Batteria Litio carica, mancato avviamento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maxfam
00sabato 24 settembre 2016 17:05
Ciao a tutti, ho un problema sulla mia DS 1000. La moto ha una batteria agli ioni di litio che, secondo quanto mi ha detto il vecchio proprietario, ha circa due anni di vita. Ci ho fatto tutta l'estate senza problemi. Adesso, dopo circa tre settimane di inattività, la moto non parte. Il motorino gira per qualche istante e smette. L'ho ricaricata con un caricatore "ad hoc" per quel tipo di batteria, ma la moto risponde come prima. Mi rimane l'ultimo tentativo di avviarla coi cavi per capire se il problema è la batteria. E' già capitato a qualcuno? Che potrebbe essere oltre alla batteria?
Grazie in anticipo
Pav82
00sabato 24 settembre 2016 23:56
Potrebbe essere il motorino di avviamento con le spazzole andate che fa andare in schiena la batteria o altro ... Quanti km ha la moto e di che anno è ?
maxfam
00martedì 27 settembre 2016 13:42
la moto è un 2006 appena 31000 km. Effettivamente prima di avere questi problemi, se avevo il cavalletto abbassato, ogni tanto il motorino faceva mezzo giro e non partiva. Col cavalletto alzato la moto è partita tutta l'estate. Però, se fosse il motorino, è strano che con i cavi la moto è partita
IronmanII
00martedì 27 settembre 2016 17:55
Il cavalletto non deve interferire in questa maniera, il cavalletto è un pulsante di massa solo se hai la marcia inserita (non in neutral) e comunque non fa proprio girare il motorino d' avviamento. Non vorrei che hai qualche cavo o componente un po' ossidati o che stanno partendo e adesso fanno casini con (il debole) impianto della moto.
Io proverei con un altra batteria, anche magari non la sua, con i cavi ben collegati in modo da evitare qualunque dispersione in modo che puoi iniziare ad escludere un componente piuttosto che un altro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com