Bussola esagonale o poligonale

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tatito
00martedì 23 marzo 2010 17:12

Mi sto facendo una mini officina in garage per la mia millona, dovrei prendere due bussole per il posteriore, rispettivamente una 46 per il dadone del cerchio e una 41 per il lato corona, mi sembra che le misure sono giuste, correggetemi se sbaglio [SM=x52788] [SM=x52788]

cmq il fatto è che la multi ha entrambi i bulloni esagonali, quindi è meglio che prendo le bussole esagonali o quelle poligonali che magari, anche se lo dubito mi possono servire per altro, ha qualche controindicazione usare una poligonale su un dado esagonale...????

non credo cmq chiedo a voi

altra cosa, ma per smontare le pasticche posteriori si o si bisogna togliere il cerchio...???

MultiMeme
00martedì 23 marzo 2010 18:01
la chiave esagonale è più precisa e quindi meno facile che scappi rovinando l'esagono della vite [SM=x52774] .Il dadone è da 46,l'altro non mi ricordo....
P.s. ma di quelle misure le trovi anche poligonali [SM=x52788] ?
Lord Kasko
00martedì 23 marzo 2010 18:03
Vai tranquillo, per cambiare le pastiglie dei freni non devi smontare nessuna ruota. [SM=x52783]
tatito
00martedì 23 marzo 2010 18:23
Re:
MultiMeme, 23/03/2010 18.01:


P.s. ma di quelle misure le trovi anche poligonali [SM=x52788] ?




si si ci sono anche poligonali, allora meglio che prendo due bussole esagonali

multiumberto
00martedì 23 marzo 2010 18:31
re
le poligonali hanno il vantaggio di poter essere riprese ogni 1\12 di giro le esagonali ogni 1\6 per quello che ti servono sulla multi non cambia niente.
IASCIN
00mercoledì 24 marzo 2010 12:43
Re:
Lord Kasko, 23/03/2010 18.03:

Vai tranquillo, per cambiare le pastiglie dei freni non devi smontare nessuna ruota. [SM=x52783]



però devi smontare la pinza!

tatito
00mercoledì 24 marzo 2010 14:00
Re: Re:
IASCIN, 24/03/2010 12.43:



però devi smontare la pinza!




a occhio non è propio cosi semplice arrivarci, mi sa che si fa quasi prima a togliere il cerchio, considerando pure che ho i marchesini forgiati non c'è troppo spazio per mettere le mani




IASCIN
00venerdì 26 marzo 2010 10:48
Re: Re: Re:
tatito, 24/03/2010 14.00:



a occhio non è propio cosi semplice arrivarci, mi sa che si fa quasi prima a togliere il cerchio, considerando pure che ho i marchesini forgiati non c'è troppo spazio per mettere le mani




Se vuoi lavorare comodamente ed avere spazio per fare una bella leva ti consiglio di togliere il cerchio.
Se è la prima volta che smonti la pinza ti consiglio di dare qualche colpettino di martello sui bulloni ed usare una chiave di buona qualità, una prolunga ed un colpo secco e deciso, perchè di fabbrica sono serrate molto forte e rischi di spanare la testa.
Al rimontaggio assolutamente no frenafiletti, ma un leggero strato di grasso al bisolfuro sul filetto e stringere forte.

multifolle
00venerdì 26 marzo 2010 10:49
Re:
tatito, 23/03/2010 17.12:


Mi sto facendo una mini officina in garage per la mia millona, dovrei prendere due bussole per il posteriore, rispettivamente una 46 per il dadone del cerchio e una 41 per il lato corona, mi sembra che le misure sono giuste, correggetemi se sbaglio [SM=x52788] [SM=x52788]

cmq il fatto è che la multi ha entrambi i bulloni esagonali, quindi è meglio che prendo le bussole esagonali o quelle poligonali che magari, anche se lo dubito mi possono servire per altro, ha qualche controindicazione usare una poligonale su un dado esagonale...????

non credo cmq chiedo a voi

altra cosa, ma per smontare le pasticche posteriori si o si bisogna togliere il cerchio...???





Sicuramente esagonale e din buona marca Beta o Usag
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