Borse laterali e traffico: danno noia?quanti cm sporgono?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
folgorato196
00venerdì 30 luglio 2010 19:34
Scusate la domanda molto stupida, sono indeciso se prendere il bauletto o le borse laterali. Se devo spendere 460€ per il solo bauletto, spenderei "volentieri" [SM=x52792] 660€ per le borse che mi sembrano molto più capienti rispetto al solo bauletto e sopratutto molto più belle da vedere per la mia multi1200 Rossa fiammante [SM=x52779]
Il problema è che usando la moto sia per qualche viaggettino di trasferimento dai vari posti di lavoro a casa, dove devo portare dietro un po di roba, la uso spesso in sostituzione dello scooter quindi anche nel traffico a Firenze e non solo.
Visto che quando provai il GS (e me lo ha confermato un mio amico che ha il GS) i cilindri sporgevano in modo da sembrare che siano messi li a posta per calcolare ed avere un'idea della sporgenza delle borse laterali (da chiuse ovvio), chi ha la MTS1200 ed ha montate le borse laterali mi può gentilmente dire se nel traffico danno noia e sporgono molto rispetto la moto senza? qualcuno sa' i centimetri?
Meglio il bauletto o le borse?
P.S. ovviamente sono benissimo a conoscenza dei problemi di infiltrazione di acqua ma sono fiducioso e convinto che in Ducati trovino una soluzione ad un problema relativamente "semplice"
biwu
00venerdì 30 luglio 2010 19:56
Quelle normali sono larghe praticamente quanto il manubrio, se vai diritto non danno fastidio (se non psicologico).

Il problema nel traffico è che se devi "zigzagare" tra le macchine ferme in colonna "incrociando" da un lato all'altro, quando esci dalla fila vicino all'angolo di una macchina e poi chiudi un po', rischi di toccare con la borsa interna ... con il l'agilità della 1200 a passo d'uomo sembra quasi di avere uno scooter e manovre del genere vengono da sole ... ma visto che le borse non si vedono negli specchietti, bisogna avere buona memoria ... [SM=x52781] .

Secondo me nell'uso quotidiano casa-lavoro, il bauletto è molto più pratico, oltre che per gli ingombri, anche perché ha l'apertura dall'alto, è molto più facile da riempire e svuotare.

[SM=x52783]
folgorato196
00venerdì 30 luglio 2010 22:15
Grazie proprio quello che volevo sapere. Era proprio quando sei a fare ZigZag in mezzo alle macchine che mi veniva il dubbio che potessero dare noia. Diciamo che adesso mi prendo il bauletto ed eventualmente la prima volta che dovrò fare qualche giro mi prendo le valigie visto che metterle e toglierle sembra molto veloce e non ci sono orribili telaietti che rimangono a vista
riccardo76.
00venerdì 30 luglio 2010 22:33
non danno noia come ingombri.

dopo un pò non ti accorgi più di averle (le perdi sicuro come è successo ad un Multifriend!) [SM=x52770]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com