ciao a tutti,
é un bel pó che non scrivo, e a dire la veritá ho tenuto anche la moto ferma per 6 anni fino all'anno scorso
vado subito al punto: l'anno scorso il meccanico al tagliando mi ha messo su le Scorpion Trail 1 ma non mi hanno mai dato un buon feeling. per anni le mie preferite sono state le Angel ma l'anno scorso mi sono fatto convincere a provare queste. Ad essere onesti pensavo si trattasse delle Trail 2 e invece mi sono ritrovato con le Trail 1. giá il fatto che la Pirelli abbia dovuto fare il modello 2 mi fa sospettare che il primo modello non gli fosse venuto proprio benissimo
cmq, per finire in bellezza settimana scorsa si é spaccata la sospensione posteriore della Multi (dopo 15 anni e 70k km di onorato servizio). per fortuna mentre ero nel traffico a 5 kmh invece che mezz'ora prima in autostrada quando ero a 150 kmh, in 2 e carico di valige... ma vabbé
il motivo per cui cito questa storia lacrimevole é solo perché mi sono domandato se l'ammortizzatore ormai alla frutta non fosse il motivo per cui le gomme non mi hanno mai dato un buon feeling.
ora devo decidere che fare:
1) tenermi queste e vedere se con l'ammortizzatore nuovo vanno meglio. nel caso magari sgonfiare un pó la gomma anteriore per aumentare il grip. si consumeranno prima ma sticazzi, sempre meglio che buttarle via subito
2) cambiarle direttamente subito. a questo punto sono molto indeciso tra queste 3 opzioni:
a) mettere le Angel che conosco bene e mi piacciono
b) mettere le Pirelli MT 60 RS che monta la Scrambler
c) mettere le Scorpion Rally STR che monta la Scrambler Desert Sled
il motivo delle apparentemente folli opzioni b) e c) é dovuto al fatto che negli anni scorsi ho sempre affittato una Scrambler per il mio giro annuale con gli amici e mi sono sempre trovato benissimo con qualunque fondo. infatti le MT 60 non hanno mai dato segni di incertezza neanche su fondi sporchi o umidi ed é stata una sensazione stupenda
considerando che io la moto la uso quasi esclusivamente su passi di montagna ho realizzato che una gomma stradale mi serve molto meno di una (relativamente) tassellata, peró volevo sapere l'opinione di qualcun altro che avesse provato questo tipo di gomme.
ok scusate per la valanga di roba che ho scritto e grazie mille per eventuali info utili
Andrea.