Attuatore per 1000 ds consiglio

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markus.79
00giovedì 1 marzo 2012 18:53
Ciao a tutti volevo un consiglio su quale Attuatore acquistare per la mia multi 1000 ds,possibilmente uno che renda ill più la frizione morbida e non dia problemi tipo innesto folle o altro. Grazie
gessista
00giovedì 1 marzo 2012 18:54
che io sappia il migliore è SMT ma anche gli altri basta un buono spurgo
multistrangola
00giovedì 1 marzo 2012 18:55
markus.79
00giovedì 1 marzo 2012 20:21
Su eba.. ho trovato stm a 160 euro, e cnc a 90 euro. Un po' di differenza di prezzo ce, ne vale la pena?
giocolnet
00giovedì 1 marzo 2012 20:42
Ce n'è uno che tende a rompersi, ma non ricordo quale, l'avevo letto anche qui.
Come è capitato a Desmobat. Mandagli un ffz e lui ti dirà.
Io con l'STM ho fatto 40'000 km e tutto bene.
Lord Kasko
00venerdì 2 marzo 2012 01:03
Re:
giocolnet, 01/03/2012 20.42:

Ce n'è uno che tende a rompersi, ma non ricordo quale, l'avevo letto anche qui.
Come è capitato a Desmobat. Mandagli un ffz e lui ti dirà.
Io con l'STM ho fatto 40'000 km e tutto bene.




Sei antico! Una serie limitata di CNC ha avuto la sostituzione in garanzia di una guarnizione causa perdita difettosa (se ben ricordo, il produttore aveva sbagliato le colorazioni delle guarnizioni e di conseguenza le aveva fornite inadatte), altrimenti il prodotto ha funzionato benissimo, io ce l'ho da 24.000 km e non ha mai avuto un'incertezza, salvo la citata sostituzione della guarnizione a 5.000 km (più o meno hanno ceduto tutte a quel chilometraggio). Credo di poter affermare che il difetto per noi ha riguardato solo parte di quelle acquistate con lista d'acquisto qui sul forum, facilmente riconoscibili per il nostro logo inciso, un problema analogo è occorso anche a membri del DMC. [SM=x52783]
samferrari
00venerdì 2 marzo 2012 16:11
Re: Re:
Lord Kasko, 02/03/2012 01.03:




Sei antico! Una serie limitata di CNC ha avuto la sostituzione in garanzia di una guarnizione causa perdita difettosa (se ben ricordo, il produttore aveva sbagliato le colorazioni delle guarnizioni e di conseguenza le aveva fornite inadatte), altrimenti il prodotto ha funzionato benissimo, io ce l'ho da 24.000 km e non ha mai avuto un'incertezza, salvo la citata sostituzione della guarnizione a 5.000 km (più o meno hanno ceduto tutte a quel chilometraggio). Credo di poter affermare che il difetto per noi ha riguardato solo parte di quelle acquistate con lista d'acquisto qui sul forum, facilmente riconoscibili per il nostro logo inciso, un problema analogo è occorso anche a membri del DMC. [SM=x52783]



sei moderno!


danilo13
00sabato 3 marzo 2012 21:49
Il mio STM ha 30000 km e lo spurgo solo quando cambio l'olio, mai un problema [SM=x52767]
allan.h
00domenica 4 marzo 2012 15:18
scusate io sono un motociclista da poco, ducatista da sempre, ma in realtà alla fine sono e resto un ciclista. A 50 anni mi sono regalato un 1000 ds del 2003 con cui ho fatto in un anno 10.000 km ( da fermone ok) ma cosa intendete per frizione dura? E' un problema che proprio non sento. Sono poco sensibile oppure ho mani da maniscalco? cosa che non credo.
multistrangola
00domenica 4 marzo 2012 15:53
Re: Re:
Lord Kasko, 02/03/2012 01.03:




