Attuatore frizione DP: qualcuno mi ricorda che diametri ci sono?

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(Neo9686)
00martedì 2 maggio 2017 14:53
Ciao ragazzi, ho la possibilità di prendere un attuatore DP per la mia Multi ma il venditore non ha idea del diametro del pistoncino. Non riesco a trovare info nemmeno online, magari gli storici del forum ricordano che diametri erano disponibili, magari era solo uno e il problema si risolve facilmente...

Mi date una mano? [SM=x52770]
multimarco
00mercoledì 3 maggio 2017 13:58
Aiuto [SM=x52792] non ricordo bene (comunque sono tutti uguali quelli originali)
Dovrebbe essere un 28 ,quello maggiorato da 30 ma poi diminuisce troppo la corsa
(Neo9686)
00mercoledì 3 maggio 2017 14:06
Hai ragione, mi sono spiegato male... l'originale è 26mm, sono tutti di questa misura e mi chiedevo se il dp fosse un 28 o un 30 appunto per il motivo che mi dicevi [SM=x52768]
(Neo9686)
00mercoledì 3 maggio 2017 21:28
Ecco l'immagine di un attuatore DP... Nessuno si ricorda se per caso esistessero solo da 30mm?

Lelegs
00mercoledì 3 maggio 2017 22:02
Qualcuno lo usa?
Funziona?
Prezzi?? [SM=x52770]
frankye80
00venerdì 12 maggio 2017 15:29
fermi tutti arriva il re degli attuatori! [SM=x52779]

ne ho provati di tutte le misure [SM=x52780]

scherzi a parte, l'originale è da 26

il 30 diventa mooolissima ma è troppo grosso il pistoncino perché poi non fa staccare bene la frizione del tutto se non tirando la leva fino in fondo a schiacciarti le dita! [SM=x52779]

Il 28 è la giusta via di mezzo ammorbidisce ma lascia modulabilità.

Sottolineo che cambia ma non fa di certo miracoli! [SM=x52767]

Il DP è da 30! [SM=x52777]
frankye80
00venerdì 12 maggio 2017 15:33
ah dimenticavo io che ho la frizione a secco la migliore accoppiata è pompa radiale da 17 e attuatore 28! [SM=x52769]
multimarco
00venerdì 12 maggio 2017 16:20
Sulla 1100S avevo un DP ed era 28 e la differenza rispetto all'originale c'è ed è evidente (ed era anche meglio dell'STM che avevo sulla 1000DS),se dite che è ancora dura bè...provate le vecchie 750SS o M900 e scoprite che quella della 1200 di serie è mollissima [SM=x52780]
La frizione a secco...la odio [SM=x52783] [SM=x52778]
(Neo9686)
00sabato 13 maggio 2017 02:50
Grazie a tutti [SM=x52767]
Gioppe71
00sabato 13 maggio 2017 07:15
Montato Oberon da 29mm su Multi 1200 prima serie.

Messo due rondelline per creare uno spessore di 1,2/1,4mm tra astina e pistone attuatore.

Pro:

Leva morbidissima e lavora bene con pompa originale.

Contro:

Meno modulabile rispetto il 26mm ma accettabile

L'Oberon è fatto veramente bene e permette di montare l'astina con l'anti rotazione come hanno le Ducati dal 2012 in poi, cosa che non tutti gli attuatori permettono di fare
[SM=x52783]
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