Avantreno galleggiante

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zinga999
00lunedì 19 marzo 2007 19:23
Ciao a tutti ragazzi, vi voglio sottoporre un problema che sicuramente non riscontrerete tutti. Con il mio multistrada 1000 non riesco a trovare un settig per l'anteriore che mi dia quella senzazione meravigliosa di sentire la moto, mi spiego:
Vengo da un'eccezionale 749, lo so che non si può paragonare l'avantreno della multi con quello, per ovvie ragioni, ma sabato, in quella bella giornata di sole mi è capitato di fare un giro di cira 100 km e nel nostro gruppo erano presenti altre du multi di amici, per curiosità le ho provate entrambe,e salordito mi sono accorto che la confidenza con l'anteriore delle altre due era totalmente differente dalla mia, la faccio breve, con le loro si può forzare, con la mia tutte le curve sono una scommessa cieca, c'è qualcuno che ha qualche consiglio?
Salutoni [SM=x52782]
automedonte
00lunedì 19 marzo 2007 19:45
ciao e benvenuto,

sarebbe buona norma al primo ingresso inserire una piccola presentazione nell'apposita sezione di benvenuto [SM=x52767]
multisalasone
00lunedì 19 marzo 2007 19:46
può dipendere da diverse cause, sicuramente conta il settaggio della sospensione anteriore, la pressione dei pneumatici ed anche un altra che ho notato nel mio giretto del we, ovvero la presenza del bauletto posteriore(ma non credo tu rientra in quest'ultimo)
zinga999
00lunedì 19 marzo 2007 19:56
Ok scusate, avete ragione, mi preme tanto sta cosa che ho dimenticato le buone maniere, comunque no, in questo caso il bauletto è escluso, le gomme sono nuove e la pressione è ok ma......sono convinto che sia una questione di setting, il mio concessionario ducati non mi ha risolto purtroppo il problema, a chi mi posso rivolgere se non a voi?
Liuck75
00lunedì 19 marzo 2007 20:00
Hai provato il setting standard per la multistrada? [SM=x52788]
automedonte
00lunedì 19 marzo 2007 20:00
Re:

Scritto da: zinga999 19/03/2007 19.56
Ok scusate, avete ragione, mi preme tanto sta cosa che ho dimenticato le buone maniere, comunque no, in questo caso il bauletto è escluso, le gomme sono nuove e la pressione è ok ma......sono convinto che sia una questione di setting, il mio concessionario ducati non mi ha risolto purtroppo il problema, a chi mi posso rivolgere se non a voi?



non è semplice darTi una soluzione via Forum, si devono verificare i settaggi e fare varie prove per vedere cosa non và.

Serve inevitabilmente qualcuno che capisca di sospensioni però dal vivo non via internet [SM=x52767]
zinga999
00lunedì 19 marzo 2007 20:06
Re:

Scritto da: Liuck75 19/03/2007 20.00
Hai provato il setting standard per la multistrada? [SM=x52788]



Già fatto, sono partito da li e poi piano piano mi sono mosso nelle varie direzioni, ma niente.
L'unica soluzione è davvero portarla in un centro, grazie.
Liuck75
00lunedì 19 marzo 2007 20:26
Facci sapere poi se riesci a risolvere!!!
[SM=x52767]
roby61bs
00lunedì 19 marzo 2007 20:33
La Multi non è il 999-749 [SM=x52786]
Pure io provengo da un 999 e logicamente la differenza si nota, basta guardare solo la posizione di guida tutta caricata sul davanti[SM=x52771]
Usala per un po, ti ci abituerai, non è un difetto [SM=x52773] [SM=x52774]
Roby
marcoscheggia
00lunedì 19 marzo 2007 20:35
Se dici di esserti trovato bene con entrambe le Multi dei tuoi amici, perche non "ricopi" i loro settings?
AsterixM
00lunedì 19 marzo 2007 20:42
....anche io ex 999...

in effetti l'avantreno non da la stessa sicurezza...

anche a me è capitato di non sentirmi sicuro... per quello che mi riguarda piu che avantreno galleggiante non so quanto fidarmi delle gomme di serie....

cosa che non mi era capitata' con multi del concessionario quando l avevo provata...
racing
00lunedì 19 marzo 2007 20:59
Controlla il cerchio anteriore potrebbe essere storto o mal bilanciato [SM=x52767]
zinga999
00lunedì 19 marzo 2007 21:53
Grazie del consiglio controllero al più presto, speriamo di risolvere!
Rootmaster
00lunedì 19 marzo 2007 22:11
l' hai presa nuova o usata ?
LeleTittiMTS
00lunedì 19 marzo 2007 22:14
Benvenuto [SM=x52783]
zinga999
00lunedì 19 marzo 2007 22:23
Re:

Scritto da: Rootmaster 19/03/2007 22.11
l' hai presa nuova o usata ?



