Acquisto multistrada

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alfaromeo166jtd
00venerdì 1 luglio 2011 10:58
Ciao a tutti volevo porvi una domanda per schiarirmi un po le idee, sono un appasionatissimo DUCATI, da quando è uscita la MTS 1200 non faccio altro che pensare a lei, solo che il prezzo elevato non mi permette di comprarne una quindi mi sono spostato sul valutare altri due modelli, la MTS 1100 oppure la Hypermotard.
Di queste ultime due moto ho provato la Hypermotard e devo dire che è una moto divertentissima, potentissima e molto agile, ma non ho provato la MTS 1100 per questo mi rivolgo a voi del forum.
Come ciclistica e guidabilità è simile alla Hypermotard? Per viaggi di 800/900Km è comoda digerisce bene questi tipi di viaggio? Su quale modello dovrei orientarmi per l'acquisto?
Ciao e grazie in anticipo a tutti per la risposta ed i chiarimenti che sono certo saprete darmi.
P.S.Ieri pomeriggio verso le 17/18 circa, ho visto una MTS 1100 colorazione Pikes Peak, passava esattamente sulla Monza-Saronno direzione Monza, all'Altezza del Carrefour di Limbiate (MB), complimenti al proprietario bella la colorazione.
max.desmo78
00venerdì 1 luglio 2011 11:45
Se, come dici, hai intenzione di fare qualche viaggetto tra hyper e multi decisamente multi.Più protezione dall'aria, più possibilità di carico (borse , bauletto,ecc.), motore divertentissimo [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52782] [SM=x52784] .
Prova una Multistrada e facci sapere [SM=x52767]
Troverai tutti i consigli che vuoi in questo forum [SM=x52774]
[SM=x52783]
max.desmo78
00venerdì 1 luglio 2011 11:47
Usa la funzione "cerca discussioni" [SM=x52767]
Leniter
00venerdì 1 luglio 2011 11:56
Se la destinazione è anche turistica, di sicuro ti consiglio una Multi1100 [SM=x52767]

[SM=x52783]
FabioCe
00venerdì 1 luglio 2011 13:57
Fra le due moto è consigliabile chiaramente la multi per affrontare viaggi da 800/900 km.

Io fra i miei ne ho fatto uno da Mazara del Vallo (sicilia) e Milano tutti in Multi e devo dire che li ho fatti molto bene.

Un consiglio che posso darti, se è un aspetto che può interessarti, è valutare il fatto che la multi 2v non ha più mercato. Quindi più spendi più perderai in caso di vendita.

Per farti un esempio guarda quest'annuncio:

www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-1100/multistrada-1100-s--2006-09/index.html?msg...

questa moto (nuova) e lì da due anni...

La 1200 costa di più è vero, ma ci sono degli ottimi usati che ti fanno risparmiare non poco rispetto al nuovo. La moto però sta avendo un grande successo e penso sia un buon investimento.
Lord Kasko
00venerdì 1 luglio 2011 15:00
Re:
FabioCe, 01/07/2011 13.57:

Fra le due moto è consigliabile chiaramente la multi per affrontare viaggi da 800/900 km.

Io fra i miei ne ho fatto uno da Mazara del Vallo (sicilia) e Milano tutti in Multi e devo dire che li ho fatti molto bene.

Un consiglio che posso darti, se è un aspetto che può interessarti, è valutare il fatto che la multi 2v non ha più mercato. Quindi più spendi più perderai in caso di vendita.

Per farti un esempio guarda quest'annuncio:

www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-1100/multistrada-1100-s--2006-09/index.html?msg...

questa moto (nuova) e lì da due anni...

La 1200 costa di più è vero, ma ci sono degli ottimi usati che ti fanno risparmiare non poco rispetto al nuovo. La moto però sta avendo un grande successo e penso sia un buon investimento.




Guardando le percentuali spesso si perde di vista la realtà dei fatti. Se compri una moto da 20.000 euro e la rivendi a 15.000, hai perso il 25%. Se compri, come me, una 1100S del 2007 ne spendi 6.000 e tra un anno magari rivenderla a 5.000 non sarà semplicissimo ma a 3.000 la vendi in due ore. Perderai il 50%, vero, ma rispetto al 25% della 1200 ti resteranno in tasca 1.000 euro di più. Ho estremizzato il concetto ma a mio modo di vedere se acquisti una moto di 3 o 4 anni per tenerla altri 3 e la paghi il giusto, anche se alla fine la darai al demolitore se sei andato in moto con 2.500 euro l'anno e ti sei pure divertito, ci puoi stare! Quanto alla scelta del modello, con la Hyper per il giro di 150 km vicino casa ti diverti di più ma 800 km sono impegnativi, tutto però dipende dal tuo sedere: Dani1000 tutti gli anni si spara la Cavalcata Dolomitica, si fa 1500 km in tre giorni e di sedere ha ancora il suo originale! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]
FabioCe
00venerdì 1 luglio 2011 15:27
Re: Re:
Lord Kasko, 01/07/2011 15.00:




