AIUTO!! ho bisogno di parlare con un ispettore!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
multistradanapoli
00venerdì 10 settembre 2004 18:36
salve!
ormai sono 2 mesi che la mia multi è ferma in uno store per il difetto dell'impianto elettrico!!devono sostituirmelo dallla fine di luglioed ad oggi nada...con il fatto che son rimasto a piedi per le vacanze e tutta l'estate!!
il problema!!??L'assitenza non sa dirmi nulla e nessun responsabile mi ha contattato per dirmi quando mi daranno la mto!!?


Vi allego la lettera di reclamo che ho inviato via fax, via posta, via mail: ditemi cosa ne pensate e DATEMI UNA MANO!!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SPET.LE “DUCATI MOTOR HOLDING SPA”
BOLOGNA

A.C.A. DEL RESPONSABILE SERVIZIO CLIENTI

E.P.C. AL PRESIDENTE/ A.D. FEDERICO MINOLI




OGGETTO: COMPLIMENTI PER IL PESSIMO SERVIZIO GARANZIA/ASSISTENZA!

SALVE!
VI SCRIVEVO PER RECLAMARE SULLA VS. COMPLETA INDISPONIBILITA' VERSO I VS. CLIENTI.
E' UN MESE E MEZZO ORMAI CHE CHIAMO IL CUSTOMER SERVICE E NESSUNO DEI VS. RESPONSABILI SI è DEGNATO DI CHIAMARMI PER CERCARE DI RISOLVERE UNA VOLTA PER TUTTE IL MIO PROBLEMA E QUELLO SULLA MIA MOTO E QUANTO MENO DI CHIEDERMI SCUSA SULL' EPISODIO.
SONO STANCO E STRESSATO PER QUESTA SITUAZIONE A DIR POCO IMBARAZZANTE PER IL VS. COMPORTAMENTO TOTALMENTE SCORRETTO NEI MIEI RIGUARDI!
GARANZIA PER VOI SIGNIFICA LASCIARE A PIEDI UN CLIENTE PER LE VACANZE? FARGLI PERDERE €.400 SU QUESTE GIA' PRENOTATE? NON DARE RISPOSTA SUI TEMPI DELLA RIPARAZIONE? E SOPRATUTTO ANCHE SE NON PREVISTO DALLA PRASSI, (POSSO CAPIRLO PER PROBLEMI DI POCHI GIORNI , NON MESI!!!) NON DARE, DOPO AVER SPESO TANTI SOLDI (€. 9500 PER LA PRECISIONE) E TANTA FIDELIZZAZIONE SUL MARCHIO (4 DUCATI POSSEDUTE IN 4 ANNI) NEMMENO UNA MOTO DI CORTESIA (ANCHE 1 VECCHIO SCRAMBLER O MONSTER 600 DARK ANDAVANO BENE!!!)
BENE ANZI MALISSIMO!
TANTE BUGIE: PRIMA IN 72 ORE SI RISOLVE IL PROBLEMA, POI LE FERIE DEL FORNITORE, POI LA MANCANZA DEL RICAMBIO , POI NON SI SA' QUANDO ARRIVERA' IL RICAMBIO. E ADESSO!?
QUANDO ARRIVERA' QUESTO BENEDETTO CABLAGGIO DI RICAMBIO?
QUANTI MESI ANCORA DOVRO' ATTENDERE ANCORA, PRIMA DI RIAVERE LA MIA MULTISTRADA O UN'ALTRA MOTO??
ALLA TELECOM CHE HANNO MILIONI DI CLIENTI , RISOLVONO I PROBLEMI MEGLIO DI VOI!
FORSE FANNO BENE I JAP A PRENDERCI IN GIRO..(ME COMPRESO CHE SONO INNAMORATO DI DUCATI !!!) MA FORSE NON SANNO CHE OLTRE AI PROBLEMI TECNICO-MECCANICI , L'AZIENDA DUCATI MOTOR HOLDING SPA NON FIDELIZZA E NON SI CULLA I PROPRI “POVERI” CLIENTI!
...E COME CONTINUERANNO A FARLO SE PUBBLICHERANNO LE LETTERE CHE STO/INVIERO' A TUTTI I MENSILI MOTOCICLISTICI ITALIANI, CHE PARLANO PERALTRO TANTO BENE DI VOI!!!