La moto è nuova, solo 5000km percorsi da me, sono un pò deluso da tutto ciò, è una gran moto versatile in tutti i sensi ma devo trovare il rimedio a questo problema per divertirmi a pieno! [SM=x52792] Ho anche un problemino con la frizione, è dura e nella guida (impegnata) a lungo stanca, letto del pistoncino provvederò immediatamente, ma quanto costa?! Un amico ha montato sulla sua 1100s il pistoncino della 1098, una favola, frizione modulabile e leggera.
Ma il problema all'anteriore mi rimane!
(fino)
00lunedì 19 marzo 2007 22:58
una soluzione potrebbe essere sfilare un po le forche, (poco, un cm poi vedi), o alzare il posteriore.. ma se vieni da un 749 ste robe le sai già, non disperare vedrai che con un po di pazienza e l'ausilio di un buon meccanico l'assetto giusto lo trovi. Tieni conto che la multi non è un enduro e se voui andare un pò devi caricarla bene in avanti, se stai dritto alla mo di crucco sul gs, l'anteriore galleggia. Voglio dire non è come su una sportiva che sei già tutto caricato sull'anteriore, qui, se lo vuoi, devi piegarti, altrimenti c'è l'opzione busto dritto, non darà grosse performance ma il confort è garantito.
fino
zinga999
00lunedì 19 marzo 2007 23:09
Grazie fino, un'ottima idea, proverò anche questa, qualcuno percaso ha montato lo smorzatore di vibrazioni sul manubrio che ora è presente sulla 1100? se si, sapete quanto costa?
multifrank82
00lunedì 19 marzo 2007 23:27
zinga per aiutarti bisognerebbe capire bene il problema....è dura da inserire in piega?In uscita ti porta verso l'esterno?In percorrenza tende a chiudere lo sterzo?
Cmq se le altre 2 che hai provato ti davano più fealing prova a ricopiare il loro set-up,se il problema persiste allora bisogna controllare molle,olio ecc ecc
Facci sapere se risolvi
multimarco
00lunedì 19 marzo 2007 23:45
Re:

Scritto da: zinga999 19/03/2007 19.56
la pressione è ok



mmmmh......sicuro!?
Dovresti controllare anche il mono ,non solo le forche [SM=x52770]
multifafa.4
00martedì 20 marzo 2007 00:02
Re:

Scritto da: AsterixM 19/03/2007 20.42
....anche io ex 999...

in effetti l'avantreno non da la stessa sicurezza...

anche a me è capitato di non sentirmi sicuro... per quello che mi riguarda piu che avantreno galleggiante non so quanto fidarmi delle gomme di serie....

cosa che non mi era capitata' con multi del concessionario quando l avevo provata...



anche a me le gomme di serie non mi danno molta sicurezza.....come c'è un minimo ma veramente un minimo di sporco sull'asfalto tendono a partire... [SM=x52797]
(fino)
00martedì 20 marzo 2007 00:38
Re: Re:

Scritto da: multifafa.4 20/03/2007 0.02


anche a me le gomme di serie non mi danno molta sicurezza.....come c'è un minimo ma veramente un minimo di sporco sull'asfalto tendono a partire... [SM=x52797]



raga lLa multi a detta del 99% degli utenti di questo forum ed, in linea di massima, da tutti gli esperti del settore, stampa inclusa, è una gran moto. Le scropion di serie sono ottime gomme, certo non sono da pista, volutamente non sono da pista, per migliorare le prestazioni sul bagnato e sullo sporco.
Ottima di motore, che è potente ma ben gestibile. Ottima di ciclistica, questa anzi è la sua dote migliore: il connubio reattività/stabilità della moto è forse oggi il migliore che si possa trovare, in particolare per l’ottimo feeling con l’anteriore che da quella sensazione di sicurezza, che solo sulle migliori ultra sportive si riesce a trovare. E’ una moto intelligente, una moto che avvisa prima di fare scherzi, è una moto che ti permette, ovviamente sino ad un certo limite, di sbagliare e di correggere.
Non metto in dubbio i Vs. problemi, temo però che siamo le Vs. moto, che difettano, per qualche sfortuna, rispetto alle altre. Sono daltronde certo che si possano mettere a punto, rivolgendosi all’assistenza ducati che, in linea di massima, è disponibile e ben preparata.
Certo la Multi, come tutte le moto, ha un suo carattere, che va inteso ed assecondato.
Ma non è una moto difficile, anzi tutt’altro. Difficile e pericoloso, è andare forte, ma questo vale per tutte le moto
fino
IASCIN
00martedì 20 marzo 2007 09:36
Manubrio
prova ad allentare i bulloni che fissano i cavallotti del manubrio, e ruotare tutto il manubrio verso avanti, così modificherai la posizione di guida caricando un pò di più l'anteriore. Se non basta, modifica l'altezza del retrotreno con l'asta di reazione o prova a regolare diversamente la molla dell'ammortizzatore.
Giovaz
00martedì 20 marzo 2007 11:17
Re:

Scritto da: zinga999 19/03/2007 23.09
Grazie fino, un'ottima idea, proverò anche questa, qualcuno percaso ha montato lo smorzatore di vibrazioni sul manubrio che ora è presente sulla 1100? se si, sapete quanto costa?



mah.. .Gabriele ha il 1100S e quei gommini credo li leverà presto. Non sente la moto! [SM=x52789]
fuxsas1999
00martedì 20 marzo 2007 18:24
Re: Re:

Scritto da: Giovaz 20/03/2007 11.17


mah.. .Gabriele ha il 1100S e quei gommini credo li leverà presto. Non sente la moto! [SM=x52789]



sarà da farci l'abitudine......



multifrank82
00martedì 20 marzo 2007 20:34
A me non hanno creato tanti disturbi....quasi non ho notato la differenza [SM=x52787]
(fino)
00martedì 20 marzo 2007 21:27
preso da raptus multiforumifero ho cambiato i bilancieri origianli, con due splenditi esemplari della rizoma in ergal che non pesano nulla. Li ho appesantiti utilizzando l'espansore originale ducati che è ben più massiccio di quello rizoma.
risultato: le vibra sono un pò aumentate ma roba di poco.
Di fatto prima, col 1000, dopo un paio d'ore di moto le mani continuavano a tremarmi per un bel pò. Oggi, col 1100, anche con i rizoma (troppo belli per cambiarli) non più. Per ciò che concerne la guida, personalmente, nessuna differenza.
fino
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