Guardando le percentuali spesso si perde di vista la realtà dei fatti. Se compri una moto da 20.000 euro e la rivendi a 15.000, hai perso il 25%. Se compri, come me, una 1100S del 2007 ne spendi 6.000 e tra un anno magari rivenderla a 5.000 non sarà semplicissimo ma a 3.000 la vendi in due ore. Perderai il 50%, vero, ma rispetto al 25% della 1200 ti resteranno in tasca 1.000 euro di più. Ho estremizzato il concetto ma a mio modo di vedere se acquisti una moto di 3 o 4 anni per tenerla altri 3 e la paghi il giusto, anche se alla fine la darai al demolitore se sei andato in moto con 2.500 euro l'anno e ti sei pure divertito, ci puoi stare! Quanto alla scelta del modello, con la Hyper per il giro di 150 km vicino casa ti diverti di più ma 800 km sono impegnativi, tutto però dipende dal tuo sedere: Dani1000 tutti gli anni si spara la Cavalcata Dolomitica, si fa 1500 km in tre giorni e di sedere ha ancora il suo originale! [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52783]




Hai paragonato l'acquisto di un nuovo da 20k eur (oltretutto in ver PP [SM=x52770] ) con un usato.

Chiaramente sul nuovo ci si perde sempre di più.

Io invece ho parlato solo di usato precisando il fatto che sul 2v più spendi più ci perdi, perchè la 2v non ha mercato e l'esempio di quella 2v nuova credo sia emblematico...

Ci sono molte usate 1200 senza spendere 20k e hai in mano una moto che con la 2v non ha nulla in comune, tipo questa:

www.moto.it/moto-usate/ducati/multistrada-1200/multistrada-1200-abs--2010-11/index.html?msg...

Fra 3/4 anni, ma anche meno, se hai una 2v che già ora non si vende figurati dopo. Con la 1200 fra qualche anno puoi fare qualsiasi scelta: venderla, darla in concessionaria, tenerla, etc...è una moto che sta avendo successo.

E comunque con poco di più hai davvero un'altra moto. [SM=x52784]

In definitiva io penserei seriamente ad una bella 1200 usata, poi chiaramente ognigno fa le sue scelte e valutazioni, ci mancherebbe.
[SM=x52770] [SM=x52770]

pacioccone66
00venerdì 1 luglio 2011 16:12
Tra Hyper e Muli 1100 se fai turismo vai sulla seconda [SM=x52774]
Con il Kit borse , bauletto e borsa serbatoio ti porti dietro mezzo armadio [SM=x52774] poi
é chiaro che la ciclistica non è così estrema come quella della Hyper ma io mi ci trovo molto bene ( ho una 1100S del 2007) e con qualche modifica rivolta al confort ( selle , navigatore, cupolino zero gravity e qualche altra cosetta [SM=x52784] ) puoi affrontare qualsiasi viaggio [SM=x52774] [SM=x52767]
ciao [SM=x52783]
alfaromeo166jtd
00sabato 2 luglio 2011 12:51
In primisi vi ringrazio per tutti i consigli che ho ricevuto...

Ma per il Multi 1200 converrebbe sempre la S perchè quella normale ciclisticamente mi hanno detto che non è un gran che poi non hai tutta la versatilità della S, nel senso cambi solo le mappature ma la ciclistica resta sempre uguale. Anche se con la multi 1100 non ho neanche le quattro mappature. Quindi come 1200 quale dovrei prendere la base per risparmiare?
Lord Kasko
00sabato 2 luglio 2011 15:23
Sia la 1000 che la 1100 e la 1200 base vanno benissimo, superiori alla concorrenza, generalmente. Per tutte e tre le sospensioni Ohlins costano molto di più e tutte e tre valgono la differenza di prezzo.


@FabioCe: nuovo o usato il discorso sulla differenza tra percentuale ed euri non cambia. Tu evidenzi una moto in vendita dal 30 maggio 2011, non mi sembrano 2 anni, trattando un po' sul prezzo potrebbe essere un ottimo affare. [SM=x52783]
FabioCe
00lunedì 4 luglio 2011 09:25
Re:
Lord Kasko, 02/07/2011 15.23:

Sia la 1000 che la 1100 e la 1200 base vanno benissimo, superiori alla concorrenza, generalmente. Per tutte e tre le sospensioni Ohlins costano molto di più e tutte e tre valgono la differenza di prezzo.