SENTITAMENTE NON VI RINGRAZIO!! PESSIMA FIGURA!!

RESTO IN ATTESA (SENZA SPERANZA) DI UN VS. RISPOSTA O COMMENTO VERBALE IN MERITO.

DISTINTI SALUTI

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------CHI LO HA, MI MANDI QUALSIASI MUMERO INTERNO DEGLI UFFICI DUCATI, DI QUALCHE RESPONSABILE, ISPETTORE CHICCHESSIA.. ---NON IL NUMERO VERDE DELL'ASSISTENZA ----
GRAZIE A TUTTI ED UN LAMPEGGIO....DALLA MACCHINA...[SM=x52792] §27§ [SM=x52796] [SM=x52783]
venividivici75
00venerdì 10 settembre 2004 18:54
cacchio![SM=x52783]
mi spiace non poterti essere di aiuto ma, credimi, per quanto possa servire, hai tutta la mia solidarietà.

il la mts non ce l'ho ancora, ma guidandola me ne sono letteralmente innamorato [SM=x52775] , tanto da essermi iscritto al forum (anche se la partecipazione, dato quanto è figo questo posto e le persone che lo compongono, in un certo senso prescinde dall'acquisto[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] ), ma quando leggo queste cose mi viene seriamente da ripensare all'acquisto.

io ho e ho sempre avuto jap e di problemi affidabilità-assistenza-buon trattamento clienti non ne ho mai avuti.

ma dico io: possibile che questi facciano delle moto da Dio e si perdano in ca...te del genere, col rischio - spesso che si concretizza - di perdere una marea di clienti?[SM=x52783] [SM=x52796] §27§

mah! intanto continuo a frequentare il forum (finchè micky non mi caccia[SM=x52792] ), poi decidero sul da farsi.

un saluto.
moris131
00venerdì 10 settembre 2004 19:14
Ciao Multistradanapoli,
mi dispiace per il tuo problema che effettivamente è stato trattato con sufficienza e menefreghismo.
Spero che il tuo sfogo anche sul Forum ti serva a qualcosa visto che i nostri Post vengono costantemente seguiti anche da Ducati.
Tienici aggiornati e fatti valere perchè io sono dell'idea che se c'è qualche "problemino stupido", non è il caso di ingigantirlo (Come invece fà qualcuno), MA se il problema c'è veramente, e nel tuo caso è pure Grave, è il caso di farsi sentire seriamente.
Ciao
Moris[SM=x52783]

P.S. Che problema ti ha dato il cablaggio? Perchè te lo devono sostituire?
venividivici75
00venerdì 10 settembre 2004 19:35
Ciao moris!

Non credo che il tuo riferimento all'ingigantire i problemini stupidi fosse riferito al mio sfogo/dubbio, ma se così fosse me ne dispiacerebbe perchè vorrebbe dire che non ho saputo dare a quello che ho scritto il senso voluto...

ripeto, sono innamorato di questa Casa e di questa moto[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] , ma credo sia legittimo per chi non l'ha ancora comprata farsi venire dei dubbi leggendo queste cose...

ad ogni modo, a prescindere da quanto sia grave il problema, è inconcepibile lasciare un cliente senza moto per dei mesi (specie nel periodo estivo).

ripeto, credo che il riferimento non fosse a quanto ho scritto, ma ci tenevo comunuqe a fare una precisazione.

un salutone[SM=x52785]
miky750
00venerdì 10 settembre 2004 21:36
Re:

Scritto da: venividivici75 10/09/2004 18.54

mah! intanto continuo a frequentare il forum (finchè micky non mi caccia[SM=x52792] ), poi decidero sul da farsi.





