CO,con e senza db killer

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DuMu
00martedì 16 maggio 2006 20:52
ecco una mia nuova domanda [SM=x52788]
VI garantisco che solo semplice curiosita',e magari potrebbe interessare a qualcuno [SM=x52788]

vorrei capire una cosa:
se si comprassero dei silenziatori ,di qualsiasi marca volete (MULTIterminaleMGA, termignoni,mivv, fresco,silmotor,leo vince,arrow,g&g bike etc...chi piu' ne ha piu' ne metta...), omologati e con dbkiller estraibile,
e supponiamo che nell'uso quotidiano,anche per non incappare nel sequestro del mezzo, i dbkiller dei silenziatori rimanessero montati,quindi con un "certo" valore di CO, mentre nell'uso in pista i dbkiller venissero tolti il "nuovo" valore del CO sarebbe tanto diverso da rendere la moto "scarburata" (passatemi il termine,ma non so' come si dice ora che non ci sono piu' i carburatori),oppure per una volta ogni tanto si puo' "guidare sopra"? [SM=x52788]
Tax82
00martedì 16 maggio 2006 21:04
non so dirti se la differenza è notevole, anche perchè dipende molto dallo scarico, però un consiglio: "carbura" senza i db-killer.
meglio avere una moto grassa in strada che una moto magra in pista qundo si tira a sbrega.
desmouno
00martedì 16 maggio 2006 21:18
Re:

Scritto da: Tax82 16/05/2006 21.04
non so dirti se la differenza è notevole, anche perchè dipende molto dallo scarico, però un consiglio: "carbura" senza i db-killer.
meglio avere una moto grassa in strada che una moto magra in pista qundo si tira a sbrega.



[SM=x52767]
Bruno51
00mercoledì 17 maggio 2006 17:09
Ben detto Tax82, in pista il motore è sfruttato di più ed è meglio ben carburato che magro.
multistrangola
00mercoledì 17 maggio 2006 18:26
cmq io ho avuto l'occasine di sentire la moto di andymulti con i mivv con e senza db killer e praticamente non mi sembrava avesse nessun tipo di problema [SM=x52767]
giocolnet
00martedì 16 marzo 2010 23:29
Riprendo questa discussione perchè dopo 2 anni senza DB killer, li ho rimessi per evitare problemi.
Siccome mi manca un po' il rombo (Remus titanio) pensavo di praticare un paio di fori nella flangia del DB killer.
Siccome io tempo fa non avevo notato differenze di carburazione con e senza, mi chiesto se basterebbero un paio di fori per aumentare un pelo il rombo.

Grazie
Gio [SM=x52783]
multigatto
00mercoledì 17 marzo 2010 08:54
Come gia' detto all'epoca.
Dipende molto dal tipo di scarico.

Io ad esempio monto i Termi e ti pososo assicurare che con i DBkiller e senza le differenze sono minime, misure effettuare sia con il misuratore dei cas di scarico, sia con la sonda a larga banda della wide band commander.
giocolnet
00mercoledì 17 marzo 2010 10:00
Con i DB killer dei Remus o senza, un po' cambia.
Perciò vorrei avere un pelo più di rumore.

Potrei verificare con un semplice apparecchio quanto rumore produce, con e senza.
Qualcuno sa a qunti giri dev'essere il motore ed a che distanza l'apparecchio ?

Grazie
Gio
MTS81
00mercoledì 17 marzo 2010 10:07
Re:
io l'anno scorso sono andato a fare la revisione senza i dbkiller e tutto è filato liscio come l'olio.... [SM=x52783]

per dire che il valore CO pensi cambi pochissimo [SM=x52767]
.Nini.
00mercoledì 17 marzo 2010 18:45
Per mia esperienza, prima di venire al Chiani, ho fatto il Co senza DbKiller. Poi mi sono acorto che con DbKiller le moto va bene, ma avendogli tolti quando ero al raduno, e bene, ho riscontrato una picola diferenza, ma di taglia, e che la Multi senza DbKiller e molto ma molto piu fluida, con db, un po piu "rustica". Per legge li tengho, ma se potassi toglierli.... [SM=x52783]
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