@FabioCe: nuovo o usato il discorso sulla differenza tra percentuale ed euri non cambia. Tu evidenzi una moto in vendita dal 30 maggio 2011, non mi sembrano 2 anni, trattando un po' sul prezzo potrebbe essere un ottimo affare. [SM=x52783]




Gli annunci si possono re inserire [SM=x52783] il 30.05 è l'ultima data ma quella moto è li da DUE anni. Io stesso quella moto andai a vederla DUE anni fa in quella concessionaria e da allora non si è MAI mossa [SM=x52783] [SM=x52769] [SM=x52769]
multimarco
00lunedì 4 luglio 2011 16:31
Re: Re: Re:
FabioCe, 01/07/2011 15.27:



Ci sono molte usate 1200 senza spendere 20k e hai in mano una moto che con la 2v non ha nulla in comune




Le molte 1200 sono tutte exdemo [SM=x52774] ,io ne ho provate 2 e non le voglio manco gratis [SM=x52787]
E' vero la 1100 non ha nulla in comune a parte il nome con la 1200 ,è per quello che per ora mi tengo la 1100S rossa [SM=x52775]

Una cosa è certa, se ti piace una moto e poi ne prendi un'altra ,gli troverai 1000mila difetti e girerai scontento a vita [SM=x52774]


Waitowski
00martedì 5 luglio 2011 11:54


Tra Hyper e Multistrada 1100 considerando che vuoi usarla anche per turismo vai di Multistrada 1100.

Rispetto alla Hypermotard è più adatta per protezione aereodinamica, capacità di carico e serbatoio ( la Hyper ha solo 10 o 11 litri, mi pare ).

Come divertimento di guida rispetto alla Hyper è un po meno reattiva, senti un po più di inerzia, ma è comunque molto, molto divertente e anche un po più facile.
Non so che moto hai, ma anche la Multistrada 1100 non è propriamente una turistica, non è proprio superconfortevole. L'assetto è abbastanza rigido.
Diciamo che se vieni da una sportiva la troverai comoda, se vieni da una turistica o da un enduro stradale la troverai meno confortevole.

Tra le curve però ti diverti tanto e non ti stanchi mai.
multipeter
00martedì 5 luglio 2011 12:06
Re:
alfaromeo166jtd, 02/07/2011 12.51:

In primisi vi ringrazio per tutti i consigli che ho ricevuto...

Ma per il Multi 1200 converrebbe sempre la S perchè quella normale ciclisticamente mi hanno detto che non è un gran che poi non hai tutta la versatilità della S, nel senso cambi solo le mappature ma la ciclistica resta sempre uguale. Anche se con la multi 1100 non ho neanche le quattro mappature. Quindi come 1200 quale dovrei prendere la base per risparmiare?




scusa se mi permetto, ma non ci siamo... [SM=x52794]
Colui che ha pronunciato la frase:
Ma per il Multi 1200 converrebbe sempre la S perchè quella normale ciclisticamente mi hanno detto che non è un gran che
venga immediatamente arrestato dal Carabbimatto, interrogato dall'Inquisitore Capo, venga pronunciata la sentenza dalla Portinaia, e venga cosparso di V-Power ed arso vivo -in sella ad una Versys- al raduno nazionale.

la multistrada ciclisticamente è FANTASTICA in tutte le sue versioni, dalla 620 in poi.
chiaro poi che i riding mode della 1200 S sono ad oggi lo stato dell'arte, e come tali si pagano

rispetto alla tenuta del valore dell'usato etc etc, non ti arrovellare. Prendi la 1100 che è più bella [SM=x52767]
stincodisanto63
00mercoledì 6 luglio 2011 23:01
Re: Re:
multipeter, 05/07/2011 12.06:




scusa se mi permetto, ma non ci siamo... [SM=x52794]
Colui che ha pronunciato la frase:
Ma per il Multi 1200 converrebbe sempre la S perchè quella normale ciclisticamente mi hanno detto che non è un gran che
venga immediatamente arrestato dal Carabbimatto, interrogato dall'Inquisitore Capo, venga pronunciata la sentenza dalla Portinaia, e venga cosparso di V-Power ed arso vivo -in sella ad una Versys- al raduno nazionale.

la multistrada ciclisticamente è FANTASTICA in tutte le sue versioni, dalla 620 in poi.
chiaro poi che i riding mode della 1200 S sono ad oggi lo stato dell'arte, e come tali si pagano

rispetto alla tenuta del valore dell'usato etc etc, non ti arrovellare. Prendi la 1100 che è più bella [SM=x52767]



QUOTO


jaco1979
00giovedì 7 luglio 2011 17:08
La Hyper è una modo adatta quasi esclusivamente allo scippo urbano!! [SM=x52782]

Se hai intenzione di fare viaggi vai di multi!
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