Sei antico! Una serie limitata di CNC ha avuto la sostituzione in garanzia di una guarnizione causa perdita difettosa (se ben ricordo, il produttore aveva sbagliato le colorazioni delle guarnizioni e di conseguenza le aveva fornite inadatte), altrimenti il prodotto ha funzionato benissimo, io ce l'ho da 24.000 km e non ha mai avuto un'incertezza, salvo la citata sostituzione della guarnizione a 5.000 km (più o meno hanno ceduto tutte a quel chilometraggio). Credo di poter affermare che il difetto per noi ha riguardato solo parte di quelle acquistate con lista d'acquisto qui sul forum, facilmente riconoscibili per il nostro logo inciso, un problema analogo è occorso anche a membri del DMC. [SM=x52783]




quoto [SM=x52767]

se poi dici a quelli della cnc che sei del forum avrai un altro trattamento di favore e sono sempre disponibili per qualsiasi problema [SM=x52767]
multilupo
00domenica 4 marzo 2012 16:58
Re:
allan.h, 04/03/2012 15.18:

scusate io sono un motociclista da poco, ducatista da sempre, ma in realtà alla fine sono e resto un ciclista. A 50 anni mi sono regalato un 1000 ds del 2003 con cui ho fatto in un anno 10.000 km ( da fermone ok) ma cosa intendete per frizione dura? E' un problema che proprio non sento. Sono poco sensibile oppure ho mani da maniscalco? cosa che non credo.




quando ti capita una multi con l'attuatore prova a schiacciare la frizione e capirai la differenza [SM=x52767]
Tevildo82
00venerdì 7 settembre 2012 08:56
Re: Re: Re:
multistrangola, 04/03/2012 15.53:




quoto [SM=x52767]

se poi dici a quelli della cnc che sei del forum avrai un altro trattamento di favore e sono sempre disponibili per qualsiasi problema [SM=x52767]



Scusate se riprendo questo topic, ma mi è successo probabilmente lo stesso problema sull'attuatore, perde un po' di liquido e ogni tanto fa le bizze e non funziona: la moto in prima con la leva frizione tutta tirata si muove in avanti, marce dure da inserire, folle impossibile da mettere...
Dato che riporta sopra il simbolo del Forum penso proprio sia un CNC. Il problema si risolve del tutto con la guarnizione nuova? Ora sto guidando con l'attuatore originale, non è impossibile da usare (solo un po' duretto), ma il maggiorato mi piaceva di più [SM=x52769] Come faccio a rimediare la guarnizione da sostituire? Ha un costo o ci scappa un intervento in garanzia?
Grazie in anticipo!


Lord Kasko
00venerdì 7 settembre 2012 10:14
Nel frattempo i km sono aumentati a 36.000 (o più, non ho voglia di fare bene i conti) e problemi zero, la sostituzione è risolutiva. Per l'applicazione o meno della garanzia devi chiedere a CNC, se cerchi la discussione con la lista d'acquisto dovresti trovare anche i recapiti per segnalargli il problema. [SM=x52783]
marcobencap
00lunedì 17 settembre 2012 11:20
ghiera su 1 0 2
Con l'attuatore bisogna solo avere l'accortezza di tenere la ghiera della leva sui primi due livelli (più lontani). Me lo hanno consigliato in Ducati dopo averla montato e mai un problema con il folle. A caldo non è un problema nemmeno sulle altre due posizioni.
La diminuzione della forza da applicare si sente in città ed è enorme. Ora la uso senza pensarci anche se rimango in fila per lungo tempo imbottigliato nel traffico. E' molto utile anche per tenere in mano la frizione nelle lunghe code a passo d'uomo, serve per non far strappare la trasmissione e funziona molto bene.
Se aggiungi pure l'antsaltellamento come la mia poi diventa una goduria in tutte le situazioni... anche cambiando senza frizione sembra di avere un cambio rapido!
Se l'avessero messa sin dall'inizio non mi sarei stressato la mano in pieno centro a Firenze con la mia prima multi... le madonne che sono volate non l'immagini!!!
mettila e non ci pensare
Lord Kasko
00lunedì 17 settembre 2012 12:04
Re:
allan.h, 04/03/2012 15.18:

...cosa intendete per frizione dura? E' un problema che proprio non sento. Sono poco sensibile oppure ho mani da maniscalco? cosa che non credo.




La frizione originale non da nessun problema nella guida normale, salvo quando ti fermi ad un semaforo e devi tenerla tirata per un po'... [SM=x52783]
TRUKS
00martedì 18 settembre 2012 12:05
Re: Re:
Lord Kasko, 17/09/2012 12.04:




La frizione originale non da nessun problema nella guida normale, salvo quando ti fermi ad un semaforo e devi tenerla tirata per un po'... [SM=x52783]




[SM=x52767]
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