bhè, perchè mai dovrei cacciarti? [SM=x52787]







quanto al problema hai la mia solidarietà per quel che può servirti.
Fatti valere, in primis su chi ti sta (non) riparando la moto. Sono loro a mio avviso in questi casi ad avere l'80% delle responsabilità, ancor prima dell'Azienda. Altrimenti non si spiegherebbe come mai certi clienti di certe zone (leggi Store o service) hanno un servizio ottimale, rapido e dalla parte del cliente mentre altri no...
moris131
00sabato 11 settembre 2004 01:03
No No, assolutamente NON era riferito a te anzi, ho specificato che nel tuo caso il problema è serio ed è grave la mancanza da parte di Ducati purtroppo[SM=x52794] [SM=x52794] .
Non ti preoccupare, il senso si è capito benissimo e non era il tuo caso.
Io mi riferivo a dei malintesi che c'erano stati qualche settimana fà riguardo dei problemi secondari ai quali erroneamente era stata data troppa importanza ma ripeto che si trattava di malintesi o incomprensioni, niente di più.
Scusami se hai potuto fraintendere, non era mia intenzione.
Piuttosto, facci sapere le cause e la natura del guasto così andiamo ad aggiornare il Database dei problemi della MTS.
Ciao
Moris[SM=x52769]
berta!
00sabato 11 settembre 2004 19:41
mi spiace per te, una situazione assurda a dir poco.
Ma hai provato a telefonare al servizio di assistenza Ducati ?
venividivici75
00domenica 12 settembre 2004 11:46
micky, sul cacciarmi, scherzavo...[SM=x52770] [SM=x52770]
zeus!!
00domenica 12 settembre 2004 20:51
sfoghi!!
Pazzoide!!! ti solano kle vacanze! ti ciulano 9500 eurozzi!!! non si tratta di ducati o jap!! non di servizio o disservizio, ma di un pò di rispetto!
prendi le carte che hai, vai da un bel avvocato e tra qualche mese ti troviamo su di una 999r con 20 cablaggi di scorta!
p.s. magari in privto, ma visto che sono anche io di napoli mi fai sapere qual è lo store?
tenetemifermo
00lunedì 13 settembre 2004 09:20
non sono un multistradista ma il problema è lo stesso

Ho avuto due ducati monster ........ attualmente sono sul mille che voi ben conoscete; ma cmq una brutta disavventura mi sta lasciando una serie di perplessità sul marchio ducati e sul modo che hanno di gestire l'assistenza ai clienti.

Il mio mille è fermo da quattro settimane in concessionaria per una perdita dal serbatoio del carburante ........... morale in ducati non hanno un serbatoio!!!!!!!!!

Tra mille telefonate ho anche scoperto che l'unico pezzo prodotto dalla casa madre direttamente è la testata dei motori il resto viene da fuori dal cosiddetto "indotto" la scoperta mi ha lasciato perplesso .....al solo pensiero che magari qualcosa sia prodotto dalle nostre parti ........ conoscendo le realtà produttive , mi fa rabbrividire!!!!!

In questi giorni sto usando una hornet 600 che un caro amico ha avuto la gentilezza di prestarmi (sapendo che senza moto ho grossi problemi sia per il lavoro sia per la mia motomalattia .. non finiro mai di ringraziarlo ..........e dalla settimana prossima se la situazione persisterà ......... avrò in comodato d'uso un altra hornet).

be questi giorni di utilizzo della tanto odiata jappo ........ mi stanno facendo riflettere:

La mia moto tra acquisto ed ammeniccoli vari è sui 13.000 euro una moto presa ad aprile. ferma per una cazzata ...... per un difetto di fabbricazione, che se non preso in tempo (per fortuna smanetto un po con la moto quindi me ne sono accorto subito) poteva costarmi caro sia in termini di incolumità personale che incolumità della moto(non sono rari i casi di incendio su questo tipo di moto e per lo stesso motivo).

