,in Sport si carica ancora di più il mono e irrigidisce tutto (va bene se vai allegrotto in autostrada ,però poi senti le giunzioni dell'asfalto) in Enduro si carica tutto il mono e libera l'idraulica simile alla urban.

Ora non ti resta che usarla senza paranoie [SM=x52774]
Puoi comunque indurire o smollare l'idraulica in qualsiasi riding mode così come puoi variare il carico della molla del mono.
Tutti questi parametri poi variano adeguandosi quando metti borse e o passeggero.
gabmamb
00giovedì 25 maggio 2017 15:15
allora lavorano in quasi real time....
beh l'importante é che tutto sia modificabile perchè per l'uso comune sono abituato ad usare erogazione touring ma con l'assetto regolato da me (=sportivo).
non mi resta che provarla e sperare... [SM=x52793]
Desmo09
00giovedì 25 maggio 2017 15:17
gabmamb, 5/25/2017 2:40 PM:

ORA ho mille dubbi sulle sospensioni....
il meccanico mi ha detto che alcuni non si trovano con le DSS, il feeling é strano.... [SM=x52787] [SM=x52789]




Ho letto velocemente i tuoi post e penso che non troverai quello che cerchi. Mi auguro per te di sbagliarmi. Ma se sei uno "Sportivo" al posto tuo avrei investito la diffeenza che hai pagato per avere una S in kits per trasformare la Base in PP!
Quindi:
1) Kit Andreani da 46" (500€) con molle calibrate sul tuo peso e stile di guida che danno un risultato molto vicino alle Holins da 48" della PP
2) Full Termignoni in titanio (1600€) con aggiornamento Air-box 2017
Optional:
1) M50 con dischi 330" (che se cerchi trovi anche usati in giro da qualche Panigale incidentato... solo i tubi avresti dovuto prenderli nuovi)
2) TTX al posteriore

...Se ti fai due conti forse avresti pure risparmiato!
multimarco
00giovedì 25 maggio 2017 15:24
Io avevo il 1100S con le ohlins ma preferisco di gran lunga le semiattive ,tanto che sulla vecchia 1200S avevo cambiato centralina per renderle tali [SM=x52772]
Con le normali cosa fai? ti fermi ogni 2x3 a regolarle ,no ,o le metti molli e se devi fare uno sparo poi vanno a spasso e ti schianti oppure le metti rigide da sparo e piangi ad ogni buca o tombino....e ce ne sono tanti ma tanti [SM=x52777]
Per il genere e per come è la multi le semiattive sono la morte sua.
Le vorrei anche sul triciclo [SM=x52792] ma non esistono ,le vorrei anche sull'auto....ma costano una fucilata [SM=x52777] [SM=x52777] oltretutto sulla mia funzionerebbero solo con la mappa Sport+
Desmo09
10giovedì 25 maggio 2017 16:48
Io essendo ingegnere ho una certa deformazione professionale e rifletto sul funzionamento delle cose. Queste sospensioni semiattive lavorando comandate dagli input provenienti dalla piattaforma inerziale che legge quello che succede alla moto istante per istante. Quindi il sistema conosce IL PRESENTE cié dove la moto si trova e comanda la sospensione ma quando quel comando arriva quel PRESENTE e' gia' PASSATO e la ruota non é piú lá!! Quindi sulle idrauliche il concetto non mi convince molto anzi lo trovo poco sicuro addirittura!! Una buca puó comparire anche su asfalto perfetto e in modo inaspettato e questo sistema non mi sembra tanto reattivo per come funziona. Sarei curioso di vedere una statistica di tutti coloro che con queste moto hanno preso scivolate di anteriore senza il minimo preavviso!!!
Siceramente preferisco una sospensione di qualitá in grado di tenere la ruote attacate all'asfalto in tutte le condizioni e che hanno un buon sostegno in staccata, sacrificare un po' di confort non mi dispiace e girare il pomello quando sale su la zavorrina non mi pesa.
Poi il sistema Sachs non mi piace rispetto a quello Holins perché e' asimmetrico uno stelo é privo di regolazioni, tutto il lavoro lo fa solo lo stelo sinistro. Se si vuole regolare il precarico sullo stelo destro il manuale dice di rivolgersi ad un centro Ducati! Non sono convinto che un buon sistema tradizionale di qualitá sia inferiore ad uno semiattivo e avró questa convinzione fino a quando non vedró sospensioni attive montate sulle moto da gara. Altro elemento a favore della mia teoria é il prezzo di listino della PikesPeak 2016!!
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