L'hornet non sarà una gran moto ........(tutto da verificare) non da le stesse sensazioni, è un po vuota sotto ...... ma a conti fatti 800 km in una settimana, è una moto che va e neppure tanto male si guida in modo diverso ed ha una sola grande pecca non frena!!!!!!!!

Però è anche una moto che oggi si compra nuova a 6500 euro o qualcosa in più.

la metà di quello che ho speso io fino ad ora e avendo speso gli stessi soldi son giorni che mi chiedo cosa avrei potuto comperare a questa hornet per migliorarla?

Be ti assicuro che avrei solo l'imbarazzo della scelta ......... e posso affermare che migliorata quella benedetta frenata la moto non è che sia proprio un cesso!

Alla fine ho concluso che il cuore ci fa brutti scherzi ........ vorrei tornare in possesso del mio mille anche oggi .......... ma non sono più tanto sicuro di aver speso i miei soldi in maniera oculata .......... oggi ho questa certezza ...... e quando devo sentirmi dire che ad oggi da borgo panigale non sono riusciti ancora a mandar giù un serbatoio nuovo mi viene da mandarli a cagare a loro al WDW e a tutti i sistemi che ducati con la scusa della famiglia bicilindrica ha trovato per spillarci soldi.

Vedi caro recidivo entrambe le moto che hai indicato costano un botto ma vorrei solo che ti soffermassi su un pensiero.......... quanto valgono veramente .......... se poi magari sono parzialmente prodotte in realtà industriali che tutto hanno tranne quella connotazione?

Rimarrò in attesa della mia moto ....... magari qualche altro giorno in silenzio .......... poi magari prenderò le vie legali, anche magari dopo aver riottenuto il mio mille ......... ma sono profondamente deluso per tutto quello che ho visto e sentito in queste tre settimane ........... ma putrtroppo sono un motociclista e a volte mi rendo conto che è una brutta malattia.

La mia fame di libertà forse la potrei perseguire anche con un vecchio moto morini .......e mi sentirei appagato lo stesso ...... ma forse mi sentirei meno coglione!§27§ §27§ [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]
tenetemifermo
00lunedì 13 settembre 2004 09:25
aggiungo
............ che ho chiamato varie volte all'assistenza ducati ........ che non mi dice molto........ ho inviato una raccomandata A/R a cui non è seguita alcuna risposta ...e che mi son rotto leggermente le balle ....... di tale atteggiamento ......


Ducati ......... be ragazzi diciamocela tutta .......... falso mito!!!!!!
La granzia si sta rivelando anche valutando esperienze di altri un boomerang ........ sempre, come tutte le cose all'italiana , a scapito dell'utente finale.

Non so se ho più fretta di far mettere le mani sulla mia moto da chi ne capisce e di ducati se ne frega poco ......... o di cambiar moto.
multistradanapoli
00lunedì 13 settembre 2004 15:10
GRAZIE PER ADESSO PER LA SOLIDARIETA'!!!
RISPONDO 1 Pò A TUTTI!
CMQ IL CABLAGGIO O IMPIANTO ELETTRICO, CHE SUL MULTISTRADA COME SUL 749 E 999, è IN FIBRA OTTICA, UTILIZZA UNA COSIDETTA LINEA CAN...
BEH IL DIFETTO, ALMENO NEL MIO CASO, STAVA/STA NEL FATTO CHE LA MOTO NON PARTIVA (A SPINTA Sì)!

IL CONCESSIONARIO E' TWINS DI NAPOLI, E DALL'ULTIMA CHIAMATA FATTA AD UN LORO STORE COLLEGATO, DEVO FARMI SENTIRE ANCOR DI + (AVVOCATO)..

X CHI MI HA DETTO CHE è IL CONCESSIONARIO FORSE HA RAGIONE...HO CHIAMATO MENTRE SCRIVEVO LA MAIL E SAPETE CHE MI E' STATO DETTO (15:10 ) DOPO TUTTO QUELLO CHE MI STA SUCCEDENDO:
"FINO ALLE 15:30 SIAMO CHIUSI PER LA PAUSA PRANZO CI DOBBIAMO SENTIRE ALLE 15:30"...
NON Sò + CHE DIRE, CHI CREDERE E CHE FARE!!??
MO' CHIAMO L'AVVOCATO!!!!
MI HANNO ROTTO!!!
MI AIUTASSE CHI PUò!!!
multistradanapoli
00lunedì 13 settembre 2004 15:14
GRAZIE PER ADESSO PER LA SOLIDARIETA'!!!
RISPONDO 1 Pò A TUTTI!
CMQ IL CABLAGGIO O IMPIANTO ELETTRICO, CHE SUL MULTISTRADA COME SUL 749 E 999, è IN FIBRA OTTICA, UTILIZZA UNA COSIDETTA LINEA CAN...
BEH IL DIFETTO, ALMENO NEL MIO CASO, STAVA/STA NEL FATTO CHE LA MOTO NON PARTIVA (A SPINTA Sì)!

IL CONCESSIONARIO E' TWINS DI NAPOLI, E DALL'ULTIMA CHIAMATA FATTA AD UN LORO STORE COLLEGATO, DEVO FARMI SENTIRE ANCOR DI + (AVVOCATO)..

X CHI MI HA DETTO CHE è IL CONCESSIONARIO FORSE HA RAGIONE...HO CHIAMATO MENTRE SCRIVEVO LA MAIL E SAPETE CHE MI E' STATO DETTO (15:10 ) DOPO TUTTO QUELLO CHE MI STA SUCCEDENDO:
"FINO ALLE 15:30 SIAMO CHIUSI PER LA PAUSA PRANZO CI DOBBIAMO SENTIRE ALLE 15:30"...
NON Sò + CHE DIRE, CHI CREDERE E CHE FARE!!??
MO' CHIAMO L'AVVOCATO!!!!
MI HANNO ROTTO!!!
MI AIUTASSE CHI PUò!!!
pacio76
00lunedì 13 settembre 2004 21:20
Da non crederci!!!
[SM=x52796] [SM=x52796]

è assolutamente impensabile ed inaccettabile che un'azienda come la ducati faccia di queste cose!!!
[SM=x52794]
multialex
00martedì 14 settembre 2004 13:42
ed i lconcessionario?
qual'e' il concessionario?
come si e' comportato con il tuo caso?
quali iniziative ha preso?

a volte anche loro, se hanno la volonta' e sanno come agire, possono fare tanto.

federico

theMotorcycles
tenetemifermo
00giovedì 16 settembre 2004 00:07
Chi ringraziare e chi no ..............
serbatoio arrivato in mattinata .................e la concessionaria ha fatto i miracoli alle 15.30 mi ha dato la moto ............ un grazie allo store di Angri (SA) e un grazie a chi ha capito il malumore tenuto dentro per quasi un mese .......... prima di sbottare!!!!! e anche un grazie a chi mi ha prestato la moto in questi giorni ......(è una hornet ma non è da tutti prestare una motocilcetta anzi le hornet sono due) a chi mi accompagna nelle varie peregrinazioni di trasporto moto e ritiro

Cmq ......non vedo l'ora di svincolarmi da mamma ducati ...... anche per il discorso garanzia [SM=x52780] [SM=x52780] [SM=x52780]
multistradanapoli
00giovedì 16 settembre 2004 10:56
HO CHIAMATO L'AVVOCATO.....è PARTITA LA MESSA IN MORA.!!
NON C'è L'HO FATTA PIU' E TUTTO ASSURDO ...LA DUCATI , TWINS (LO STORE/ASSISTENZA) E COMPAGNIA....
L'UNICO DISPONIBILE LO STORE DI ANGRI..
ULTIME NEWS...ADESSO IL CABLAGGIO 2005 NON VA' PIU' BENE....MI MANDANO IL 2004...LE TARANTELLE NAPOLETANE SONO POCO IN CONFRONTO ALLA DUCATI!!!
CI PRENDONO "PER IL CUORE ROSSO" E FANNO DI NOI QUELLO CHE VOGLIONO!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com